Mentre i ragazzi della Polisportiva Pisticci restano a riposo in occasione delle festività natalizie dopo la vittoria per 6 a 5 ottenuta sul campo del Senise le ragazze in gialloble dal canto loro non si fermano e chiudono l’anno vincendo 5 – 2 contro il Fair Play Melfi.
La partita inizia con le squadre in attacco. Ci prova subito Armiento per il Melfi, ma Storino C. è pronta a parare. Il risultato si sblocca al 7’ quando Morelli su un preciso passaggio di Recchia porta il Pisticci in vantaggio.
Le squadre non si risparmiano e le azioni si susseguono da ambo i lati. Armiento per le ospiti sfiora il palo, di risposta Recchia calcia alto sulla traversa mentre al 12’ serve un assist per Petragallo abile a far passare la palla sotto le gambe del portiere Lombardi e a raddoppiare il vantaggio.
Le melfitane non demordono, conquistano una punizione, ma Storino C smanaccia e si salva in angolo.
Al 14’ Sisto per il Pisticci calcia un siluro sotto il sette segnando il 3 a 0. Si continua a giocare, ma le locali sono meno incisive e concedono troppi spazi alle avversarie che si avvicinano pericolosamente alla porta gialloble senza però oltrepassare l’estremo Storino C.
Sul 3 a 0 l’arbitro Sisto manda tutti in break.
Il secondo tempo si apre con il Melfi più aggressivo e al 4’ Remollino accorcia le distanze segnando il 3 a 1.
Mister Masiello, irrequieto in panchina, richiama le sue ad essere più concentrate e incisive sotto porta. Al 9’ Sisto recupera palla, dribbla le avversarie, smista per Faillace che segna il 4 a 1.
Al 13’ Recchia approfitta di una papera del portiere e mette lo zampino sul risultato segnando il 5 a 1. Al 17’ una incertezza del portiere gialloble consente alla melfitana Armiento di segnare e di portare il risultato sul definitivo 5 a 2.
Il Pisticci cala il ritmo del gioco mentre le avversarie continuano a crederci con il portiere Lombardi che diventa quasi un allenatore in campo mettendo ordine tra le sue e salvando la sua porta prima dal tiro di Faillace, poi di Petragallo. L’imparziale e attento arbitro dopo due minuti di recupero fischia la fine dei giochi.
Con questa vittoria il Pisticci aumenta i punti in classifica, ma in questa affermazione a dir di mister Masiello c’è poca soddisfazione in quanto di buono c’è stato solo il risultato, perché sotto l’aspetto del gioco, per lui che è un cultore del gioco, si è visto davvero ben poco. Di certo nell’ultima domenica dell’anno un po’ di “svogliatezza” ci sta tutta, per cui dall’anno prossimo si spera di ripartire con tanta voglia di fare per entrambe le compagini pisticcesi.
IL TABELLINO
Pol C.S. Pisticci – Fair Play Melfi 5 – 2
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C. (Cap.), Morelli, Masiello, Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Storino F.; All: Masiello N.
Fair Play Melfi
Lombardi, Armiento, Romano, Sportella, Chimienti (Cap.), Asquino, Remollino; All: Savino P.
Arbitro: sig. Sisto di Bernalda
Reti: Morelli (Pi), Petragallo (Pi), Sisto (Pi), Faillace (Pi) Recchia (Pi), Remollino (Me), Armiento (Me)
Risultati e classifica 9° turno di andata serie C femminile
Avis Pleiade Policoro – V.R. Episcopia Calcio 2 – 2
Pol C.S. Pisticci – Fair Play Melfi 5 – 2
Real Marsico – Real Lagonegro 15 – 0
Real Stigliano – Real Satriano 18 – 0
Real Team Matera – Matera 1 – 5
Sporting Avis Venosa – Lions 2 – 2
Classifica
Lions, Real Stigliano 25;
Pol C.S. Pisticci, Real Marsico 21;
Matera 16; V.R. Episcopia Calcio 13;
Real Lagonegro, Sp. Avis Venosa 10;
Avis Pleiade Policoro 8; Fair Play Melfi, 6;
Real Team Matera 3;
Real Satriano 0