Recuperato il centrale Luppi, resta in dubbio l’impiego di Tony Krolis. Per Marretta quella di domenica sarà la centesima partita in serie A.
Mastrangelo è stato costretto a variare il programma di allenamento vista la perdurante indisponibilità di Tony Krolis, alle prese con una distrazione all’adduttore che lo terrà lontano dal campo di gioco per qualche altro giorno. Staff medico e tecnici hanno condiviso la decisione di non forzare i tempi di recupero nonostante l’importanza della prossima trasferta a Monza contro la terza in classifica.
La Pallavolo Matera ha comunque la certezza di potersela giocare contro chiunque, soprattutto se la risposta di Luis Fernando in un ruolo non suo è quella di domenica scorsa contro Milano ( top scorer con 27 punti). Si dovrà ricevere meglio e giocare complessivamente con più efficienza in attacco per pensare di competere contro un Monza in gran forma. Dall’altra parte della rete la squadra materana troverà il top scorer del campionato, l’opposto cubano Padura Diaz (283 punti sinora per lui ) insieme a tanti nomi importanti che consentono ai brianzoli di poter contare su una panchina lunga.
In casa Pallavolo Matera va sottolineato il traguardo delle 100 presenze in serie a per lo schiacciatore ricevitore ventitreenne Federico Marretta, cui mancano 15 punti all’obbiettivo dei 500 in serie A.
La squadra partirà sabato mattina con volo Bari- Milano Malpensa.