Il Ceas Feronia di Matera e l’associazione Culturèe presentano l’evento I paesaggi della bellezza a Matera…solo adulti accompagnati dai bambini, una due giorni alla scoperta della bellezza che è sotto i nostri occhi.
Si nasconde infatti tra i palazzi della periferia nord di Matera un pezzo della nostra storia e identità: la Pecchiara di Don Pirro Groya, che comprende una cappella interamente affrescata e dedicata ai Quattro Evangelisti.
Per partecipare all’evento è indispensabile che ogni partecipante adulto sia accompagnato almeno da un bambino.
Saranno infatti gli occhi del disincanto e della meraviglia dei bambini a guidarci in questo viaggio alla scoperta della bellezza!
Il percorso guidato, sarà sublimato dalle suggestioni musicali di un concerto in acustica che sarà lo sfondo artistico di un viaggio insolito attraverso la storia, la cultura e l’identità della città.
L’evento è stato ideato e promosso nell’ambito delle attività della settimana Unesco del DESS ( Decennio dell’Educazione allo sviluppo sostenibile) sostenuto dal Comune di Matera e da Epos, il programma strategico 2010/2013 per l’educazione.
Programma eventi
Sabato 21 dicembre ore 15 Apertura in anteprima del sito alla comunità di quartiere, alla stampa e alle istituzioni
Domenica 22 dicembre 0re 10 Visita guidata alla scoperta della bellezza