Fine settimana impegnativo per le squadre del Pianeta Volley. Per quanto riguarda la prima divisione, domenica 19 gennaio, lMatera-Bernalda sarà di scena sul campo dell’Open Space Stigliano. Per le ragazze di coach Esposito, reduci dalla sconfitta contro il Sassi Volley per 3-0, si presenta l’occasione per rimettere punti in classifica. Le materane sono quinte con sei punti, mentre lo Stigliano è ancora ultimo a quota zero. La gara si giocherà alle ore 18.
Sempre domenica sarà impegnata la squadra di seconda divisione giovani. Le atlete bianco verdi, alle ore 17, scenderanno in campo contro lo Scuola Volley Pisticci-Marconia, a seguire l’Edil Loperfido giocherà contro il Sassi Volley. Entrambe le gare si disputeranno presso la palestra della scuola elementare di Agna.
Per quanto riguarda l’under 16 pugliese, domenica 19 sarà di scena l’ultima giornata con la squadra materana impegnata contro il Volley Santeramo. Classifica ormai delineata con le materane matematicamente quarte a quota diciassette e le santermane terze con 21 punti. Per la band allenata da Esposito l’obiettivo è chiudere questa entusiasmante stagione con un’altra vittoria, dopo l’ultima conquistata con il New Volley Gioia, e brindare ad un’annata sportiva positiva.
Il campionato under 16 pugliese, infatti, è di gran lunga più competitivo di quello lucano, ciononostante la formazione del Pianeta Volley è riuscito a farsi rispettare e ad esprimere sempre una buona pallavolo. La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera con inizio alle ore 11.
Venerdì 24 gennaio, invece, per l’under 18 ci sarà l’impegno più importante della stagione: la gara contro il Sassi Volley (secondo) che potrebbe decretare per le materane la vittoria anticipata del campionato. In caso di affermazione piena, infatti, il Gruppo Festa Matera-Bernalda potrebbe raggiungere una differenza punti tale da non essere più raggiunto dal Sassi Volley e, così, brindare anzitempo per la conquista del titolo di campione provinciale. La gara si giocherà alle ore 17.30 presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera. È in programma il 26 gennaio, infine, il match del campionato under 16 lucano tra il Tricarico e il Pianete Volley.