Dopo 3 settimane la Pallavolo Matera ritorna a ranghi completi e la qualità degli allenamenti ne beneficia. Domani mattina la partenza per Monza per l’avventura di Coppa.
Mister Mastrangelo è più sereno dopo l’allenamento di ieri sera in cui ha riavuto finalmente tutti i suoi atleti a disposizione, con il solo Luppi ancora non al meglio debilitato da un pesante stato influenzale. Ci vorrà la miglior Pallavolo Matera per affrontare la Final Four di Coppa Italia.
La prima avversaria, nell’incontro in programma al Palaiper alle ore 19, sarà la squadra di casa, il Vero Volley Monza, che ha l’imperativo di vincere davanti al proprio pubblico.” E’ lavversario più ostico che ci poteva capitare – chiosa l’allenatore biancazzurro- che ha nella Coppa Italia il proprio obiettivo stagionale. E’ una squadra forte in tutti i reparti e che avrà maggiori motivazioni. Noi cercheremo di fare bene e di riscattare la pessima prestazione di Padova nell’ultima di campionato”.
La partenza è prevista domattina da Bari Palese per Milano Malpensa, l’arrivo in albergo intorno a mezzogiorno, e nel pomeriggio primo allenamento sul taraflex tricolore dalle 17 alle 18,30.
La finale è in programma domenica alle ore 17,30 e sarà trasmessa in diretta da Raisport.