GRANDE SUCCESSO A MATERA PER “SETE DI RADIO TOUR”
Due giorni di sano divertimento in piazza Vittorio Veneto
Un mare di gente a Matera per la seconda tappa di “Sete di Radio Tour”. Per due giorni, sabato e domenica, musica e tanto divertimento in piazza Vittorio Veneto per il radio live show promosso da Radionorba e Dreher.
Due serate in compagnia dei dj della radio del sud, che hanno trasmesso dal vivo, in piazza, a bordo del bellissimo tir che caratterizza l’evento, un autentico studio radiofonico viaggiante.
I materani, ma anche i tantissimi spettatori che sono giunti appositamente per lo spettacolo dalla vicina Puglia, hanno assistito a sei ore di diretta radiofonica in piazza e alle interviste realizzate dai dj di Radionorba agli artisti ospiti di questa seconda tappa. Due cantanti che in questo momento stanno spopolando nelle radio, certamente tra i più programmati nelle ultime settimane.
Sabato ai microfoni dei dj Cristobal e Stefania Sorrentini c’è stato Virginio Simonelli, il vincitore dell’ultima edizione di Amici. Centinaia di fan sono arrivati dappertutto per ascoltare la sua intervista radiofonica, ma anche per raccogliere un autografo, una fotografia e, perché no, un bacio o un abbraccio. La particolarità di “Sete di Radio Tour” è proprio questa: il contatto diretto tra il pubblico e i cantanti. E Virginio non si è sottratto al “rito”: “Come avrei potuto”, afferma il giovane cantautore laziale. “Loro sono qui per me e non credo ci sia cosa più bella. Matera mi ha riservato una bellissima accoglienza, sono davvero felice. Il disco sta andando molto bene, sono davvero soddisfatto. E poi mi piace che la mia musica arrivi a tutti, non soltanto ai più giovani, ma anche agli adulti. E’ una grande soddisfazione per me. Ora spero di continuare così: sto lavorando al prossimo disco, credo uscirà entro la fine di quest’anno”.
Domenica, invece, alla consolle di Veronica e Marco Guacci c’è stata Syria, che è tornata di recente al primo amore, la musica pop, con un disco che sta ottenendo un buon successo e che è stato anticipato dal brano certamente più estivo tra quelli in rotazione in radio, “Sbalzo di colore”. “Sono molto felice che il pezzo stia piacendo”, ha detto Syria. “C’è bisogno di allegria, di freschezza e io spero che questa canzone faccia ballare e divertire. Per me segna il ritorno al pop dopo una serie di esperienze che hanno arricchito il mio bagaglio. Avevo però voglia di tornare a comunicare con la mia musica ed eccomi qui con questo nuovo disco. Sono felice di essere stata accolta così bene a Matera. Spero tanto di tornare da queste parti con un concerto”.
Molto soddisfatto per l’iniziativa il sindaco di Matera, il senatore Salvatore Adduce. “E’ un evento di qualità e Matera ha bisogno di queste iniziative per rivendicare il suo ruolo. Sono molto felice per com’è andata: è solo l’inizio di una lunga estate, ricca di eventi di un certo spessore”.
Dopo la bellissima due giorni materana, il truck di “Sete di Radio Tour” si rimette in viaggio verso la Puglia. Prossima fermata a Polignano a Mare, sabato 18 e domenica 19 giugno, in piazza Garibaldi, dalle 21 alle 24. Ospiti delle due serate, Max Pezzali e gli Zero Assoluto. Altro due serate di grande musica e divertimento. Per ulteriori info www.radionorba.it.
Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.
Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.