Celebrata anche quest’anno nel piazzale del Comando dei Vigili del Fuoco di Matera la ricorrenza dell’Epifania.
Il personale in compagnia dei rispettivi familiari ha atteso l’arrivo della Befana per la gioia dei più piccoli, pronti ad assalire la vecchia signora con le scarpe rotte e la scopa per ricevere caramelle e cioccolate. Per festeggiare è stata organizzata anche una piccola scenetta con la presenza di due musicisti speciali, tra cui Babbo Natale.
Un rito che si è ripetuto anche quest’anno grazie alla collaborazione della sezione materana dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Non sono mancati dolci e leccornie per i picccoli ospiti, che hanno potuto visitare i mezzi di soccorso utilizzati dai Vigili del Fuoco per prestare la loro preziosa opera.
Al termine della manifestazione, tra sorrisi e sguardi emozionati, non poteva mancare la foto di rito con la simpatica vecchietta e la certezza di rinnovare l’incontro il prossimo anno.
La giornata di festa è stata organizzata e fortemente voluta, nonostante le difficoltà imposte dai tagli centrali, dal personale in servizio ed in quiescenza del Comando di Matera che, in questo modo, ha voluto consolidare il legame, da sempre esistente, tra il Corpo Nazionale e la cittadinanza.
Michele Capolupo
La fotogallery della festa dell’Epifania promossa dal Comando dei Vigili del Fuoco di Matera (foto www.sassilive.it)
Adduce anche con la maschera sei riconoscibile……. Che fai ti vuoi comprare la fiducia dei bambini visto che quella dei cittadini l’hai persa???? Devi aspettare fino alla maggiore età’ per farti rieleggere SINDACO……