Benvenuto 2014! A Matera il nuovo anno è stato battezzato con party in discoteche, cenoni e una festa in piazza San Giovanni. La prima notte del nuovo anno è stata sicuramente all’insegna del divertimento ma purtroppo si registrano anche brutte notizie. E’ di due persone il bilancio dei botti di Capodanno: ferito in modo non grave un ragazzo di 11 anni a Matera e un uomo di 40 anni a Lagonegro. Nella città dei Sassi grande festa in piazza San Giovanni. Il maltempo che imperversava nel Materano ha concesso una tregua proprio intorno alla mezzanotte e così è scattato il brindisi con i bicchieri briodegradabili griffati Matera 2019, una nuova iniziativa per promuovere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.
Con un budget decisamente basso di appena sei mila euro l’associazione Armida ha promosso il “Capodanno in piazza” con la conduzione di Claudia Cesaroni, lo spettacolo comico di Umberto Sardella, i dj set del Dj Ago e del montese Rocco Dreamjay, l’animazione delle radioline di Radionorba e le esibizioni canore di Gabriella Aruanno (Ti lascio una canzone), Giuseppe Picciallo (Io Canto), Francesco Milillo, Rosa Francomagro e Ilaria Tataranni.
Party speciale al Palace Hotel di Matera, con il Gran Gala di San Silvestro impreziosito dalla presenza per il brindisi di mezzanotte di Marco Bocci, che interpreta il Vicequestore Domenico Calcaterra nella fiction “Squadra antimafia – Palermo oggi”.
A pochi passi da piazza San Giovanni allo Stone mangia e bevi un altro evento di qualità con il cenone e il concerto di Davide De Marinis.
E poi tanti cenoni e feste in ristoranti e locali della città dei Sassi per brindare al 2014.
Una notte di divertimento per tanti ma anche qualche preoccupazione: oltre al ragazzino ferito non in modo grave da un petardo (prognosi di dieci giorni per lui) si registra anche il primo incidente dell’anno in via Annunziatella: è accaduto intorno alle 6,10 e ha coinvolto due auto, una Giulietta e una Punto.
In via Nazionale invece un’altra vettura ha perso il controllo e ha travolto uno degli alberi presenti sul marciapiede.
La buona notizia invece arriva dall’ospedale di Matera: intorno all’una e venti è stata registrata la prima nascita del 2014 nella città di Matera: il fiocco è azzurro.
Michele Capolupo
La fotogallery di www.SassiLive per le feste di Capodanno in piazza San Giovanni e al Palace di Matera e di Carlo Dell’Olio per l’incidente in via Annunziatella.
Buon anno a tutti…ma come al solito gli stupidi che rovinano la festa ci sono sempre!!!!!!….Cominciano proprio bene l’anno, distruggendo auto e arredo pubblico urbano!!!!! complimenti!!!!…..
povero alberello
Che grande notte al Palace !!! E che figo Marco Bocci !!! Buon anno a tutti !!!
buon anno a tutti , soprattutto alle strappone
Auguri di pronta guarigione all’albero, sperando che non lo facciano seccare in quella posizione.