La Pallavolo Matera al lavoro con la speranza di recuperare gli infortunati.
Mastrangelo alle prese con le defezioni prepara la difficile trasferta di Monza.
Saranno i controlli diagnostici di oggi a stabilire i tempi di recupero per Tony Krolis, cui la distrazione all’adduttore della coscia sinistra ha impedito di giocare il match contro Milano. Per Luppi restano i postumi di una fastidiosa virosi ma il forte centrale materano con tutta probabilità si aggregherà al gruppo già da domani.
Mastrangelo però guarda anche all’infermeria in ottica di pianificazione del finale di campionato e della griglia play-off. “Sarà determinante il parere dello staff medico – dichiara l’allenatore materano- ma non intendiamo prendere rischi per velocizzare rientra.
Giocherà chi sta bene, non posso non guardare a queste situazioni con una prospettiva di più lungo respiro. Certo sarebbe importante riuscire ad allenarsi al completo, cosa che per un motivo o per l’altro alla Pallavolo Matera non riesce da oltre un mese, proprio al fine di ritornare sui ritmi e sui livelli di gioco che sono nelle corde della squadra.
A Monza ci attenderà un match contro un’avversaria in momento di grazia e che sta esprimendo un gioco di qualità, a sole due settimane dalla final four di Coppa Italia che ha visto i brianzoli cedere al Padova dopo una interminabile quanto avvincente partita.”