L’under 16 femminile del Pianeta Volley Matera è vicinissima al titolo provinciale. Dopo il trionfo con l’under 18, anche la formazione minore della società materana è ad un passo dal portare a casa un nuovo importante titolo.
In virtù della vittoria per 3-0, ottenuta lunedì 27 gennaio contro l’Erre Volley Matera, all’Edil Loperdfido Matera-Bernalda basta solamente un punto per festeggiare il titolo provinciale.
Tornando alla gara di lunedì, le due formazioni hanno messo in mostra una buona pallavolo, poi alla fine il maggior tasso tecnico delle ragazze allenate da Dino Esposito ha prevalso, permettendo loro di vincere e mettere una serie ipoteca sul primo posto.
“È stata una partita combattuta, solo il diverso tasso tecnico ha fatto la differenza – ha spiegato il tecnico dell’Edil Loperfido.
Il primo e il terzo set sono stati più tirati, merito dell’avversario ma anche di quale errore in più commesso dalle mie atlete.
In ogni gara cerchiamo di osare di più, non vogliamo semplicemente mandare la palla dall’altra parte del campo, questo aspetto rende sì la pallavolo più bella ma, al tempo stesso, ci porta a commettere qualche errore in più.
Siamo comunque soddisfatti per la vittoria che ci ha portati quasi ad un passo dal titolo provinciale anche con l’under 16. L’ultima gara, il 3 febbraio, ci vedrà impegnati a Montescaglioso, contro lo Zero5, dove ci basterà conquistare un punto per fare nostro il titolo provinciale”.
si. Il calciatore è un under classe 1994 e proviene dall’Aversa Normanna (Seconda Divisione)
Gen 28