L’Ita Salandra riscatta subito la sconfitta rimediata sul campo del Locri conquistando l’intera posta in palio nel match esterno previsto nella tan del Castellana Grotte con un netto 7-0.
Calcio a 5 femminile, serie A, 16^ giornata
Castellana Grotte-Ita Salandra 0-7
Calcio a 5 serie C2 maschile e femminile di Pisticci.
Continua la serie negativa dei ragazzi della Polisportiva Pisticci che in trasferta contro gli All Blacks Bernalda perdono 6 a 7, mentre le gialloble vincono in casa contro il Lions per 3 a 1.
Continua la serie negativa dei ragazzi della Polisposrtiva Pisticci che in trasferta contro gli All Blacks Bernalda perdono 6 a 7. Partita strana e a tratti sconcertante quella del Pisticci fatta di momenti di lucidità alternati a distrazioni personali che evidenziano quelle del gruppo.
Il primo tempo si apre con due gol immediati dei locali che sfruttano due indecisioni del portiere gialloble.
Lo svantaggio non intimorisce troppo gli ospiti che dimezzano lo svantaggio con capitan D’Onofrio G e pareggiano con Viggiani. Le azioni si alternano con il Pisticci che a tratti domina, ma che viene sorpreso per altre due volte sul finire del tempo.
Con il risultato di 4 a 2 per gli All Blacks si conclude la prima frazione.
Mister Masiello sfrutta la pausa per mettere in ordine alcune idee ai suoi e i frutti di quanto detto sono subito evidenti sul campo.
Il Pisticci mette all’angolo l’avversario e dopo aver dimezzato lo svantaggio con Albano, pareggia e passa sul 5 a 4 grazie alla doppietta di D’Onofrio R.
Poco dopo, ancora per i gialloble si porta alla conclusione Albano il quale calcia sul palo un pallone che successivamente viene raccolto e sfruttato in una micidiale ripartenza, sfruttata dagli All Blacks che si portano sul pareggio. Da questo momento in poi il Pisticci perde in lucidità e aumentano le amnesie difensive.
Infatti Viggiani regala praticamente palla agli avversari che a tu per tu col portiere non sbagliano portandosi in vantaggio. Successivamente altra distrazione pisticcese e altro favore all’avversario che ringrazia siglando il 7 a 5.
Il gol di D’Onofrio G serve solo per la statistica ma non cambia il risultato della partita che viene vinta dagli All Blacks per 7 a 6.
Sconfitta pesante per i ragazzi di Masiello che vedono saltare tutti gli obiettivi di inizio stagione.
Il mister a fine gara dice che “per quanto convinto che il suo lavoro sia importante, non intende il ruolo dell’allenatore come quello di mago, demiurgo e Uomo della Provvidenza. Smettere di essere un gruppo di individui per diventare una squadra è un processo lento, difficile e soggetto a ostacoli e passi indietro. Non c’è sostituto per il tempo”.
Da ora in poi i ragazzi possono solo continuare a tenere alti i colori gialloble e concludere il campionato nella maniera più dignitosa possibile con tanta concentrazione e passione.
IL TABELLINO
All Blacks Bernalda – Pol C.S. Pisticci 7 – 5
Pol C.S Pisticci maschile
Pisapia L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., D’Onofrio G.(Cap.), Di Trani D., Albano A., Dartizio F., D’Onofrio R., Amendola R., Benedetto F., Viggiani L., D’Alessandro R., Di Leo; All: Masiello N
All Blacks Bernalda
Carella A., Calabrese D., Barnabà C., Scardillo F. (Cap.), Rosano G., Calabrese F., Puntillo C., Malvasi D., Braico B., Carella P., Braico A., Scarnato G.; All: Scardillo F.
Arbitro: sig. Faraldi di Bernalda
Reti: D’Onofrio G (2)(Pi), D’Onofrio R (2)(Pi), Viggiani (Pi), Albano (Pi), Puntillo (2) (AB), Malvasi (AB), Carella (AB), Barnabà (AB), Braico (AB), Scarnato (AB),
Risultati e classifica 12° turno di andata serie C2 maschile
Senise – Futsal Paterno 16 – 7
Stellazzurra Val D’Agri – 3p Valle Del Noce 4 – 8
All Blacks Bernalda – Pol C.S. Pisticci 7 – 6
Castelluccio – Or.Sa. 1 – 3
Vis Milionicum – Futura Matera 1 – 0
Riposa : Serrapotamo
Classifica
3p Valle Del Noce 33;
Or.Sa. 25; Vis Milionicum 24;
Senise 18;
Pol C.S. Pisticci 16; Futura Matera 15;
All Blacks Bernalda 13;
Castelluccio, Stellazzurra Val D’Agri, Serrapotamo 10;
Futsal Paterno 0
Giro di boa del campionato femminile con il Pisticci in gonnella che affronta e batte in casa per 3 a 1 il Lions. Settima vittoria consecutiva ottenuta per di più in un match più che mai ostico.
Le gialloble scendono in campo convinte che l’avversario è sì pericoloso, ma la loro grinta e la voglia di mantenere il secondo posto in classifica alla fine farà la differenza.
Il primo tempo si apre con le ospiti che dimostrano la loro tecnica e la loro esperienza andando subito in vantaggio con una bella diagonale.
Le pisticcesi sembrano avere difficoltà nel palleggio e nell’impastare azioni, ma non demordono, non si demoralizzano e si compattano. Dopo due minuti dallo svantaggio Storino F calcia, la palla colpisce il palo, danza sulla linea fin quando arriva Sisto che segna il pareggio con il più classico dei tap in.
Le azioni si avvicendano da un lato e dall’altro: le ospiti cercano di tenere il campo, ma non riescono ad impensierire Storino C tra i pali gialloble, al contrario dell’estremo avversario che nega più volte il gol. Così il primo tempo si chiude in pareggio.
La partita nel secondo tempo è equilibrata anche se è il Pisticci ad avere più volte la possibilità di andare in vantaggio; solo la bravura e le uscite dell’estremo potentino negano il gol a Sisto, Recchia, Faillace e a Storino F, per tutta la gara una vera spina nel fianco delle ospiti.
Il portiere gialloble, Storino C, è inoperosa con le potentine che non riescono ad arrivare più sotto porta, dato che il Pisticci si chiude e non lascia spiragli all’avversario.
Al 15’ lancio lungo di Faillace verso Recchia brava a deviare di testa quel tanto che basta per andare a segno e realizzare il gol del 2 a 1. Dopo pochi minuti il Pisticci rincara la dose: è sempre Faillace a smistare per Storino F che segna il 3 a 1 del ko definitivo.
Si aspetta solo il fischio finale dell’arbitro Sisto per chiudere una gara giocata con determinazione da entrambi i team, ma è il gruppo gialloble ad essersi mostrato più abile a sfruttare le azioni offensive e a dimostrare che quando il gruppo è solido si può affrontare e vincere qualsiasi avversario.
Molto soddisfatto mister Masiello sia perché il lavoro fatto durante gli allenamenti sta dando i suoi frutti in campo, sia per la crescita giorno dopo giorno delle singole ragazze e del gruppo, nonchè per l’ottima posizione in classifica.
IL TABELLINO
Pol C.S. Pisticci – Lions 3 – 1
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C., Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Di Lena I, Sisto, Morelli C, Storino F. (Cap.); All: Masiello N.
Lions
Calabrese, Guarino, Costanzo, Zaccagnino, Sabia R., Scioscia, Sabia V., Sileo, Matone, Franco, Lorusso, Fragnito; All: Pace D.
Arbitro: sig. Sisto S.
Reti: Storino F. (Pi), Recchia (Pi), Sisto (Pi)
Risultati e classifica 12° turno di andata serie C femminile
Pol C.S. Pisticci – Lions 3 – 1
Fair Play Melfi – Real Lagonegro N.D.
Matera – Real Satriano 7 – 2
Real Marsico – V.R. Episcopia Calcio 6 – 1
Real Stigliano – Avis Pleiade Policoro 10 – 2
Real Team Matera – Sporting Avis Venosa 3 – 1
Classifica
Real Stigliano 34;
Pol C.S. Pisticci, Real Marsico 30;
Lions 25;
Matera 22; V.R. Episcopia Calcio 16;
Real Lagonegro, Sp. Avis Venosa 13;
Real Team Matera 10; Avis Pleiade Policoro 8;
Fair Play Melfi 7;
Real Satriano 0
IL VIS MILIONICUM DEL PATRON DI SERAFINO BATTE DI MISURA IL FUTURA MATERA PER 1-0.
Calcio a 5, serie C2
Vis Milionicum-Futura Matera 1-0
Vis Milionicum: Capozzi, Ettorre, Cinnella Rocco, Damb.Clem. Domenico, Centonze Domenico, Clementelli Mirco, Piccinni Emanuele, Clementelli Nunzio, Corleto Antonio, Fattore Angelo, Perrino Francesco, Di Mucci Emanuele All. Gino Perrino.
Nel derby tutto materano a spuntarla è il Vis Milionicum allenato da Mister Perrino, infatti i locali del castello del malconsiglio, battono il Futura Matera per 1-0.
Freddo pungente al Michele Ditrinco di Miglionico, il termometro segna 6 gradi, ma ad infastidire i calcisti è un forte vento di tramontana che non darà tregua per tutta la durata dell’incontro, a dirigere l’incontro è il sig Pallotta di Matera, che conduce la gara in modo impeccabile. Il Vis parte molto cauto, infatti nei primi minuti gestisce molto bene il possesso palla, proprio per studiare l’avversario, che per il Vis è una delle squadre più attrezzate,al 7° Il Bomber Corleto dopo una giocata d’azzardo colpisce il palo; all’11° nuovamente Corleto a scaldare le mani dell’ ultimo uomo del Futura; al 13° a compiere una vera e propria prodezza è il portiere di casa Capozzi Michele; ma a fare la gara è il Vis con un possesso palla asfissiante, concede solo qualche contropiede agli avversasi, subito galvanizzati dal duo Clementelli Mirco e Piccinni Emanuele; Chiuso il primo tempo tutti negli spogliatoi, con il tabbellino fermo sullo 0-0.Nel secondo tempo il Vis sembra essere piu’ incisivo, Fattore e Clementelli Nunzio ne provano di tutte, ma la palla non vuole proprio entrare, il Futura Matera si chiude cosi’ bene che non concede proprio niente, ma al 17° del secondo tempo, quando proprio non te l’aspetti, arriva una magia del bomber Corleto che da 15 metri fa partire un missile terra aria che si và ad incrociare sul palo più lontano, nulla può l’incolpevole portiere avversario, pubblico il delirio, 1-0 e palla al centro.Nella fase finale il Vis gestisce molto bene il risultato risicato, non concedendo niente agli avversari fino al fischio finale, il Vis Milionicum conquista i 3 punti in palio e allinea la sesta vittoria consecutiva rimanendo in corsa per il campionato ad una sola lunghezza dall’orsa di Santarcangelo, Nel finale di gara a Metterci una ciliegina sulla torta è l’osservatore della rappresentativa lucana F.i.g.c di calcio a 5 il Sig. Carbone, che convoca tre ragazzi del Vis in rappresentativa; prossima al Torneo delle regioni che si disputerà in Friuli; in merito molto soddisfatta è tutto lo staff del Vis con in capo il Presidente Franco Di serafino.Appuntamento a Sabato 1° Febbraio a Trecchina il Vis Milionicum affronterà la capolista 3P.