Terna arbitrale abruzzese per Matera-Brindisi. L’arbitro designato è Federico Dionisi di L’Aquila, assistenti Davide Innaurato di Lanciano e Giulio Basile di Chieti.
Appello dei tifosi materani per la gara Matera-Brindisi. Con un volantino diffuso in città gli ultras Matera invitano gli sportivi a gremire la gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno dalle ore 14 di domenica 26 gennaio in occasione della gara contro il Brindisi per partecipare ai festeggiamenti per gli 80 anni della costruzione dello stadio materano, intitolato a Luigi Razza e poi dedicato alla data in cui Matera si ribellò all’oppressione nazi-fascista. Dal 2001 lo stadio è anche intitolato al senatore Franco Salerno, presidente del glorioso Foot Ball Club Matera che conquistò nel 1979 la storica promozione in serie B.
Aggiornamento di giovedì 23 gennaio 2014 – Il Matera ha disputato il test del giovedì contro la juniores di Sportelli al XXI Settembre-Franco Salerno. Cosco ha mischiato le carte per non svelare la probabile formazione da opporre al Brindisi. Poi spazio alle interviste. Picci mette le mani avanti “Contro il Brindisi non sarà una partita decisiva. Sicuramente è una partita importantissima per entrambe le squadre ma soprattutto per non perchè vincendo diamo un segnale forte a tutte le nostre avversarie. Per vincere sarà fondamentale l’approccio alla gara, lo stesso che abbiamo avuto nelle ultime due partite, in cui abbiamo visto un Matera ordinato e che ha giocato con il cuore. Certamente possiamo fare di più sopratutto in attacco ma se ci mettiamo carattere sarà difficile per tutti affrontarci. Il mister da quando è tornato a messo ordine nello spogliatoio e noi dobbiamo ripagare sul campo la sua fiducia dando l’anima in ogni gara” Da ex di turno anche Picci sente la partita in maniera particolare e sogna naturalmente un gol importante: “Al Brindisi ho fatto male segnando una tripletta quando ero al Martina. Sarebbe bello ripetere questa tripletta anche domenica prossima. Non ho ancora segnato ma i gol li ho sempre fatti e sono convinto che prima o poi riuscirò a segnare anche a Matera,una piazza imoprtante che pmerita la Lega Pro”.
Matera Brindisi Giudice sportivo: il difensore Calori, tra i giocatori più in forma a disposizione del tecnico Cosco, dovrà saltare la gara contro il Brindisi a causa della squalifica decretata dal giudice sportivo. Calori, ammonito nel match contro la Turris, era in recidività di ammonizione ed è scattata la squalifica alla quarta infrazione. Al posto di Calori dovrebbe giocare Fernandez, completamente ristabilito e tornato a disposizione assieme a Colucci e Letizia.
Aggiornamento di martedì 21 gennaio 2014 – La squadra ha ripreso la preparazione nel pomeriggio di martedì agli ordini di mister Cosco. Nel gruppo anche Antonio Letizia, nuovamente a disposizione dopo i problemi muscolari che hanno costretto ai box il fantasista biancoazzurro. Hanno lavorato a parte il difensore Fernandez e l’esterno offensivo Colucci, che aveva saltato la preparazione nella scorsa settimana per un attacco febbrile.
Domenica 26 gennaio 2014 al XXI Settembre-Franco Salerno va in scena Matera-Brindisi, il big-match della 21^ giornata del campionato di serie D girone H. Una sfida da non perdere sia perchè mette in palio punti preziosi per entrambe le squadre, con il Matera a ridosso della capolista Marcianise e quindi a caccia della terza vittoria consecutiva per tentare l’assalto alla vetta e il Brindisi in ritardo di una sola lunghezza, pronto ad ostacolare la serie positiva avviata dal Matera dopo il ritorno di Cosco sulla panchina biancoazzurra. Tre gli ex della supersfida: nel Brindisi militano l’esterno offensivo Cristiano Ancora e il tecnico Salvatore Totò Ciullo, vecchia gloria del Matera di Pasquino che conquistò la serie C2 al termine della stagione 91-92 e nel Matera il centrocampista Marsili, che ha cominciato la stagione a Brindisi segnando anche un gol su rigore e poi trasferito da metà dicembre nella città dei Sassi per rafforzare il club del patron Columella. Nel E’ proprio Marsili sarà il giocatore più atteso dalla tifoseria biancoazzurra, pronta ad osannare il calciatore che è riuscito a perforare la porta della Turris segnando così il gol che ha permesso al Matera di conquistare l’intera posta in palio nello scontro diretto disputato al Liguori contro i corallini. Adesso il Matera cerca il tris di successi contro il Brindisi, avversario storicamente ostico ma che all’andata è stato messo alle corde proprio dalla formazione guidata da Cosco. Dopo aver annullato il bomber Gambino, che intanto è salito a quota 15 nella classifica marcatori, il Matera spera di ripetere la prestazione offerta all’andata al Fanuzzi di Brindisi puntando naturalmente alla vittoria, risultato fondamentale per provare a dare la scossa ad un girone che vede un’ammucchiata con sei squadre racchiuse in un fazzoletto di tre punti.
Il Matera scopre a Torre del Greco la potenza e la bellezza balistica di Massimiliano Marsili e su SassiLive arriva l’intervista al match-winner a cura di Carlo Abbatino e la scheda di presentazione di Matera-Brindisi a cura di Michele Capolupo.
Marsili, la sua punizione ha regalato al Matera la vittoria contro la Turris, a chi ha dedicato questa rete. “La rete la dedico alla mia famiglia. Ho due bambini e un terzo è in arrivo. Sono felice perchè questo gol ha permesso di conquistare i tre punti e spero che possa contribuire a dare continuità al lavoro che stiamo facendo. In ogni caso restiamo con i piedi per terra. Non era facile tornare da Torre del Greco con i tre punti. Abbiamo vinto contro una squadra che gioca molto bene in casa e che anche fuori casa può dare fastidio”.
Non è la prima rete quest’anno su calcio piazzato giusto? “Ho segnato due mesi fa quando ero a Brindisi nella gara contro il Bisceglie. Questa volta sono stato invitato a calciare dal tecnico questa punizione dalla distanza ed è andata bene”.
Da Brindisi a Matera. Cosa è cambiato per Marsili? “Qui ho trovato una squadra costruita per fare bene e sicuramente in una realtà diversa”.
Domenica sarà proprio Marsili l’ex di turno in campo. Come attende questa sfida speciale? “Vivo questa attesa con tranquillità. Sappiamo che è una gara fondamentale per noi ma affronteremo una squadra in salute. Noi dobbiamo tenere saldi i piedi per terra. Per fare bene dobbiamo tenere alta la tensione e quindi non esaltarci troppo.
Marsili è nativo di Roma ma vive con la sua famiglia a Taranto. Di seguito la scheda tecnica del calciatore.
Scheda di Massimiliano Marsili
Massimiliano Marsili, romano, classe 1987, è cresciuto calcisticamente nella Roma e con il club giallosso ha esordito in serie A nel campionato 2004-2005 (Udinese Roma 3-3 disputata il 10 aprile 2005). Dopo aver fatto parte della rosa della Roma per altre due stagioni Marsili ha giocato il suo primo campionato con il Taranto nel campionato di C1 2008-2009 (21 presenze). Nella stagione successiva il salto in serie B con il Modena (10 presenze). Marsili è ritornato quindi in C1 scegliendo un’altra piazza del sud, Cosenza. Per lui 7 presenze con i calabresi. Poi il passaggio alla Nocerina, dove ha festeggiato la promozione dalla C1 alla B collezionando 22 presenze e segnando 2 gol. Riconfermato dai molossi ha disputato 13 gare nella prima parte della stagione successiva con la Nocerina per poi trasferirsi a gennaio all’Andria (C1, 12 presenze). Nel 2012-2013 ha giocato un campionato da protagonista con il Martina (26 presenze e 1 gol) mentre in questa stagione è partito da Brindisi (14 presenze e 1 gol) per poi svincolarsi e accettare l’offerta del Matera.
Serie D girone H, 21^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Brindisi – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Marsili, De Franco, Fernandez, Orlando, Iannini, Picci, Girardi, Pagliarini. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Do Santos. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Dos Santos, Roselli, Tundo, Sbardella, Lauria, Liberacki, Carretta.
Brindisi: Novembre, Iaboni, Liotti, Troiano, Vetrugno, Cacace, Favia, Pollidori, Gambino, Pellecchia, Fella. All. Ciullo. A disposizione: Peschiechera, Sicignano, Gasperini, Akuku, Loiodice, Ancora, Vantaggiato, Greco.
Arbitro designato p Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti Davide Innaurato di Lanciano e Giulio Basile di Chieti.
Squalificato: Calori.
Ex di turno: i centrocampisti Roselli e Marsili e l’attaccante Picci nel Matera, l’attaccante Ancora, il centrocampista Pollidori, il tecnico Ciullo e il preparatore atletico La Mazza nel Brindisi.
SERIE D GIRONE H – GARE 21^ GIORNATA
Taranto-Bisceglie
Matera-Brindisi
Grottaglie-Francavilla
Marcianise-Manfredonia
Gladiator-Puteolana
Real Metapontino-Real Vico
Gelbison-San Severo
Monopoli-Turris
Riposa Mariano Keller
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 20^ GIORNATA
Marcianise 34
Matera e Taranto 33
Francavilla, Turris e Brindisi 32
Monospolis 31
Manfredonia e Bisceglie 26
Mariano Keller e Gelbison 25
Real Vico 22
Puteolana e San Severo 17
Gladiator 16
Real Metapontino e Grottaglie 15
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA 20^ GIORNATA
15 reti: Gambino (Brindisi, 2 rigori)
14 reti: Citro (Marcianise, 1 rigore)
11 reti: Tedesco (1 rigore, Gelbison)
10 reti Molinari (3 rigori, Taranto)
9 reti: Perna (Turris)
8 reti Montaldi (Monospolis), Ladogana (3 rigori, San Severo)
7 reti: Formuso (Grottaglie) e Pellecchia (Brindisi, 1 rigore), Sperandeo (Francavilla, 2 rigori),
6 reti: Iadaresta (1 rigore, Marcianise), Pisani (Francavilla), Di Senso (Real Metapontino), Clemente (1 rigore, Tarant
5 reti:Ianniciello (San Severo), Lacarra (1 Manfredonia, 4 Bisceglie), Santaniello (1 rigore, Mariano Keller), Corvino (Monospolis), Balistreri (Taranto), Allegretta (Marcianise)
4 reti: Temponi (Marcianise), Lauria (3 rigori, Matera), Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Palazzo (1 Bisceglie, 3 Manfredonia), Sekkoum (Francavilla), Fella (Brindisi)
3 reti: Faccini (Grottaglie), Galetti (1 rigore, San Severo), Di Rito (Monospolis), Pignatta (Francavilla), Croce (1 rigore, Bisceglie), Iovene (Real Vico), Sica (Gelbison), Mazzeo (2 rigori, Mariano Keller), Pollidori (2 Manfredonia, 1 Grottaglie), Sibilli (1 rigore, Turris), Faccini (Grottaglie)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Majella (Matera), Russo (1 rigore, Real Vico), Cacace (Brindisi), Tedesco (Brindisi), Loiodice (Brindisi), Pastore (Puteolana), Migliaccio (Matera), Ianniciello (San Severo), Polani (San Severo), Fragiello (Mariano Keller), Portosi (Manfredonia), Orlando (Matera), Strambelli (Monospolis), Lanzillotta (Monospolis), Ferrara (Francavilla), Tommasini (Mariano Keller), Siciliano (Puteolana), Aleksic (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Grezio (Turris), Cadaleta (Real Metapontino), Florio (San Severo), Ciarcià (Taranto), Lancelotti (Francavilla), Mignogna (Taranto), Caridi (Real Metapontino), Lucchese (Turris), Scognamiglio (Turris), Albano (Brindisi), Cicatiello (Mariano Keller), Carretta (Matera), Laboragine (Monospolis), Covelli (1 Real Metapontino, 1 San Severo), Girardi (Matera), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Camporeale (Monospolis), Di Giorgio (Francavilla), D’Auria (Puteolana), Marsili (1 Brindisi, 1 Matera), Zotti (Bisceglie),
1 rete: Del Core (Bisceglie), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino), Conte (San Severo), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Fonzino (Taranto), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico), Mansour (Turris), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò), Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Teneriello (Marcianise), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Calori (Matera), Napolitano (Grottaglie), Maraucci (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Fioretti (Puteolana), Sindjic (Francavilla), Adeshokan (Monospolis), Bisogno (Turris), Greco (Brindisi), Menicozzo (Taranto), Liccardi (Gladiator), Gadaleta (Real Metapontino), Dimatera (San Severo), De Vita (Manfredonia), Falzarano (Mariano Keller), Pagliarini (Matera), Lettieri (Real Vico), Oliveira (Matera), Pino (Matera), Santaniello (Gladiator), Prisco (Gladiator), De Rita (Manfredonia), Logrieco (rigore, Bisceglie), Circiello (Real Vico), Marzocchi (San Severo), Manco (Puteolana), De Toma (Monospolis), Arrigò (Manfredonia), Fraschini (Grottaglie), Cesareo (San Severo), Aleksic (Francavilla), Santonicola (Gelbison), Passaro (Gelbison), Danese (Grottaglie), Arigò (Manfredonia), Moxedano (Turris), Mannone (Turris), Pignalosa (Puteolana), Letizia (Matera), Dos Santos (Matera), Caiazzo (Taranto), Vitiello (Marcianise), Troiano (Brindisi), Cuomo (Manfredonia), Amendola (Turris), Danese (Grottaglie), Pizzutelli (Bisceglie), Marseglia (Mariano Keller), Picci (Matera), Gentile (Manfredonia), Pinto G. (Monospolis), Camporeale (Monospolis), Riccio (Taranto), Pollidori (Brindisi), La Porta (Manfredonia), Carminato (Manfredonia), De Tommaso (Real Metapontino), Fumai (Grottaglie), De Toma (Grottaglie), Bisogno (Turris), Trimarco (Gelbison), Aufiero (Grottaglie), Tricarico (Grottaglie), Pedalino (Monospolis), Lattanzio (Bisceglie), Lacarra (Bisceglie), Mascolo (Real Vico), Della Ventura (Real Vico, 1 rig.), Ferrante (San Severo), Balistreri (Taranto), Fragiello (Mariano Keller)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino), Maglione (autorete pro Bisceglie), Anglani (Grottaglie, autorete pro Marcianise), Munao (autorete Puteolana, pro Mariano Keller), Amato (aut. Monopoli, pro Mariano Keller.
CAMMINO BRINDISI CAMPIONATO SERIE D 2013-2014
1^ giornata Grottaglie-Brindisi 0-3 Reti: 20′ Gambino, 82′ Lojodice, 94 Fella
2^ giornata Brindisi-Gladiator 1-1 Reti: st 13′ Cacace (B), 38’ Bizzarro (G)
3^ giornata Gelbison-Brindisi 2-4 Reti: pt 8′ Cacace (B), 15′ Esposito (G), 21′ Tedesco G (G, rigore), 28′ Gambino (B), st 24′ e 31′ Gambino (B)
4^ giornata Brindisi-Matera 0-0
5^ giornata Monospolis-Brindisi 3-2 Reti: 2′ pt Di Rito, 9′ pt Gambino su rigore, 16′ pt Montaldi, 21′ st Laboragine, 28′ st Gambino
6^ giornata Brindisi-Taranto 2-0 Reti: 34′ pt Fella, 47′ pt Gambino
7^ giornata Brindisi riposa per rinuncia Nardò
8^ giornata Brindisi-Marcianise 2-0 Reti 62′ Loiodice, 93′ Tedesco
9^ giornata Real Metapontino-Brindisi 1-0 Rete: 83′ Di Senso
10^ giornata Brindisi-Real Vico 2-1 Reti: 10′ Gambino (B), 22′ Iovene (RV), st 40′ Greco (B)
11^ giornata Manfredonia-Brindisi 2-1 Reti: st 13′ Pellecchia(B), 18′ Arigò(M), 25′ De Vita(M)
12^ giornata Brindisi-Mariano Keller 2-1 Reti 30′ Albano, 61′ Pellecchia, 66′ Santaniello
13^ giornata Bisceglie-Brindisi 1-1 Reti: pt 14′ Marsili (Br), 37′ Logrieco (rig. Bi)
14^ giornata Brindisi-Neapolis 0-0
15^ giornata Brindisi-Francavilla 1-1 Reti: 29′ Pellecchia, 68′ Aleksic
16^ giornata San Severo-Brindisi 2-1 Reti: 18′ Ladogana; 60′ Fella (B); 67′ Florio (S)
17^ giornata Brindisi-Puteolana 2-0 Reti: 8′ Pellecchia, 16′ Troiano
18^ giornata Brindisi-Grottaglie 2-1 Reti: 33′ Pellcchia rig. (B), 72′ Pollidori (B), 93′ Albano (G)
19^ giornata Gladiator-Brindisi 0-3 Reti: Gambino 22′ rig. (B), Pollidori 66′ (B), Gambino 80′ rig. (B)
20^ giornata Brindisi-Gelbison 2-2 Reti: 8′ Gambino, 66′ Tricarico (G), 71′ Fella, 94′ Giordano (G).
CAMMINO BRINDISI COPPA ITALIA SERIE D 2013-2014
primo turno Brindisi-Monospolis 2-1 Reti 27′ Laboragine (MO), 31′ 83′ Gambino
(BR).
trentaduesimi di finale: Nardò-Brindisi 1-2 Reti: p 2′ Tedesco (B) su rig., st
10′ Mariano (N), 37′ Gambino.
PRECEDENTI MATERA BRINDISI (in collaborazione con Materacalciostory.it)
1953-54 Matera-Brindisi – IV Serie
1-2 3-2
1954-55 Matera-Brindisi – IV Serie
0-0 0-0
1965-66 Matera-Brindisi – Serie D
0-0 0-2
1966-67 Matera-Brindisi – Serie D
0-1 0-1
1968-69 Matera-Brindisi – Serie C
2-0 0-1
1969-70 Matera-Brindisi – Serie C
1-2 0-1
1970-71 Matera-Brindisi – Serie C
0-0 2-2
1971-72 Matera-Brindisi – Serie C
0-0 0-0
1976-77 Matera-Brindisi – Serie C
2-1 0-0
1977-78 Matera-Brindisi – Serie C
0-1 1-1
1981-82 Matera-Brindisi – Serie C2
2-0 0-1
1982-83 Matera-Brindisi – Serie C2
0-0 2-3
1983-84 Matera-Brindisi – Serie C2
1-1 0-0
1984-85 Matera-Brindisi – Serie C2
0-2 0-2
2001-02 Matera-Brindisi – Serie D
2-2 1-2
2005-06 Matera-Brindisi – Serie D
1-1 1-1
2006-07 Matera-Brindisi – Serie D
2-2 1-1
2007-08 Matera-Brindisi – Serie D
1-1 2-4
2008-09 Matera-Brindisi – Serie D
0-2 1-2
2010-11 Matera-Brindisi – I Divisione
2-0 0-1
2012-13 Matera-Brindisi – Serie D
3-3 1-2
2013-14 Brindisi Matera- serie D
0-0
BRINDISI-MATERA 0-0 TABELLINO GARA DI ANDATA
Serie D girone H – 4^ giornata
Brindisi, stadio Fanuzzi, ore 15
Brindisi-Matera 0-0
Brindisi: Peschiechera, Iaboni, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Fella, Marsili, Gambino, Pellecchia, Tedesco. All. Ciullo. A disposizione: All. Ciullo. A disposizione: Novembre, Favia, Sicignano, Akaku, Albano, Iaia, Iaboni, Lodiodice, Fella.
Matera: Spilabotte, Sbardella, Fernandez, Calori, Bassini, Tundo, Giorgino, Iannini, Lauria, Majella, Oliveira. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Ciano, Sy, Todino, Liberacki, Raveduto, Di Gennaro, Roselli, Letizia.
Arbitro: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino
Assistenti Corrado Giancaspro di Molfetta e Michele Savino di Foggia.
Squalificati: nel Matera il difensore Migliaccio.
Osservato un minuto di raaccoglimento per la scomparsa di Paolo Zantelli, deceduto domenica scorsa sul circuito dell’Idroscalo di Milano durante la gara del Campionato europeo di Formula 2.
Note: spettatori paganti 2000 con circa 150 tifosi del Matera in curva nord.
ora si che ci siamo!
l’ambiente si potrebbe incominciare a riscaldare,
tutti al xx| settembre.
questo e’ quello che vuole vedere il popolo materano , i risultati .
spero che sia solo l’inizio.
FORZA VECCHIO BUE
FORZA TUTTI ALLO STADIO ,FACCIAMOLI VEDERE CHI SIAMO
Saliamo anche noi tifosi la classifica del tifo incitanto la squadra domenica.FORZA MATERA
In massaaaa…. ragazzi avanti così, anche domenica sarà una finale che NOI vinceremo.
Sosteniamo fino alla fine………
Grande Matera!!!
Nessuno e nulla può farci più paura!!!
Avanti, verso la vittoria finale!!!
Forza Matera!!!
Forza dobbiamo vincere tutti allo stadio.
da brindisi hanno gia riempito 2 pullman…spero che nn facciamo la figuraccia come con il bisceglie…siamo a meno 1 dalla vetta la vittoria del campionato è cosa fattibile quindi tutti presenti almenoo in 4000 noi non siamo ne inferiori come squadra ne come tifo a nessuno forza invece di vedere la serie A.. venite a tifare per la squadra della vostra città…bisogna sostenere non solo quando si vince purtroppo noi in questo nn siamo bravi ma domenica deve essere una bolgia e invece di stare seduti e di dire abbassate la bandiera deve essere un unico urlo…Forza matera
Con trepidazione…..Aspettando Matera vs Brindisi!!!! FORZA RAGAZZI :):)
Con trepidazione….. Matera vs Brindisi!!!! FORZA RAGAZZI :):)
Da Brindisi possono venire anche dieci pullman, chissenefreca, io mi fido degli undici che scenderanno in campo. Per quanto riguarda il tifo io proporrei che i nostri supporters si mettessero sopra la gradinata non sotto, così loro sono liberi di sbandierare quando e quanto vogliono e gli altri di aggregarsi avendo visto gli sviluppi delle azioni, ma se un bandierone copre buona parte della visuale, si perde il gusto di incitare e godersi lo spettacolo, non è una critica è un dato di fatto.
Le bandiere si metteranno dietro e tutti compatti a cantare. FORZA MATERA.
complimenti ai ragazzi che hanno seguito la squadra a torre del greco.
propongo:
di mettere le bandiere sopra la gradinata e mettere alcuni supporters del tifo materano sparsi ,in modo da coinvolgere tutti
Riempiamo la gradinata, deve tornare una bolgia come nella passata stagione: IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO!!!!
Che spettacolo la trasferta a Torre del Greco, un sentito ringraziamento agli ultras (encomiabili per una serie di motivi) e….Paiò la prossima trasferta scaramanticamente direi di sentirci in settimana per prendere i nominativi di cani sciolti, ex ultras, squadra che vince non si cambia!! 🙂
Stamattina sono stato al campo a ringraziare ed incoraggiare il mister in prima persona… Ora è il momento di fare gruppo ed incoraggiare ad oltranza. Forza ragazzi uniti vinceremo….
VAI MISTER NON MOLLARE VINCETE PER NOI.
non stiamo a guardare la classifica, tanto meno i punti che avremmo in caso di squalifica del mariano keller.
una cosa e’ molto importante ,di sicuro io ci saro’ come sempre, allo stadi,tutti insieme NUMEROSI a gridare FORZA RAGAZZI
PRESIDENTE METTI A 15 EURO IL BIGLIETTO PER GLI OSPITI COME HANNO FATTO A NOI A TORRE DEL GRECO.
FORZA RAGAZZI REGALATECI UN ‘ ALTRA VITTORIA.
Domenica abbiamo un’occasione d’oro da non perdere. Il Matera forte della bellissima vittoria con la Turris potrebbe dimostrare di essere l’ammazza grandi. Mister Cosco, che ha studiato bene il mach, dovrebbe aver preso le giuste contromisure per rendere il centrocampo e l’attacco brindisino sterile. Spero che la tifoseria materana e la città si mobiliti per spingere i ragazzi ad una bella vittoria che convinca se stessi del loro valore, ma soprattutto per lanciare segnali alle restanti concorrenti. Credo che da Torre del Greco sia iniziato il vero campionato del Matera ed anche per i suoi tifosi che hanno assiepato quella specie di curva messa a disposizione con una cifra esorbitante. Quindi domenica, tutti compatti, uniti per portare Matera in serie C!!!
Forza ragazzi e forza Matera!
Calma “ragazzi”, la partita con il Brindisi deve essere giocata con molta attenzione, senza paura ma con “criterio”, non facciamoci prendere dalla corsa ad ostacoli – come e’ gia’ stato ampiamente dimostrato, le partite si possono vincere tranquillamente per 1-0 – a mio avviso il Matera visto sin qui con la gestione Cosco e’ fortissimo in difesa e centrocampo ed e’ forte in attacco; attaccare con la testa bassa dal primo minuto potrebbe essere “pericoloso”… sfruttiamo invece la scontata “tecnica” dei nostri optanto con un gioco “ragnatela” a centrocampo con delle rapidissime stoccate in avanti, i nostri avversari capiranno “poco o niente” – non scopriamoci piu’ di tanto ed il risultato non ci potra’ sfuggire, comunque Cosco e’ “maestro” in questo….. FORZA E SOLO MATERA, stiamo cominciando a “divertirci”…. un plauso anche ai nostri “guerrieri-tifosi” sempre e comunque all’altezza della situazione……. anche qui, non temiamo il confronto con gli ospiti…… concordo poi per aumentare il prezzo del biglietto pari a euro 15 per gli ospiti… grazie!!!!!!
I brindisini, dopo la gara di domenica scorsa, non hanno il morale alle stelle e sta a noi del Matera approfittarne.Forza Matera
Terna arbitrale dell’Abruzzo per Matera-Brindisi.l’arbitro sarà Federico Dionisi Dell’Aquila e i guardalinee saranno Davide Innaurato di Lanciano e Giulio Basile di Chieti.
suggerimento:
Sarebbe bello far nascere “LA BRIGATA XXI SETTEMBRE” proprio in occasione dell’ottantesimo compleanno dello stadio!!!
Sarebbe anche un segnale unificante di tutte le tifoserie di tutti i tempi!
Comunque grazie ai ragazzi per il loro grande ed imareggiabile entusiasmo.
Tutti gli ultrà di ieri e di oggi insieme all’urlo di Forza Matera
Uscite le convocazioni per la squadra di serie D per il torneo di Viareggio con ben 6 under in rappresentanza del girone H,nati dopo il 1 gennaio 1995,che è il girone più rappresentato,gli under convocati sono;Mirarco (Monospolis),Liccardo(Turris),Corduas(Marcianise) che è uno dei 4 fuori quota del 1994,Bosco (Mariano Keller),D’Ascia(Puteolana),Bensaja(Monospolis).Una prova in più per chiarire quanto competitivo sia il girone H anche se sono dell’opinione che il Matera sia la più forte è una spanna sulle altre.Forza Matera