Il primo ricorso, quello relativo alla gara di andata, era stato presentato in ritardo e così il giudice sportivo lo aveva respinto per vizio di forma. Il Quarto ci ha riprovato anche con la gara di ritorno ma il giudice sportivo ha ribadito quando affermava il presidente del Matera Tommaso Perniola. Il tesseramento di Vicente Ruben Principiano è regolarissimo e così il Matera vince anche l'ultima battaglia stagionale. Riportiamo il comunicato ufficiale del giudice sportivo sulla gara Quarto Matera.
Il Giudice Sportivo
− esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, dalla SSD QUARTO e con il quale si deduce la irregolare posizione del calciatore Vicente Ruben Principiano tesserato FC Matera per una presunta irregolarità e/o falsità e/o invalidità del
tesseramento del suddetto calciatore invocandosi per l’effetto le sanzioni previste dal CGS avendo la società FC Matera tesserato il predetto calciatore alla fine del mese di marzo 2008 in antitesi a quanto previsto dall’art.40 comma 11 delle NOIF;
− vista la nota in data 26/05/2008, con la quale l’Ufficio Tesseramento della FIGC trasmette copia del certificato di cittadinanza dal quale risulta che il calciatore Principiano Vicente Ruben è residente presso il comune di Matera dall’11 marzo 2008 , e che il predetto calciatore risulta essere regolarmente tesserato con “status 3 dilettante” in data 28/03/2008 e che conseguentemente, ha partecipato a pieno titolo alla gara di cui in oggetto.
P.Q.M.
delibera:
1) di respingere il reclamo proposto dalla SSD QUARTO;
2) di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: QUARTO – FC MATERA 4-5
3) di addebitare sul conto della SSD Quarto la tassa di reclamo.
Quarto (Napoli). Domenica 25 maggio 2008, ore 17.50.
Mentre la squadra di Ruisi esulta in campo dopo aver conquistato la salvezza sulla curva che ospita i tifosi del Matera spunta uno striscione eloquente. Gli autori dello striscione sono i tifosi che si riconoscono nel simbolo della città e che dopo il ritorno di mister Ruisi hanno deciso di non fare più il tifo nelle gare interne ma di seguire il Matera solamente in trasferta.
Sassilive ha deciso democraticamente di avviare un sondaggio per consigliare la società sulle scelte delicate che dovrà prendere prima di costruire una squadra pronta a disputare un campionato ambizioso e aspettiamo ora i voti di utenti e visitatori.
La redazione di Sassilive invita utenti e visitatori a commentare in questa pagina il sofferto campionato disputato dal Matera ma invitiamo ancora una volta i bloggers a non utilizzare parole offensive o lesive della dignità delle persone citate.
La redazione di Sassilive sarà pronta a censurare i messaggi offensivi ma confida nella collaborazione e nel buon senso di tutti coloro che ci seguono ogni giorno.