La trottola di SassiLive vola sul drone di Icreative per il flash mob promosso in piazza Vittorio Veneto per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019. L’appuntamento è fissato per le 21,30. Gli organizzatori sono due giovani innamorati della città dei Sassi, Massimo Andrisani e Mariarosaria Calia, pronti a dare le indicazioni utili per formare due scritte, “Matera” e “2019”. Ai volontari che partecipano al flash mob viene consegnata una spilla di Matera 2019 e un palloncino azzurro. Il flash mob è riuscito anche se non è stato semplice convincere le persone a restare fermi per diversi minuti, agitare un pallone e fare luce con il proprio cellulare in modo da evidenziare nel migliore dei modi le due parole, prima “Matera” sotto la fontana colorata e poi “2019” formata nella parte superiore della piazza tra i due ipogei.
Scopri il video realizzato da Luigi Roberti per SassiLive e Icreative con il drone e la fotogallery dedicata al flash mob per Matera 2019 promosso nella serata di sabato 28 dicembre 2013 (foto www.sassilive.it e Icreative.it).
Michele Capolupo
SEMPRE E SOLO STRONZATE
Bello
Andate affa…..!
Con quanto orgoglio pubblicate certe c…..te. Bella figura di m…..da che abbiamo fatto alla presenza dei numerosi pellegrini accorsi per vedere il presepe morente (altra minestra riscaldata….a Canosa sanno fare di meglio e pure gratis).
Noi capitale della cultura europea!? Mah…..
Chi non fa non sbaglia mai……..
chi fa e soprattutto chi opera in un contesto di visibilità pubblica, deve essere in grado di accettare anche le critiche che, quando prevalentemente negative, dovrebbero servire piuttosto a riflettere ed eventualmente a migliorarsi. Francamente, quello che è stato realizzato in Piazza sabato sera , ammesso che corrisponda ad un reale Flash Mob, non mi è sembrato all’altezza di una città che si candida come capitale Europea. ‘Fare’ non basta, bisogna ‘saper fare’.
…se questo è il vostro modo di fare cultura…allora dovrò ridimensionare il mio concetto di “cultura” stessa!!!!!
Da curiosa turista, essendo pugliese, mi sono affacciata nella serata di sabato ,in piazza Vittorio Veneto…credendo di assistere ad un flash mob…..
.”Flash mob (dall’inglese flash, lampo, inteso come evento rapido, improvviso, e mob, folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita……”
Se è questo, quello che credete di avero organizzato,allora ….un plauso a voi!