Presso la sala conferenze del Lounge Cafè in via del Corso a Matera si è svolto il primo dei cinque appuntamenti promossi dall’Associazione Italiana Marketing su diverse tematiche inerenti il digital marketing e l’innovazione. Primo incontro dedicato al Marketing Low Cost.
Il workshop è stato tenuto dal docente Alessandro Martemucci, esperto di marketing e delegato Aism per la Basilicata, che ha approfondito una serie di argomenti tematici.
Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost, al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.
Attraverso Marketing Low Cost per le piccole e medie imprese e per le aziende in fase di avvio sarà possibile mettere subito in pratica tecniche di marketing, web marketing e comunicazione, raccolte in un modello di business innovativo capace di recuperare ciò che già esiste in azienda con strumenti immediati, concreti e intuitivi per abbattere costi, evitare sprechi e ottimizzare il proprio ritorno sugli investimenti. Economizzando i costi sfruttando l’innovazione e l’open source, incentivando il ruolo dei collaboratori e investendo sull’efficienza dei flussi informativi. E-mail marketing e applicazioni low cost Relazioni con i clienti: dal CRM al crowdsourcing.Idee e strumenti operativi a basso costo (anche non convenzionali) per promuovere i propri prodotti o servizi: dalla costruzione di un marketing database low cost al ciclo semplificato di fatture e ordini elettronici, dalle soluzioni per la gestione clienti e la mappatura del mercato ad applicazioni mobile business oriented. Da sistemi innovativi di etichettatura e packaging, al sito e-commerce low cost connesso ai principali social media, fino a strategie di co-marketing utili ad abbattere le spese di stampa e distribuzione, arrivando alla definizione di un vero e proprio “kit di comunicazione low cost”.
Ogni workshop ha la durata di 2 ore, un costo di 15 euro e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni ai prossimi appuntamenti formativi contattare il numero 3284623037 oppure delegazione.basilicata@aism.org