Venerdì 31 Gennaio alle ore 20 il personale dell’Unitalsi di Matera si ritrova nella parrocchia di San Giovanni da Matera al borgo Venusio per vivere un’ora di Adorazione Eucaristica. Di seguito la nota integrale.
L’Unitalsi, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali in questo anno basa la sua formazione sul tema pastorale: “Per – Correre la verità nella carità: la fede in un cammino d’amore”.
Dopo aver percorso “la vita buona del vangelo” e “la via della fede” negli anni formativi precedenti, l’Associazione – seguendo un ideale cammino per tappe tracciato dalle parole di Gesù via, verità e vita (cf Gv 14,6) – si trova quest’anno a percorrere la verità nella carità, riscoprendo l’autenticità e la credibilità del suo servizio come cammino di fede.
La formazione si articola in due momenti mensili: l’Adorazione Eucaristica (ultimo venerdì del mese) ed un incontro di catechesi, nella loro sede di Via Collodi, (secondo venerdì), nel corso del quale si approfondiscono con le schede pastorali predisposte dalla Presidenza nazionale.