Con un gol di Girardi al 24′ del primo tempo il Matera batte il Bisceglie e festeggia nel migliore dei modi il ritorno di Cosco sulla panchina biancoazzurra. Partita vibrante e ricca di emozioni solo nel primo tempo, poi nella ripresa l’attacco sterile del Bisceglie viene neutralizzato dalla solida difesa dei padroni di casa. Scopri la cronaca del match a cura di Michele Capolupo, la fotogallery di www.SassiLive,it e le interviste in sala stampa ai tecnici Cosco e Favarin in esclusiva per SassiLive a cura di Massimo Abbatino in attesa delle pagelle di Massimo Abbatino. Di seguito anche i risultati finali e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H dopo la diciannovesima giornata.
Matera, 12 gennaio 2014, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Serie D girone H – 19^ giornata
Matera-Bisceglie 1-0 (p.t. 1-0)
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Roselli, De Franco, Fernandez, Orlando, Marsili, Dos Santos, Girardi, Pagliarini. All. Cosca. A disposizione: Spilabotte, Barretta, Picci, Tundo, Carretta, Sbarbella, Titone, Ciano, Iannini.
Bisceglie: Loiodice, Allegrini, Maglione, Lamatrice, De Sario, D’Arienzo, Pizzutelli, Lorusso, Lacarra, Zotti, Palazzo. All. Favarin. A disposizione: Lella, Colia, Magliano, Abbinante, Vitone, Khalil, Lattanzio, Piscopo, Ceccarelli.
Arbitro: Antonio Severino di Campobasso.
Assistenti: Carmine Bottiglia e Gaspare Giarratano di Campobasso.
Rete: pt 24′ Girardi.
Ex di turno: l’allenatore Favarin, Ceccarelli e D’Arienzo nel Bisceglie, Titone nel Matera.
Mister Cosco si affida al 4-4-2 con Bifulco in porta, difesa con Pino e Bassini esterni bassi, Fernandez e De Franco centrali, Marsili e Roselli in mezzo, Orlando e Pagliarini esterni alti, Girardi e Dos Santos in attacco.
I tifosi del Matera ricordano la vittima del crollo della palazzina di vico Piave con questo striscione: “Un’altra vita spezzata da una tragedia annunciata. Ciao Antonella”. I tifosi del Bisceglie rispondono con uno striscione molto apprezzato dal pubblico sugli spalti. “Vicini al popolo materano”.
Il Matera scende in campo con la tenuta bianca e il lutto al braccio per la morte di Antonella Favale. Tradizionale tenuta neroazzurra per il Bisceglie.
Spettatori 2 mila circa con 400 tifosi del Bisceglie.
Cronaca primo tempo. ore 14.33: partiti. Calcio d’inizio battuto dal Matera.
42” Primo angolo per il Matera conquistato da Pagliarini. Calcia Marsili, la difesa respinge ma l’arbitro fischia un fallo in attacco.
7′ grande progressione di Maglione che serve un pallone in orizzontale, velo di Lacarra e rigore in movimento calciato da Palazzo sul quale si oppone Bifulco, poi la difesa spazza in angolo. Due tiri dalla bandierina del Bisceglie, la dfesa del Matera respinge
8′ Striscione polemico contro la società del Matera da parte degli ultras in gradinata: “La nostra passione non ammette questa ridicola gestione. Fuori la professionalità o via tutti da questa città”.
11′ Lacarra ci prova dai venti metri, tiro potente, palla alta
14′ Dos Santos serve Girardi che da fuori area cerca l’incrocio dei pali, Loiodice respinge in angolo. Corner senza pericoli per il Bisceglie.
16′ punizione dai 30 metri di Zotti, il tiro diventa un passaggio per Bifulco.
19′ punizione di Gilardi che serve sulla destra De Franco, tutto solo in area neroazzurra, il suo piattone è impreciso palla fuori
24′ GOL DEL MATERA. Cross di Bassini dalla sinistra e colpo di testa vincente di Girardi: 1-0 per il Matera.
29′ gran tiro da fuori in diagonale di Lamatrice, Bifulco si distende alla sua destra e respinge in angolo. Bisceglie conquista tre angoli consecutivi.
31′ ammonito De Franco per fallo nei pressi della lunetta dell’area di rigore su Palazzo. Punizione pericolosa per il Bisceglie.
32′ Calcia Zotti: tiro velenoso che va vicinissimo al palo destro della porta difesa da Bifulco.
36′ sesto angolo per il Bisceglie senza esito
38′ punizione dal limite per fallo sul Dos Santos. Calcia Marsili, barriera respinge in angolo, quinto per il Matera
41′ clamorosa occasione per il Matera grazie al regalo della difesa neroazzurra: Dos Santos si ritrova solo in area e sull’uscita di Loiodice calcia un tiro debole che D’Arienzo riesce facilmente a fermare evitando così il raddoppio del Matera.
46′ finisce il primo tempo. Matera in vantaggio sul Bisceglie per 1-0. Decide Girardi.
Ore 15,34: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre
1′ Brivido per la porta materana sul tiro da fuori area di Palazzo, palla deviata in angolo da Bifulco. Sul corner la difesa materana riesce a respingere il tentativo di affondo da parte dello stesso Palazzo
5′ ci prova Orlando dalla distanza, palla altissima
6′ Girardi tenta l’eurogol da quaranta metri, palla altissima.
9′ primo cambio nel Matera: esce Girardi, entra Carretta
15′ ammonito Orlando per fallo tattico su Lorusso.
16′ Punizione dai 35 metri di Zotti, palla sulla barriera, poi il Bisceglie conquista il settimo angolo. E’ il Bisceglie a spingere nella prima parte della ripresa.
19′ primo cambio nel Bisceglie: esce Pizzutelli, entra Khalil
21′ secondo cambio nel Matera: esce Dos Santos, entra Picci
24′ doppio cambio nel Bisceglie, esce Zotti, entra Piscopo. esce Palazzo, entra Ceccarelli, l’ex di turno del match assieme a D’Arienzo e mister Favarin.
27′ ammonito Lorusso per proteste.
30′ Matera mai pericoloso nella prima mezz’ora della ripresa ma il Bisceglie pur attaccando a testa bassa non riesce a pungere la retroguardia materana. L’arbitro richiama Favarin che protestava in maniera esagerata
31′ punizione calciata da Marsili dalla sinistra, Loiodice esce male e respinge con i pugni.
32′ terzo cambio nel Matera: esce Marsili, entra Iannini dopo un lungo stop a causa di un infortunio.
35′ incursione sulla sinistra di Piscopo che salta due avversari ma poi trova la respinta della difesa materana. Immediato contropiede del Matera con Carretta che lancia in area sulla destra Picci, Loiodice chiude lo specchio e poi Maglione mette in angolo.
36’Corner di Pagliarini, la difesa del Bisceglie respinge.
38′ scontro fortuito tra Picci e Orlando. Picci accusa un colpo alla testa e Orlando al petto, entrambi sono a terra, intervento del medico. Entrambi potranno riprendere il giocoù
42′ Angolo del Matera conquistato da Picci. Pagliarini dal corner perde tempo e viene ammonito.
43′ Nuovo angolo per il Matera battuto sempre da Pagliarini, il sesto per il Matera
44′ Ci prova Bassini dalla grande distanza, palla alta
45′ ammonito Lamatrice per fallo su Pagliarini
45′ 5′ minuti di recupero
46′ tiro cross di Khalil, palla che sorvola la porta materana.
50′ E’ finita. Matera batte Bisceglie 1-0.
SALA STAMPA
In sala stampa per il Matera arriva mister Cosco. Raggiante il tecnico molisano dopo la prima vittoria conquistata in questo ritorno sulla panchina biancazzurra. “Siamo stati straordinari dal punto di vista caratteriale. Ho chiesto alla squadra una prova di carattere ed oggi i ragazzi hanno risposto sul campo. Abbiamo rischiato pochissimo nonostante il Bisceglie abbia costruito trame interessanti creandoci delle problematiche”. Sull’aspetto tattico, il mister spiega: “Ho puntato su una coppia d’attacco fisica per metterli in difficoltà. Ho scelto Dos Santos e Girardi per le loro caratteristiche. Scelta che ha pagato dato che uno di loro è andato in gol proprio grazie al fisico. Poi nella ripresah ho tolto una punta e messo un uomo tra le linee per dare maggiore solidità al gioco”. Una prova abbastanza solida anche del reparto arretrato e della fase difensiva, prediletta da Cosco: “Abbiamo dimostrato che quando ci applichiamo siamo difficili da scardinare. D’altronde lo avevo dimostrato anche quando ho iniziato questo campionato e quello che si è visto oggi è la mia filosofia di calcio”. Sul suo ritorno a Matera: “Ringrazio Columella per avermi dato un’altra possibilità. Ho già detto che Matera non ha conosciuto il Cosco uomo, e sono motivatissimo perché cio accada. Questa vittoria la dedico alla squadra che mi ha riaccettato con grandissimo entusiasmo ed impegno, ho apprezzato il loro spirito di sacrificio ed ora tireremo fuori il carattere. Pensiamo già a Torre del Greco dove ci attende una battaglia fondamentale”.
Per il Bisceglie parla mister Favarin: “La mia squadra ha fatto un’ottima partita, considerando il valore del Matera. Sapevamo che loro venivano dalla sconfitta di domenica e volevano rialzarsi. Gli episodi hanno fatto la differenza: prima Bifulco ha fatto una grandissima parata su Palazzo e poco dopo loro hanno fatto gol. Il Matera ha cercatodi contenere il risultato e l’ha fatto anceh abbastanza bene. L’arbitro poi ha concesso loro di perdere un pò di tempo ma queste sono cose che nel calcio si accettano. Io sono molto contento della mia squadra e di come è venuta fuori da questa dura partita”. Con Fernandez a terra Favarin ha chiesto ai suoi di continuare a giocare. Episodio che ha scaldato gli animi in campo e in tribuna. Il tecnico toscano si giustifica così: “Quando c’è una clamorosa perdita di tempo da parte di giocatori che si buttano a terra io dico da sempre ai miei giocatori di continuare a giocare. La reputo una mancanza di rispetto. Se l’arbitro fischia è un conto, ma quando lo si fa in maniera spudorata e consapevole allora mi arrabbio. La mia squadra sa che non deve concedere niente”.
Massimo Abbatino
PAGELLE DI MASSIMO ABBATINO
BIFULCO 7: intervento decisivo su Palazzo che vale la posta in palio. Una sicurezza per la squadra tra i pali. Uscite di mesterie ed interventi da categorie superiori.
PINO 6,5: fa il suo dovere senza rischiare troppo. Sulla sua fascia non si gioca molto ma è sempre pronto a contenere le situazioni di pericolo.
BASSINI 7,5: lavora di sacrificio per tutta la gara. Dopo la buona prestazione di domenica scorsa con il Mariano Keller, entrato a partita già iniziata, conferma le impressioni e si mostra in forte crescita. Suo l’assist per la testa di Girardi per l’1-0. Migliore in campo.
ROSELLI 6: manca di lucidità a tratti e non incide molto sulla fase difensiva. Prova appena sufficiente.
DE FRANCO 6,5: gioca di mestiere e spesso si porta nell’area avversaria sui calci piazzati per provare il guizzo. Una buona occasione gli capita sui piedi ma conclude a lato. Bella prova.
FERNANDEZ 6,5: in linea col compagno di reparto.
ORLANDO 5,5: nel primo tempo si gioca poco sulla sua fascia, poi Cosco inverte gli esterni e gioca un secondo tempo faticando sulla fascia. Corre molto ma perde molti palloni, ha qualcosa in meno rispetto alle partite precedenti e non riesce ad esprimere una prova sufficiente. Rimandato.
MARSILI 6,5: gioca bene in mezzo al campo provando a disegnare trame interessanti per le punte. (32’st IANNINI sv)
DOS SANTOS 6,5: una gara di sacrificio e giocata di fisico. Attira sempre il raddoppio smarcando la prima punta, molto spesso atterrato fallosamente e una costante spina del fianco nella difesa nerazzurra. (dal 21’st PICCI 6: sui suoi piedi una palla gol clamorosa, pecca di cinismo ma comunque non fa rimpiangere il suo compagno di squadra).
GIRARDI 7: si sblocca e abbraccia Cosco, che da sempre gli ha dato fiducia e appena tornato a Matera gli riaffida la maglia da titolare. Un bel gol di testa e altre buone occasioni create palla al piede. Ora deve mantenere il ritmo. (dal 9’st CARRETTA 7: un costante pericolo per gli avversari, le sue discese sono micidiali e serve a Picci una clamorosa palla gol non finalizzata).
PAGLIARINI 6,5: bella partita per l’under biancazzurro. Sempre pericoloso sulla fascia, non fa rimpangere le percussioni di Titone e Carretta giocando di mestiere.
La fotogallery di Matera-Bisceglie (foto www.sassilive.it)
PROGRAMMA GARE 19^ GIORNATA SERIE D GIRONE H – ORE 14,30
Matera-Bisceglie 1-0 Rete: 24′ Girardi (M)
Gladiator-Brindisi 0-3 Reti: pt 21′ Gambino (rigore, B), st 20′ Pollidori (B), 34′ Gambino (rigore, B)
Puteolana-Francavilla 1-1 Reti: pt 7′ Di Giorgio (F), 28′ Salvati (P)
Taranto-Manfredonia 1-2 Reti: pt 33′ La Porta (M), st 22′ Balistreri (T), 4o’ Carminato (M)- anticipo 11 gennaio 2014 – ore 14,30 – diretta Rai Sport 1
Monospolis-Mariano Keller 3-1 Reti: pt 38′ Camporeale (Mo), st 73’ e 75’ Montaldi (Mo); 88’ Amato (aut. Monopoli, pro Mariano Keller)
Marcianise-Real Metapontino 3-1 Reti: 15′ Allegretta (M), st 48′, 54′ Citro (M), 88′ De Tommaso (RM)
Grottaglie-San Severo 2-0 Reti: pt 38′ Fumai, st 68′ De Toma (a porte chiuse)
Gelbison-Turris 1-1 Reti: pt 10′ Bisogno (T), 25′ Trimarco (G)
Riposa: Real Vico 0-0
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 19^ GIORNATA
Marcianise 34
Turris 32
Brindisi e Monospolis 31
Matera e Taranto 30
Francavilla 29
Manfredonia 26
Mariano Keller 25
Gelbison 24
Bisceglie 23
Real Vico 19
Gladiator e Puteolana 16
Real Metapontino 15
San Severo e Grottaglie 14
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA 19^ GIORNATA
14 reti: Gambino (2, rigori Brindisi)
13 reti: Citro (Marcianise
11 reti: Tedesco (1 rigore, Gelbison)
9 reti: Perna (Turris)
8 reti Molinari (3 rigori, Taranto), Montaldi (Monospolis)
7 reti: Formuso (Grottaglie) e Pellecchia (Brindisi, 1 rigore), Ladogana (3 rigori, San Severo)
6 reti: Iadaresta (1 rigore, Marcianise), Sperandeo (Francavilla, 2 rigori)
5 reti: Clemente (1 rigore, Taranto), Ianniciello (San Severo), Di Senso (Real Metapontino) Lacarra (1 Manfredonia, 4 Bisceglie), Santaniello (1 rigore, Mariano Keller), Corvino (Monospolis), Balistreri (Taranto), Allegretta (Marcianise)
4 reti: Pisani (Francavilla), Temponi (Marcianise), Lauria (3 rigori, Matera), Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Palazzo (1 Bisceglie, 3 Manfredonia), Sekkoum (Francavilla)
3 reti: Faccini (Grottaglie), Galetti (1 rigore, San Severo), Di Rito (Monospolis), Pignatta (Francavilla), Croce (1 rigore, Bisceglie), Iovene (Real Vico), Sica (Gelbison), Mazzeo (2 rigori, Mariano Keller), Fella (Brindisi), Pollidori (2 Manfredonia, 1 Grottaglie), Sibilli (1 rigore, Turris)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Majella (Matera), Russo (1 rigore, Real Vico), Cacace (Brindisi), Tedesco (Brindisi), Loiodice (Brindisi), Pastore (Puteolana), Migliaccio (Matera), Ianniciello (San Severo), Polani (San Severo), Fragiello (Mariano Keller), Portosi (Manfredonia), Orlando (Matera), Strambelli (Monospolis), Lanzillotta (Monospolis), Ferrara (Francavilla), Tommasini (Mariano Keller), Siciliano (Puteolana), Aleksic (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Grezio (Turris), Cadaleta (Real Metapontino), Florio (San Severo), Ciarcià (Taranto), Lancelotti (Francavilla), Mignogna (Taranto), Caridi (Real Metapontino), Lucchese (Turris), Scognamiglio (Turris), Albano (Brindisi), Cicatiello (Mariano Keller), Carretta (Matera), Laboragine (Monospolis), Covelli (1 Real Metapontino, 1 San Severo), Girardi (Matera), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Camporeale (Monospolis), Di Giorgio (Francavilla)
1 rete: Del Core (Bisceglie), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino), Conte (San Severo), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Fonzino (Taranto), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico), Mansour (Turris), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò), Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Teneriello (Marcianise), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Calori (Matera), Napolitano (Grottaglie), Maraucci (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Fioretti (Puteolana), Sindjic (Francavilla), Adeshokan (Monospolis), Bisogno (Turris), Greco (Brindisi), Menicozzo (Taranto), Liccardi (Gladiator), Gadaleta (Real Metapontino), Dimatera (San Severo), De Vita (Manfredonia), Falzarano (Mariano Keller), Pagliarini (Matera), Lettieri (Real Vico), Oliveira (Matera), Pino (Matera), Santaniello (Gladiator), Prisco (Gladiator), De Rita (Manfredonia), Logrieco (rigore, Bisceglie), Marsili (Brindisi), Circiello (Real Vico), Marzocchi (San Severo), Manco (Puteolana), De Toma (Monospolis), Arrigò (Manfredonia), Fraschini (Grottaglie), Cesareo (San Severo), Aleksic (Francavilla), Santonicola (Gelbison), Passaro (Gelbison), Danese (Grottaglie), Arigò (Manfredonia), Moxedano (Turris), Mannone (Turris), Pignalosa (Puteolana), Letizia (Matera), Dos Santos (Matera), Caiazzo (Taranto), Vitiello (Marcianise), Palazzo (Bisceglie), Troiano (Brindisi), Cuomo (Manfredonia), Amendola (Turris), Danese (Grottaglie), Zotti (Bisceglie), Pizzutelli (Bisceglie), Marseglia (Mariano Keller), Picci (Matera), Gentile (Manfredonia), Pinto G. (Monospolis), Camporeale (Monospolis), Pisani (Francavilla), Riccio (Taranto), D’Auria (Puteolana), Pollidori (Brindisi), La Porta (Manfredonia), Carminato (Manfredonia), De Tommaso (Real Metapontino), Fumai (Grottaglie), De Toma (Grottaglie), Bisogno (Turris), Trimarco (Gelbison)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino), Maglione (autorete pro Bisceglie), Anglani (Grottaglie, autorete pro Marcianise), Munao (autorete Puteolana, pro Mariano Keller), Amato (aut. Monopoli, pro Mariano Keller)
SEMPRE FORZA MATERA!!!!
…per carità va bene tutto….ma perchè Carretta in panchina?????
Il matera lo segui solo la domenica. .. carretta giovedi era uscito x risentimento muscolare dopo 10 minuti…. poi spillabotte domenica ha preso 3 gol ke se mettevi una sedia in porta forse ne subivamo solo 2 l’altro portiere under 3 gg di squalifica rimaneva il portiere senior…
sul portiere hai ragione…il fatto è che a me Orlando su quella fascia proprio non mi convince…come non mi convince Pino…mentre dall’altra parte Bassini è un treno
complimenti ai tifosi del bisceglie, lo sport è anche questo! stupore negativo ai tifosi del matera per quanto riguarda il primo striscione! sciatv a colc
forza matera!!!!!!!!!!!!!!!
A COLC?????????
la solita brutta partita, ma almeno abbiamo vinto. FORZA MATERA !!!!!!!!!!!!!!
Orlando a me non piace, e credo sia un peccato sprecare un senior in porta..
Purtroppo nel 2014 dobbiamo ancora registrare queste morti assurde…ahimè so cosa significa subire queste tragedie…ciao Antonella che tu possa guidare i tuoi cari da lassù…cordoglio e massima vicinanza al grande popolo materano!!
rip Antonella
Bello l’atteggiamento di Cosco mister mi raccomando la grinta e la prima cosa spero veramente che le cose vadano diversamente e ti farai apprezzare dal pubblico materano
non ci voleva un genio per capire che questa squadra rende meglio con 4 centrocampisti.. ora avanti tutta contro la turris!!!
Un plauso alle due tifoserie per gli STRISCIONI…R.I.P Antonella 🙁
Forza e sempre MATERA!!! Avanti così ragazzi!!! Ed ora giochiamocela con la turris!!! Ben tornato Mister 😉
Domani danno via Orlando per prendere il portiere93 Capozzi alex cosi finalmente avremoun under forte in porta e un senior forte in mezzo al campo
Solita sofferenza fino all’ultimo secondo Con Cosco così difensivista non si va da nessuna parte COME SI VINCONO I CAMPIONATI ,SE TUTTO IL SECONDO TEMPO NON FAI UN VERO TIRO IN PORTA???
NON MI ILLUDO … CENTROCAMPO ASSENTE GIOCO IMPROVVISATO SENZA SCHEMI PALLA BUTTATA IN AVANTI ALLA CMNFREK…. CERCASI GIOCATORI CHE SAPPIANO RAGIONARE , AUTENTICI DISTRIBUTORI DI PALLONI QUELLI CHE ABBIAMO SONO SOTTO LA MEDIOCRITà Dove sono i CRUCIANI i MARINUCCI PALERMO ??? PRESIDENTE …. non è cous d sci nand ass…..
Con il gioco di Cosco ora avremmo qualche punto in più, al diavolo il bel gioco quì conta la classifica.RICORDALO FORZA MATERA
Con quello striscione vi siete qualificati!!!!Con qualche contestazione in meno avremmo avuto qualche punto in più….. Da domenica contestate quello che vende i semi….poi la domenica dopo quello che vende la birra ……poi quello che stacca i biglietti….così la squadra avrà meno pressione e vinceremo di più.
Purtroppo nel 2014 dobbiamo ancora registrare queste morti assurde…ahimè so cosa significa subire queste tragedie…ciao Antonella che tu possa guidare i tuoi cari da lassù…cordoglio e massima vicinanza al grande popolo materano!!
rip Antonella
orazio…papà di alex…?
Secondo me e’ funzionale al gioco di cosco,lotta e pressa come si dovrebbe fare in D. E da esterno fa la fase difensiva… Poi per com’era il campo oggi che cosa volevi pretendere?! Forza Matera!
Onore ai ns pochi ultras…ma occorre che ci si organizzi come in altri tempi. Manca in citta il coinvolgimento degli altri anni.
Capisco le delusioni continue, ma di calcio in citta e sui media si parla troppo poco e si vede la domenica allo stadio… oggi c’era il pubblico dei tempi da retrocessione…come è possibile questo….
..penosi striscioni ad inizio partita!!!!
Secondo le menti illuminate dei tifosi, come avrebbero dovuto sentirsi i giocatori???
Meno male ke sono professionisti e ke qst sciocchezze gli fanno un baffo!!!
Ormai si è capito che ogni partita di questo tremendo girone H, va affrontata come se fosse una finale, sia che si giochi con la prima in classifica e sia che si giochi contro l’ultima…..spero che sia Columella, Cosco, lo staff tecnico e soprattutto i giocatori che scendono in campo la domenica, l’abbiano FINALMENTE capito…..ed ora concentrati tutti per la Turris….FORZA MATERA !!!l
aaaaaaaaaaaaaaaaah quanto rimpiango cosco potevamo avere qualche punto in piu
Forza presidente non mollare. A torre del greco per vincere.
Materano impara in trasferta non si va in 50 come voi a Bisceglie.poi per cosco se gioca cosi il Matera altre 2 domeniche a va di nuovo a casa ,poi riprendete toma.infine ringraziate se prendete i play off .ricirdatevi di tenervi stretto il pres.seno’ l’anno prossimo fate compagnia al potenza …. Sete scandalosi tifosi e squadra in trasferta andare di più.
W L’ ITALIANO
Pensa a quanto siete scandalosi voi che prima fate lo striscione di solidarietà e poi iniziate a fare i cori ostili… W la coerenza!
Titone prim d scriv ambart la grammatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uaglio’ m’bart a scriv !!!
Cisco cosi non andiamo da nessuna parte brutta partita.complimenti al tifo biscegliese da categoria superiore
Ei ciccio bello tu incomincia ad incitare la squadra invece di pensare ai tifosi del bisceglie, e meno male che abbiamo vinto e parli….FORZA MATERA
Ho visto grinta fino al 90′ e finalmente una grandissima difesa alla “Cosco”. Mister m raccomando vogliamo a tt le partite questa grinta e dedizione, così andremo lontano. L importante è VINCERE anche come oggi va benissimo. Forza mister non mollare. Ora proviamo a vincere domenica prox….
Seguo il Matera da quando avevo 13 anni, oggi ne ho 46 e vivo a Mola di Bari, nn ho mai smesso di seguire la squadra anke in trasferta, xke’ la ” FEDE” NN MUORE MAI……. oggi ho visto giocare i RAGAZZI kon molta determinazione, ed e’ questo ke serve, ma…………… e’ VERAMENTE PIETOSO VEDERE 4 RAGAZZI in gradinata, ke nn saprei kome definirli. DOVE SONO I VIKING KORPS- PESSIMI ELEMENTI……
OGGI IL MATERA HA BISOGNO DI SENTIRE LA CITTA’ VICINA!!!
VK78
I Viking si sono sciolti durante la stagione 2004-05 perchè ti firmi col nome di un gruppo che non esiste più? Ti senti autorizzato a parlare a nome di tutti quelli che ne facevano parte?
Ti stimo se continui ad andare ancora in trasferta pur abitando lontano, senza dubbio questo è vero attaccamento ai colori. Però se hai fatto parte di uno dei gruppi storici e ritieni di avere dei consigli come ultras invece di criticare su sassilive parla di persona coi ragazzi, magari si migliora tutti assieme o no?
Ciao Francesco, le mie nn sono critiche ma…….. solo un modo x spronare ki allo stadio nn c’e.
Mi permetto di firmare vk78 in quanto sono nato vk e lo saro’ X TUTTA LA VITA!!!
Il passato fa parte di tutti quelli ke hanno vissuto da vk, e la nostra storia nn MORIRA’ MAI!!!
(x questo motivo continuero’ a firmare VIKING KORPS) NN PUOI CAPIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VK78 ciao francesco……………. c vediamo a casa dei corallini
ci sarò, bisogna essere uniti al 100% domenica
ma sei donao di s.giacomo?L amico di fasul?
si tu?
cosi ti sara” piu’ facile fracav
cabao?
DOMENICA SI SPRECAVANO I MESSAGGI FORZA COSCO FORZA RAGAZZI FORZA PRESIDENTRE P.S CERCO URGENTE PROFESSORE DI GRAMMATICA .
Alla stessa ora domenica scorsa si contavano oltre 150 commenti, ovviamente di critiche e insulti. Oggi non commenta nessuno! Io inviterei innanzitutto ad acquisire una mentalità diversa perché bisogna essere tifosi a 360 gradi! Per il resto sono fiducioso, il campionato è apertissimo e possiamo centrare l’obiettivo a patto che TUTTI si stringano intorno alla squadra. FINO ALLA FINE, FORZA MATERA!!!!
È vero.
L’entusiasmo è davvero a livelli molto bassi.
A prescindere che si vinca o si perda, non esiste piu il coinvolgimento di una volta.
Io penso che sia una questione di generazione e di scarsa capacità organizzativa dei pur volenterosi ragazzi ultras…. credo sia una questione da approfondire molto seriamente, anche da parte della società che deve fare anche la sua parte in questo processo… siamo Matera e abbiako fatto la storia anche in serie superiore, anche come tifo organizzato. Adesso stiamo vivendo una fase di crisi..esistenziale. dobbiamo riemergere! Tiriamo fuori l’orgoglio o coinvolgiamo di piu i nostri figli!
Come speravo grande soddisfazione per la vittoria. Onore ai ragazzi per il grande impegno ed un plauso al mister che ha dimostrato di mettere bene la squadra in campo. Adesso ci vuole l’amalgama tra tutti i reparti. Bisogna rendere fluide le azioni per mettere il buonissimo attacco che abbiamo, in condizioni di andare facile in rete. Cosco sa il fatto suo e sono sicuro che ci riuscirà. Bene anche i palloni in tribuna e la perdita di tempo quando ci vuole. Ricordate il Gladiator dell’anno scorso che spettacolo teatrale diedero? Anche così si vincono questi campionati. Oggi mi sono piaciuti tutti, anche i tifosi del Bisceglie a parte qualche vaffa di troppo, ma buona la partita anche sugli spalti. Alla tifoseria materana, purtroppo bruciano le ferite aperte per non essere la sqaudra ammazza campionato e per questo motivo, non risponde con i numeri più confacenti alla nostra storia, ma continuando così ce la faremo. Abbiamo i migliori giocatori di tutto il girone H, hanno bisogno solo di affiatamento tra i reparti.
Buona settimana a tutta la tifoseria materana ed anche al patron, se lo merita!
Se questa squadra Rimane la stessa con lo stesso allenatore fino all’ultima giornata del prossimo campionato stai sicuro ke il gioco o l’amalgama non esistera lo stesso sara sempre csi 4 giocatori a cercare di fare gol e 7 a cercare di nn subirli x me orlando ha fatto solo 3 errori ke sono 2 passaggi e 1 cross il resto nn sono errori individuali ma errori di girardi ke invece di andare incontro x triangolare ha fatto la finta e poi goffamente è scattato. ..poi il compito dei centrocampisti esterni con cosco sono duri e oggi orlando aveva anke un certo zotti da marcare
solo vedendo le foto,ho capito che i biscegliese ci hanno dato una lezione di tifo!!
Onore ai pochi ultras rimasti materano indegno e senza orgoglio e poi non ricominciate a parlare del gioco e a fare le formazioni oggi per esempio non abbiamo subito niente il bisceglie poteva avere anche la palla ma si è schiantato sulla ns difesa noi cinici e ordinati col 442 e con la grinta giusta adatti alla serie D firmerei per avere il Matera di oggi fino alla fine. Un’altra cosa possiamo non approvare il modo di fare della società ma qua la gente non ha amore di patria avete guardato quanti erano i biscegliesi oggi questa vi piaccia o no e’ anche cultura lo sport l’aggregazione l’attaccamento ai colori… L’unica cultura che si capisce qua è’ mangiare dormire e andare al cesso il resto non esiste. Senti la gente che dice angor dret au’ mater sciat. Ma sciatavinn a fngl poi uscite solo il due luglio per andare alla processione dei pastori MATERA INDEGNa
Oggi il bisceglie giocava in casa!!! ..dopo la sconfitta hanno ricevuto applausi scroscianti a scena aperta…Favarin nn ha mai visto un tifo così!!!!! ..io giocherei sempre a porte chiuse facendomi squalificare il campo come l’anno scorso col foggia!!!! Eppoi quelle pseudo scenate finte risse in gradinata ma con le rete d protezione ed abbondanti poliziotti: “se solo uno, dico anche 10, passavano dalla parte dei pescivendoli, li avrebbero battezzati a dovere”!!! State a casa ke nn è roba vs!!!! Forza Matera e speriamo Saverio nn molli mai!!!!!
il problema sono quelli come te. non credo quelli dietro la rete ,materani s intende,fossero cosi fessi da prendersele dai ragazzetti biscegliesi che fingevano di simulare una scavalcata.taci che è meglio .APPARTENENZA è anche non criticare senza senso persone che nn abbassano la testa seppur ditro una rete.e se non ci fosse stata avresti visto.cosa avresti fatto?saresti scappato.vieni a torre e non dire idiozie
secondo me,bisogna stare calmi e tranquilli,e solo cosi si possono raggiungere i traguardi,perche mostrando striscioni di quel genere nn si va da nessuna parte………….questo sta a significare che si e un gruppo di tifosi incompetenti veramente!!!!!!!!!!
Sono rimasto male che non è stato rispettato il minuto di raccoglimento per le vittime del crollo di vico Piave. L’arbitro di Campobasso si è rifiutato di pensare per un minuto al lutto che ha colpito la nostra città Matera.
Non è proprio così. L’arbitro o le Società non possono decidere autonomamente di far osservare 1 minuto di raccoglimento. Devono chiedere preventivamente l’autorizzazione alla Lega. Possono invece autonomamente decidere di mettere il lutto al braccio come ha fatto ieri il Matera.
Comunque pietosi essere umiliati dalla tifoseria del bisceglie!!! Mi sn vergognato!!! Non esiste un gruppo nn esiste niente!!!
Come definire quei “4 ragazzi”??? Come quelli che seguono il matera ovunque, dalla III categoria alla campania… sono anche quelli che domenica porteranno il nome di MATERA a Torre del Greco, tu andrai?
Certo ke c saro’!!! Ma mi picerebbe vedere lo striscione VIKING KORPS in CURVA!
ED ESPORRE LO STRISCIONE KE GLI AMICI TRANESI RUBARONO AI CONIGLI POTENTINI
” U PUTENZ E NU SQUADRON”
VK78
Peccato che i VIKING KORPS si sono sciolti circa 10 anni fa…
E peccato che io non ci proverei nessun gusto ad esporre uno striscione rubato da altri…
Oggi si è giocato nuovamente con il 4-2-4 o 4-4-2 che dir si voglia e la squadra ha fatto una buona prestazione, rischiando in alcune occasioni,dovuta al fatto che i due centrali di centrocampo si sono molto avvalsi del lavoro effettuato dalle due punte che hanno giocato molto di fisico,facendo rifiatare la fase difensiva del Matera fin quando rimasti in campo, poi nell’ultima mezz’ora un po’ di apprensione dovuta allo striminzito vantaggio ha fatto arretrare molto il baricentro.Speriamo che l’allenatore quanto prima passi al 4-3-3 che presumo attuerà con i rientri di Letizia e Lauria adatti a giocare con una punta di peso al loro fianco.Forza Matera
GRAZIE Foggiano per la solidarietà….Antonella R.I.P.
Io insisto: onore a quei ragazzi che ci mettono tutto per tifare MATERA.
piuttosto bisognerebbe chiedere ai SENIOR dove sono andati a finire; sono letteralmente SPARITI! non è giusto poi criticarli se nessuno gli dà man forte.
tornando al calcio, cari signori non avete proprio NESSUNA COERENZA!
adesso COSCO è diventato improvvisamente l’allenatore ammazza campionato!!! per per favoreeeeee!!!
questo il gioco del calcio non sa proprio che cos’è! certo, se lo vogliamo paragonare a TOMA, allora certo che è un bravissimo, sfido io!!!
io dico che giocando così possiamo sperare AL MASSIMO di partecipare aiplay off, ma niente di più.
e poi, e basta con sta storia che abbimao i migliori giocatori del girone, di tutti i gironi nazionali ed internazionali!!!
mja che cavolo continuate a dire…ci illudiamo da soli, ci guardiamo allo specchio e diciamo che siamo fortissimio e bravissimi!!!
ma volete cambiare si o no che poi facciamo figure del cavolo??
i nostri giocatori stanno dimostrando sul campo di essere a livello medio di questo campionato.
allora a Francavilla cosa dovrebbero dire????
buona settimana a tutti!
La mamma di migliaccio COME TI PERMETTI DI OFFENDERE dicendo Matera indegna . Probabilmente non sei materano e nel tuo sangue ste l’ocq abbss tj sunt la momm di tit u migliocc d’itolj …. vattun da addo sj bbnt. VAFFANCL O PAJS TJ
Forza Matera e forza ultras matera
Dobbiamo purtroppo dare atto che ieri i tifosi biscegliesi ci hanno letteralmente surclassato, sia in termini numerici che di tifo. Lo so che fa male constatarlo e che ora qualcuno proverà a dire il contrario. Ma ieri, così come in passato, abbiamo assistito all’ennesimo squallore della gradinata, che ha avuto come antipasto l’esposizione di quei ridicoli striscioni che solo menti come le loro potevano pensare. Che vergogna, come sono lontani i tempi dei Viking Korps, dei Pessimi, della Vecchia Guardia. Se fossi uno di quella ventina degli attuali ultra’ del Matera (se proprio dobbiamo chiamarli così anche se non hanno proprio nulla) non mi vanterei più di tanto di essere tale e penserei che probabilmente fare l’ultras gli riesce bene forse solo a San Giorgio Lucano e che sarebbe meglio restare a casa la domenica invece di far ridere l’Italia. Aggiungo che se ieri non ci fossero state le reti divisorie tra i settori e le forze dell’ordine e se le due tifoserie fossero venute a contatto, per la ventina di tifosuncoli (è il termine più appropriato) materani sarebbe stato critico.
SIAMO CADUTI COSI’ IN BASSO, CHE PIU’ IN BASSO E’ DIFFICILE CADERE.
Considera che Matera e ‘ una bella città e molto ospitale , quindi era presumibile che da bisceglie venissero in massa. Quando ci sarà turris bisceglie secondo te quanti bisceglini ci andranno ? Io sono orgoglioso dei “4 ragazzi” come li chiamate voi che ogni domenica sono presenti in casa e in trasferta.
Sulla mentalità ultras questi nuovi ke abbiamo non si puo dire nulla ma sulla mentalità tifosi del matera qui ti do ragione sono anni ke non si vede una gradinata cantare compatta tipo il battimani di ieri… io penso ke il tutto sia nato da quella partita al maxi skermo…
chiariamo un po di cose:
1 delusione da risultato che allontana la gente dopo pareggi a metaponto sconfitta col marcianise e mariano keller
2 corazzata senza gioco dopo un anno cmq deludente come l anno scorso (mancata promozione)
3 indifferenza societaria e conduzione discutibile della squadra
4 settimo posto
5 campagna acquisti scadente
TUTTO QUESTO HA ALLONTANATO MOLTA GENTE e quindi è già assai che ieri stava qualcuno a portare i nostri colori in gradinata.L’anno scorso non abbiamo sfigurato contro monopoli nè contro bisceglie nè tantomeno contro chiunque.se fossimo andati come secondo previsioni ieri saremmo stati almeno 5 mila.
ps il bisceglie ieri se avesse vinto sarebbe rientrato di forza nel gruppo di aspiranti alla vittoria e,reduce da 3 vittorie consecutive,ha organizzato la trasferta (vicina) della vita. PUNTO
Orgoglio materano ma tu c’è l’ha l’orgoglio??? allora ti sarai reso conto che ieri i biscegliesi ci hanno preso a pesce in faccia e io da materano vero mi sono vergognato vedendo la gradinata vuota e che nemmeno reagiva poi un’altra cosa a fngl a ggi tu prvlon gnorand…
Caro Angelo vivi di ricordi,penso che dovresti apprezzare questi ragazzi e non criticarli mettono cuore e anima!!!!!Poi perché erano ridicoli i loro striscioni????Fammi il piacere fa qua il ridicolo sei solo tu!!!!!ne volevo altre 100 con la loro testa magari!!!!
Da tifoso biscegliese mi vergogno che nel 2014 ci sia ancora il lancio di pietre verso il settore ospite….. questo non significa amare lo sport ma annientarlo…… anche l’anno scorso non siete stati da meno….. cmq sinceramente rigurdo il Matera calcio x i nomi e la rosa che ha, dovrebbe dare a tutte le squadre che affronta minimo 3 gol……… e invece ieri in campo ho visto una squadra senza gioco o meglio con una mentalità da 3 categoria e cioe palla avanti nella speranza che il bomber faccia il miracolo…. come poi del resto ieri…. per non parlare della perdità di tempo sul recupero dei palloni…… cmq sono convinto che con cosco riuscirete a salire la vetta…. p.s. Titone é un gran giocatore spero giochi e dimostri di cosa é capace…….. ciao Mario bisceglie ti sauta……
bello voi invece avete tirato le foglie
I SOLITI MATERANI PERDE IL MATERA SI CRITICA LA SQUADRA VINCE CON CHI SE LA DEVONO PRENDERE CON I TIFOSI …….LO DICO E LO DIRò MATERANO BLABLABLA
Ma invece di parlare sempre male degli ultras perchè nessuno prova a dargli una mano?
Perchè non ci sono 100 persone che si mettono d’accordo con gli ultras e fanno un patto, noi scendiamo di 10 gradoni e vi diamo una mano ad incitare la squadra e voi abbassate il bandierone durante le azioni, PERCHE’??? E’ COSI’ DIFFICILE?
Perchè nelle trasferte lontane li lasciate andare in 30 ed in quelle vicine siamo comunque pochi e non ci compattiamo nemmeno? E sono loro i ridicoli o voi che parlate soltanto?
Se partecipasse non dico tutta ma metà gradinata ad incitare la squadra forse saremmo meno ridicoli, non credete?
Ma forse invece che uscire la voce e le palle è più facile criticare e fare i nostalgici dei tempi che furono… ah quanto eravamo belli… 🙁
A dimenticavo infine, sono gli ultras i ridicoli che fanno uno striscione FORTE per strigliare società e squadra, incitandola comunque, oppure voi che dopo una vittoria Columella è un santo e il miglior presidente della storia e dopo una sconfitta invece Columella è diventato un incapace e se ne deve andare?
Eccheccaz.. un po’ di coerenza, e datevi da fare tutti se volete una gradinata e una tifoseria più bella, invece di delegare sempre agli altri!!!
E mò muovete il c… e date una mano a questi “4 ragazzi” ad andare tutti a Torre del Greco se volete davvero dimostrare che siamo una tifoseria con le palle, altrimenti la prossima volta statevi zitti e provate a ringraziare chi va a sostenere la squadra in una trasferta difficile anche per conto vostro!
quoto tutto quello che dici NON NOSTALGICO
Favarin vergogna! Non definirti uomo di sport ma uomo di…….. Ho sentito benissimo quello che dicevi al tuo giocatore! Dicevi di non restituire la palla agli avversari! Il tuo giocatore e’ stato continuamente minacciato verbalmente da te! Che bell’esempio che hai dato! Che bell’uomo di sport sei! Dov’è il fair play? Poi , per non smentire la tua fama di grande uomo di sport, hai continuato, in quello che oserei definire il tuo pomeriggio di follia, non concedendo interviste e, soprattutto, mandando letteralmente a quel paese i giornalist! Questa volta devo dare atto al Presidente Columella ( da me abbondandemente criticato la scorsa settimana per altre cose) di aver fatto una cosa saggia lo scorso anno ossia: cacciare quel presuntuoso e cialtrone ed incompetente di Favarin! Se deciderai di tornare a MATERA (rigorosamente da avversario) caro sig. Favarin fallo non prima di aver frequentato un corso ( anche serale) di educazione e di etica morale! VERGOGNATI FAVARIN!! FORZA MATERA!
Colummella fu cacciato da noi tifosi ricorda ke ci offese scendendo dal pulman era diventato nonno da poco mo non ricordo ke disse xo offese noi materani e noi tifosi
Favarin fu cacciato da noi tifosi ricorda ke ci offese scendendo dal pulman era diventato nonno da poco mo non ricordo ke disse xo offese noi materani e noi tifosi
…si sta cercando di organizzare un pullman tranquillo per Torre del Greco…x info contattare Paione Vito…men uagnun men…
purtroppo domenica si lavora… altrimenti al volo!!!
Ma noi siamo quarantenni… ma possibile che i più giovani vanno appresso a i game-boy e non provano ad avvicinarsi??? E non mi dire di non mangiare simmenda in laterale… almeno li non arrivano pietre!!!
Ma che cavolo parlate a fare qui?! Fate i maestri del tifo! Io ogni domenica perdo la voce per sostenere la mia squadra ed ho solo 16 anni! Siete voi il problema! Non i giovani che seguono ovunque e si sbattono per l’amore della città!
Cantate la domenica… Invece di stare sopra a vedere come ci danno lezione le altre tifoserie.. perchè la lezione la danno a voi che state seduti non a noi
caro diciassettenne, premesso che sono daccordo con te e apprezzo tanto quelli come te che fanno…quello che facevo io alla tua età….c’è però un aspetto di cui voi ultras dovete assolutamente tenere conto: con quelle bandiere per tutta la partita non date a nessuno la possibilità di avvicinarsi e partecipare!!! anche per questo motivo il tifo si è dileguato! e non potete fare orecchie da mercante verso quanti ve lo stanno dicendo da tanto tempo!!!! va bene prima della partita o durante l’intervallo, ma non durante TUTTA la partita! su questo mi dispiace, ma siete ancora da FORMARE…
e poi, come nel calcio giocato, anche nel tifo, se non c’è ORGANIZZAZIONE non si va da nessuna parte!
cmq coraggio e organizzatevi!!!
Parole parole parole……. se nn ritornano i VIKING KORPS assisteremo sempre ad uno scenario ridicolo
VK78
infatti, il passaggio di mano non c’è stato. siete spariti!!! ma dovevate formare questi ragazzi…
SCUSA MA SAI CHE I CARI VK NON SONO MAI STATI A TORRE DEL GRECO ????
Si e’ vero…… ma da Matera son tornati a piedi a torre del greco¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡
DONAO SEI UN Pò INCOERENTE PRIMA CHIEDI SCUSA AI TIFOSI DEL BISCEGLIE E POI MI VIENI A DIRE CHE I TIFOSI DELLA TURRIS SONO TORNATI A PIEDI A CASA AHAHAHAHAH
certo che ci sono andati, ci sono pure foto a testimonianza, quando andavano solo loro in trasferta.
FOTO PLEASE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io…Io asino mio…stagione 96-97…4 viking con striscione..trasferta in auto fino a Battipaglia quindi treno e circumvesuviana sino a Torre..sciacquati la boccuccia.
Mi spiegate cosa ha fatto il Matera dopo il goal??? Siete scandalosi in tutti i sensi dal presidente fino a voi tifosi
E cosa ha fatto invece il grande Bisceglie che veniva da non so quante vittorie consecutive e doveva darci lezione di non so che cosa? Si e no un tiro in porta…
E cosa hanno fatto i suoi grandi tifosi che si auto-osannano così tanto? Dopo aver esposto uno striscione di solidarietà hanno iniziato per primi a far partire i cori ostili (mah…), e dopo aver iniziato a cantare in 200 sono rimasti per tutto il secondo tempo si e no in 30…
Prima di definire scandalosi gli altri guardati tu quanto fai ridere…
squadra grintosa e con molta voglia di vincere… manca ancora la finalizzazione, però con il tempo miglioreremo… concordo con donao nel voler rivedere molti ultras allo stadio, i ragazzi hanno bisogno di noi !
Ma ke Kaxxo volete dagli attuali Ultras?? Se nn fosse x loro in gradinata ci sarebbe il Deserto dei Tartari ed un silenzio Tombale!! Nn è colpa degli Ultras se ieri abbiamo fatto il minimo stagionale di spettatori bensì dei risultati della squadra che nn sn esattamente quelli sperati e proclamati ad inizio stagione… ma tant’è … State certi che in caso di risultato a Torre, la successiva in casa col Brindisi ci saranno nuovamente 2-3 mila spettatori … È sempre stato così in tutte le piazze d’Italia… è una questione di entusiasmo .. lo zoccolo duro c’è sempre e sempre ci sarà !!!
FINITELA DI DIMOSTRARE QUELLO CHE SIETE… UN POPOLO APATICO ED INVIDIOSO !!!!!!
Ps dimenticavo, quando si vince solo 54 commenti!!
DAI SÙ… POTETE FARE DI PIÙ !!!!
TUTTI A TORRE ! ! ! VALE MEZZO CAMPIONATO !!!
Ma guardate che chi manca sempre, in casa e fuori, siete voi “tifosi”; nel secondo tempo i biscegliesi si sono disuniti e gli ultras erano una trentina, considerando che in totale arrivavano a circa 200, fatevi i conti……
Non attaccate sempre per il solo gusto di farlo, se avete qualcosa da dare alla Gradinata datelo….
Domenica si va a Torre, i “famosi” VECCHI che nominate sempre dovrebbero essere presenti, chi è MATERANO, e sente di esserlo, anche.. per non parlare di chi si affanna solo a scrivere qui sopra, la razza peggiore! Come al solito NOI i mezzi li mettiamo a disposizione, non senza sacrifici.
Buona giornata.
BRAVO EMILIO…..LASCIALI PERDERE……I FAMOSI “VECCHI” VIVONO DI NOSTALGIA E RICORDI….ALZATE IL CULO E VENITE A TORREDELGRECO….IO CI SARO’….
TANTO I VECCHI SAI QUANTE FIGURE CI HANNO FATTO FARE CHI C’ERA SA QUINDI AVANTI RAGAZZI NON PENSATE A NESSUNO LE TRASFERTE CHE SI SONO FATTI I NOSTALGICI SI POSSONO CONTARE SU UN PALMO DI MANO …….IO SONO UN EX PESSIMO
CARO ” IO “, SONO UNO DEI VECCHI CHE HAI CITATO. PRIMA DI PARLARE SCIACQUATI LA BOCCA, PERCHE’ LE TRASFERTE CHE ABBIAMO FATTO NOI TE LE SOGNI. ALL’EPOCA LE TRASFERTE SI FACEVANO SENZA SOLDI E SENZA FORZA PUBBLICA AL SEGUITO E NONOSTANTE CIO’ SIAMO STATI SEMPRE PRESENTE IN QUASI TUTTI GLI STADI ITALIANI…………….QUINDI PRIMA DI PARLARE INFORMATI PAPPAIALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
SENZA CERVELLO DIMMI DOVEI SEI STATO ANZI TE LO DICO IO GALATINA PAOLA GANGI POTENZA FRANCAVILLA AL MARE E POI ……………SEMPRE LE STESSE SONO PAPPAIALLLL SCIAQT TU LA VOC
Bravo Emilio, hai pienamente ragione come sempre…
l’unico modo per vincere sto campionato e che i ns ragazzi siano un gruppo dentro e fuori dal campo
se, come inizio campionato, non si prende gol ,poi a noi basta farne uno
solo cosi’ possiamo vincere
FORZA MATERA
Riesce qualcuno a spiegarmi questi dubbi:
– perchè la nostra squadra in campo ha sempre timore dell’avversario
– perchè la squadra non riesce a farsi amare dal grande pubblico materao ?
Grazie a chi saprà dare una risposta.
hai perfettamente ragione, quello ke manca e’ la fiducia in se stessi e se nn la riacquisiscono scenderanno in campo sempre con l’ansia. ( Se in tribuna il Presidente nn gli lascia giocare e gli mette ansia nn vanno lontano)
E’ Il pubblico ke nn si fa voler bene.Alla finale di coppa Italia son venute persone ke dicono di amare la squadra,
come mai nn si ripetono tt le domenike? E’ solo una skusa ke sono sfiduciati!!!!!!
quest’anno abbiamo davvero la possibilita’ di arrivare 1° ma se disertiamo e’ DIFFICILE.
UNITI SI VINCE
VK78
LA MINORANZA SALVA L’ONORE DI QUESTA CITTA’………IL RESTO TUTTO BLA BLA BLA
Parliamo di cose positive,nella prossima gara, in trasferta a Torre del Greco,saranno squalificati Sibilli e Bisogno,il primo capitano e giocatore di provata esperienza,il secondo under 1994 sempre titolare è molto bravo.Entrambi la scorsa partita sono stati espulsi per doppia ammonizione
Mio caro Emilio potevamo essere pure in trenta ma di certo la nostra cultura ultras non ammette il lancio delle pietre nel settore ospide dove vi erano bambini e donne…… Non penso che a bisceglie avete avuto questo trattamento… o sbaglio…… cmq in bocca al lupo per il campionato…..
Caro FORZA BISCEGLIE devo darti purtroppo ragione, ma….. la nostra cultura nn e’ QUELLA KE PENSI.
soprattutto i BAMBINI NN DEVONO ASSISTERE A SCENE SIMILI.
ti assicuro ke si e’ trattato solo di qualke deficiente ke di calcio e CULTURA NN CAPISCE NULLA!!!
VK78
Ma dai, ti lamenti di due pietre lanciate da qualche deficiente che non vi hanno manco sfiorato e parli di mentalità ultras?
Ma che mentalità è fare uno striscione “Vicini al popolo materano” e poi dopo un quarto d’ora gridare “Matera vaffa…..”… O non fai l’uno o non fai l’altro, altrimenti sei INCOERENTE altro che mentalità…
E ricordati che prima del tuo “Matera vaffa…..” dalla gradinata non era partito manco un gestaccio verso di voi, proprio per rispetto verso lo striscione che avevate fatto… qua ognuno si riempie la bocca della parola mentalità, ma poi la mentalità la tenete solo a chiacchiere!!! Il rispetto si vede dai fatti e ieri non ve lo siete meritato, mi dispiace dirlo visto che eravate partiti bene ma avete finito malissimo!
Lo stewart col codino ke ci è venuto a provocare nel settore è mentalità ultras???
Chiediamo scusa agli amici di Bisceglie se qualche pagliaccio tifoso del Matera abbia tirato pietre nel settore vostro.Matera è una città ospitale dove durante le partite non succede nulla o quasi.Forza Matera
Ma da dove te ne esci stai mostrando le kia..ppe come ai biscegliesi..se venivi a bisceglie sapevi ke a fine partita uno Stewart del bisceglie ci è venuto a provocare a due li è andati a prendere dal ce..sso ed essendo stewart ti dovevi comportare bene se no becchi diffida… ma li ki andava diffidato era quello…
Ho capito che ha Bisceglie uno stewart si è comportato in modo provocatorio ma questo non giustifica il lanciare pietre nel mucchio specie se ci sono anche famiglie con bambini al seguito è una giustizia sommaria e da vigliacchi.Dico questo perchè se malaguratamente rompevate la testa a qualcuno,peggio se a un bambino,inizialmente vi sareste nascosti tra gli altri ultras,poi dalle immagini vi beccavano e vi sareste cagati addosso per le conseguenze.Certo affrontate tutte le trasferte e questo vi fa onore al contrario invece di tirare sassate nel mucchio perchè lo stewart ha fatto….Tutti a Torre del Greco per la prossima partita.Forza Matera
Poi secondo te Boycrazy se ti comportavi male con lo stewart prendevi la diffida invece se rompevi la testa a qualcuno ti portavano direttamente al gabbio per lesioni con l’aggravante di futili motivi.Dai ragazzi incitiamo il Matera e non diamo opportunità di subire daspo e squalifiche del campo perchè se non vi è chiaro per quella bravata della scorsa domenica il Matera rischia multa,diffida se non squalifica del campo.Bisogna vedere cosa ha scritto nel referto il commissario di campo.
Caro zotti… Tu con quella squadra dovevi stra vincere con noi invece hai sofferto fino all’ultimo… Ma tu credi di vincere il campionato con quella squadra???
Caro Migliaccio, io con quella squadra ho perso 3-2 prendendo due gol dopo 3 minuti con il Mariano Keller… quindi intanto mi prendo i tre punti che ieri erano FONDAMENTALI e al campionato si penserà alla fine…
ok la prima, adesso bisogna fare risultato a Torre del Greco; non cambierei modulo con qualche piccola variazione ad esempio Picci per Gilardi perchè da più profondità alla squadra ed ha più corsa, Iannini per Roselli (anche se a me piace Roselli) ha più fisicità e piedi buoni e poi Colucci per Orlando (anche se bisogna dare merito a quest’ultimo di uscire con la maglia sudata come piace ai tifosi)
AH dimenticavo Marsili : corsa, piedi buoni, posizione in campo, tranquillità,fisicità veramente un ottimomo acquisto
Noi non abbiamo avuto nessuna lezione. Ma che state dicendo. I biscegliesi sono venuti in tanti perchè per loro questo campionato è oro e sono contenti di disputarlo. A noi la squadra se vuole un tifo come quello che c’era con la casertana deve uscire da questa mediocritá che a noi non ci appartiene.
I casertani che sono una vera tifiseria ci hanno fatto i complimenti in occasione di quella giornata. E voi state a pensare a quei pidocchi dei biscegliesi ma per piacere. Andiamo avanti e se lo meriteranno i nostri giocatori avranno un grande tifo, BASTA CON QUESTA CATEGORIA.
ONORE a gli ULTRAS voi che parlate a vuoto perchè non vi avvicinate al gruppo invece di mangiare semi e criticare
SCUSA SCUSA MA QUALI SCUSE E QUALI AMICI ANNI INDIETRO NON SIAMO STATI TRATTATI MICA BENE DA VOI QUINDI ZITTI VOI E QUESTA SPECIE DI NOSTALGICI DEL C…O
Vinceremo il campionato …..solo matera forza saverio non mollare
Spero che leggano tutti i commentatori di Mariano Keller – Matera…..
Per domenica c’è il pullman degli ultras e se ne sta organizzando un altro, PERCHE’ ESSERCI:
– Turris e Taranto ci contenderanno la vittoria del campionato;
– la squadra va sostenuta per superare le recenti difficoltà e rialzarsi alla grande;
– dimostrare a chi parlava di “primarie” che il tifo Materano è solo deluso, ma non defunto ed evitare qualsiasi alibi legato allo scarso sostegno della tifoseria;
– i Corallini sono acerrimi nemici dagli anni ’80!!
Per info: 3342542707
P.s. Come ha scritto “u ginosin”, potete rivolgervi anche a Paione 🙂
Oltre Turris e Taranto aggiungerei anche Brindisi e Monopolis e attenti alla sorpresa Marcianise, che certamente non sono da meno delle squadre di Turris e Taranto
Ragazzi, vedo che ancora si continua a fare paragoni tra vecchi e nuovi tifosi, smettiamola per sempre e vediamo se si può dare una grossa mano alla squadra tutti in sieme. Prima la guerra con i tecnici, ora è stato richiamato Cosco ed i giocatori non hanno più alibi : pedalare, lottare e cercare di raggiungere la meta. Non iniziamo un’altra volta a discutere del gioco, guardiamo gli altri che dicono di essere più forti di noi, quale spettacolo danno sul campo ? chi il Taranto ? la Turris che per battere il Gladiator decimato li hanno presi a schiaffi ? il Brindisi, lo vedremo tra due partite a Matera, o il Monopoli che dovrà venire pure da noi ? lo sanno pure loro che chiunque vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti con noi, e non lo possono dire ma gli addetti ai lavori lo stanno ripetendo sempre, anche dopo il mercato di dicembre, che si deve guardare al Matera. Quindi, invece di litigare tra di noi, dobbiamo fare un blocco unico, squadra e tifosi, per lasciare finalmente questo campionato ed approdare in Lega Pro. FORZA MATERA.
Saverio Forever…..
..poche chiacchiere e piu partecipazione….contattate i ragazzi per la trasferta!!!!
All inizio criticavo gli ultras x i loro atteggiamenti demenziali…ma ora e ben chiaro che si sgolano e portano il nostro nome in 30 ovunque e il resto????? Chi scrive sul blog con il nome VK con il nome PE affermando torniamo solo se si sale ma vedete se cominciate a contribuire e aiutarli ora lo meritano…lo dobbiamo fare tutti anche u’ nonn ca NA cacat e morr cappro…fora Matera uniti
Io penso che l’unico problema del tifo materano
Sia esclusivamente legato aL bandierone
Che ha creato il vuoto dietro gli ultras
Facendoli sembrare pochi e male organizzati….
Dalla prossima in casa mi farebbe piacere vedere
Tutti i “vecchi” ultras sparsi in gradinata di riempire
Il buco che si e’ formato dietro gli ultras che incitano
Il nostro matera dall’inizio alla fine……
Sperando che abbassino quella c…..o di bandiera
Forza matera sempre
Grazie presidente per quello che fai per la nostra citta’
Ora Mister bisogna insistere solo su una semplice parola: CONTINUITÀ! quella che nn abbiam mai visto finora… concentrazione massima, ora sono tutte finali!!!
….x donato 75…stiamo cercando di riempire nuovamente il settore VK…senza simboli e striscioni…solo con la voglia e la passione di INCITARE I NOSTRI COLORI…ma adesso pensiamo a domenica…andiamo in tanti a Torre..men uagnun men!!!!
IlTaranto sta cercando di acquistare un portiere over perchè il portiere under Marani non da sufficienti garanzie.Questo implica l’ingaggio di under del 1995 di movimento poichè quelli attualmente in organico sono tutti portieri.Cosa non facile inserire un under 1995 di movimento in organico, dopo oltre metà campionato,il Taranto mi sembra un poco in difficoltà.
Credo che il discorso tecnico sulla squadra e sul suo rendimento vada di pari passo col discorso dello squallore che purtroppo persiste in gradinata. Mi sembra chiaro che oggi il XXI Settembre non può considerarsi assolutamente un fortino inespugnabile per il calore che la tifoseria riesce ad esprimere. Purtroppo è stata sotto gli occhi di tutti la superiorità che i Biscegliesi hanno espresso domenica, sia in termini numerici che di tifo e coreografia (ricordate la sciarpata?). Provate ad immaginare cosa potrebbe succedere tra 2 domeniche quando arriverà il Brindisi. Corriamo il serissimo rischio di giocare almeno sotto il profilo ambientale nettamente fuori casa. Se alla prossima loro faranno risultato in casa, a Matera ne verranno il doppio dei Biscegliesi. E noi?
Ritengo che chi potrebbe “mediare” tra i nuovi e i vecchi ultras per risolvere questa situazione assurda potrebbe essere sicuramente EMILIO. Lui era già presente nella Vecchia Guardia alcuni anni fa e potrebbe essere il giusto collante. Ricordiamoci che l’anno della vittoria della Coppa Italia e dei Play-Off un ruolo fondamentale lo rivestì anche il pubblico e i gruppi organizzati, anche nelle famose trasferte di Boville, Voghera e Chieti. Buoni intenditori………………….. Facciamo ricredere il Presidente su questo aspetto.
La sfida con gli SCAFISTI ha sempre attratto gente allo stadio anke negli anni bui x noi poi se il matera dovesse far risultato a torre del greco be la gente verra da se calcola ke la juve gioca di sabato visto ke i materani sono tt juventini. .. fai 2+2…
Tu dici che il problema e il bandierone mah? Ho i miei dubbi secondo me anche se dovessimo andare in lega pro al XXI settembre saremo sempre i soliti a tirare la carretta gli altri 5 o 6 mila spettatori li vedremo le prime di campionato con il sole o per qualche finale o derby… Matera il calcio non lo vuole veramente perché per molti uscire presto la domenica e un fastidio non è una festa come succede in altre piazze… BUTRONI
Rispondo per l’ultima volta perchè non è questo il posto per il confronto…
NON C’E’ ASSOLUTAMENTE NIENTE DA “MEDIARE”, IN GRADINATA C’E’ UN GRUPPO E COSI’ SI RESTERA’! (come da parola data a suo tempo…)
Non ci sono simboli nè striscioni per scelta, per cercare di rendere tutti partecipi, a modo loro, del discorso; il fatto è che qui invece di rimboccarsi le maniche incitando la squadra, collaborando e mettendosi vicini in gradinata, presenziando INSIEME in trasferta… si apre la bocca a vacante, solo per il gusto di farlo. Chi ha quasi 20 anni più di me e vuole ancora dare una mano lo fa, quando serve e considerato l’età che ha, e non serve fare i nomi… E COLGO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARLI 😉
Con il vostro atteggiamento invece permettete che un presidente dia giudizi sulla TIFOSERIA che segue il Matera da anni ed anni, che dobbiamo “subire” 200 ospiti calorosi (noi il nostro lo abbiamo comunque fatto…), che non ci sia un’ambiente degno del nome di MATERA!!!
ORA LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, NON SERVE PIU’ AFFANNARSI A SCRIVERE QUI SOPRA O A CIARLARE SOPRA AL BAR SPUTANDO SENTENZE SU TUTTO E TUTTI… CHI VUOLE ESSERCI CI SARA’!!
TUTTI A TORRE DEL GRECO!!!!!
giusto ANGELO….che noi tutti si faccia la propria parte…e vedrai che parecchi scenderanno di dieci gradoni!!!!
Come a detto il ginosino si sta cercando di fare un altro pulman oltre quello degli ultras per info 3387647797 chiamare il pomeriggio fino alle 20. Massimo fino a giovedi per organizzarci whip 76 ti aspetto
C….siete davvero alla frutta se dovete pregare la gente per riempire i pulmann….
A dimenticavo se la scusa per non venire sono gli ultras noi non siamo ultras ma semplici tifosi vi aspetto il prima possibile anche se so che qui sapete solo tagliare fatemi ricredere
E’ vero un pò di buona volontà scendiamo di dieci gradoni e diamo una mano ai ragazzi di Emilio, altrimenti con il Brindisi sembrerà di giocare in trasferta.
BASTA CHIACCHIERE, TUTTI A TORRE!!!!!!!!
e bravo donao!!!!!!Mi hai beccato vecchio ultra’ di s Giacomo!!!!!!
Junio solo voi in trasferta MA FAMMI IL PIACERE TI RICORDO CHE I PESSIMI SONO NATI NEL 1990 quindi tu quell’anno se andato da solo in trasferta a gela ma ti ricordo che a Benevento non c’eri a Frosinone lo stesso e se mi ricordo te ne diro altre dove tu non eri presente ed io ho le foto non le testimonianze
…ioioasinomio…te la sei guardata la foto a Torre del Greco??..il direttore di Sassilive è stato solerte nel pubblicarla..la prossima sarà quella di benevento,ti anticipo che lì c era anche lo striscione VK Marconia..ma che te lo dico a fare!?!…poi continuiamo con gela,viterbo,castrovillari