Domenica 22 dicembre va in scena la tredicesima giornata di campionato di Lega Due Silver. I materani alla ricerca del poker di risultati positivi, contro un avversario ambizioso e capace, Roseto. Di seguito la presentazione del match con la pillola di Michele Lisanti in escusiva per SassiLive.
Aria di trasferta natalizia per i giocatori della Bawer Olimpia Matera ch domenica 22 dicembre, alle ore 18, incontreranno al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi gli avversari del Modus FM; l’incontro è valido per la tredicesima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di Pallacanestro LNP Adecco Divisione Nazionale A Silver. Per la stessa giornata, lo scorso 19 dicembre, si è disputato l’anticipo tra Liomatic Group Bari e Remer Treviglio, che ha registrato la vittoria in trasferta degli orobici per 72 a 64.
La squadra abruzzese proviene da una serie altalenante di risultati (LWLLW), con tre sconfitte e due vittorie negli ultimi cinque incontri, ed occupa il quarto posto in classifica, insieme a Treviglio e Nord Barese, con 12 punti. Viceversa, è maggiormente positiva la serie della Bawer Olimpia Matera (WLWWW) con quattro vittorie nelle ultime cinque gare; i lucani sono al terzo posto nella classifica con 14 punti, condiviso insieme a Omegna, Chieti, Casalpusterlengo, Agrigento e Lucca; squadre superate soltanto – e al momento – da Ravenna con 16 punti e Ferrara al vertice con 18 lunghezze.
Il coach della Bawer, Giovanni Benedetto, ha dichiarato: “Ci piacerebbe molto fare uno speciale regalo di Natale ai nostri tifosi, per questo andremo in trasferta a Roseto per giocare una partita al massimo livello. Coltiviamo l’obiettivo di proseguire la serie positiva degli ultimi incontri e il match con Chieti ci ha permesso di accertare uno stato di forma ed una concentrazione adeguati ai nostri propositi. Ovviamente Roseto – che nutre ambizioni di alta classifica, ed è intervenuta sul mercato con due acquisti importanti (Ricci e Metreveli) – farà di tutto per ricambiare le nostre incursioni, avendo dimostrato grande capacità reattiva. Sarà certamente un match all’altezza delle aspettative.”
Kyle Austin, ala dello starting five materano, conferma il progresso della sua squadra: “Le cose stanno andando meglio, mi sento bene e la squadra ha iniziato a stare insieme giocando finalmente in linea con le attese di tutti, vincendo quattro delle ultime cinque partite. Secondo me, entro il prossimo mese, potremmo raggiungere la vetta della classifica; ciò nonostante, la sintonia del gruppo va ulteriormente raffinata, il campionato deve ancora giungere a metà strada. Tutti i miei compagni stanno giocando meglio, in particolare Luca Bolletta che nel match contro Bari mi è davvero piaciuto. Per quanto riguarda Roseto, conosco entrambi gli americani, sono buoni giocatori: in particolare ho incontrato Alex Legion quando giocavamo insieme in Ungheria.”