2970 euro. E’ la cifra raccolta con il pranzo di beneficenza promosso domenica scorsa presso Tenuta La Volpe da Achille Volpe, Francolino e Franco De Salvo con la cucina de “Il Casino del Diavolo” e “De Salvo”.
La somma raccolta è stata devoluta al gruppo facebook “Vico Piave” per sostenere le famiglie che hanno perso la casa a seguito del crollo della palazzina avvenuto l’11 gennaio scorso.
Grande partecipazione per un evento di beneficenza che ha dimostrato ancora una volta la sensibilità del popolo materano, vicino in questa circostanza a chi ha perso la propria casa o a chi è stato costretto a lasciarla perchè non più sicura.
Durante il pranzo diversi artisti si sono alternati sul palco per condividere con i commensali e alcuni sfollati una giornata di allegria.
Hanno aderito al pranzo per vico Piave i cantanti Francesco Cappiello, Brunella Zaccaro, Angela Girardi, Enzo Labarbuta, Sara Coretti, Dino Saracino, Mino Lionetti, Carla Volpe in arte Lady Fox, Emanuele Schiavone, Anna Bonelli, Michele Colucci, Daniela Trentadue, Francesco Milillo, Mario Montemurro, Massimo Paradiso e il trio Time Less. A presentare la serata Carlo Iuorno, che ha offerto con la società Be Sound anche il service audio.Tanta musica dal vivo e anche uno spettacolo di zumba offerto da Rossella Buono. Ospite a sorpresa il sindaco di Matera Salvatore Adduce, che ha ringraziato il popolo materano per aver contribuito anche attraverso questa giornata di solidarietà ad allieviare le sofferenze di coloro che sono direttamente coinvolti a seguito del crollo della palazzina di vico Piave.
Domenica Vicchio e Daniela Stella, le due ragazze che hanno aperto il profilo facebook per vico Piave hanno provveduto già in mattinata a versare la somma di 2970 sul conto corrente aperto dall’Unitalsi.
Michele Capolupo
La fotogallery del pranzo di beneficenza (foto Antonello D’Aria)