Nella settimana che porterà il Matera al turno di riposo programmato per domenica 1 febbraio 2014 per gli impegni della rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio, mister Cosco sposta al venerdì pomeriggio il test in famiglia contro la juniores. Una scelta dettata anche dal programma di lavoro predisposto d’intesa con lo staff tecnico per consentire a tutti gli atleti di ritrovare la migliore condizione in vista delle dodici finali che attendono il Matera fino al mese di maggio. Carlo Abbatino fa il punto sulla situazione in casa biancoazzurra con il patron Columella, che ha sempre creduto nelle potenzialità del gruppo e che oggi può finalmente sorridere assieme a tutti i tifosi dopo aver registrato le tre vittorie consecutive contro Bisceglie, Turris e Brindisi. “Siamo concentrati come sempre per portare avanti il nostro progetto e le tre vittorie consecutive contro squadre importanti che rispondono ai nomi di Taranto, Turris e Brindis sono servite per rafforzare l’autostima nel gruppo, che oggi ha la consapevolezza del suo valore. Devo aggiungere che questi nove punti hanno finalmente riportato il pubblico della tribuna centrale dalla nostra parte e questo ci fa immenso piacere, perchè ha contribuito a rendere lo stadio materano una bolgia positiva”.
Domenica c’è la sosta, come viene accolta dal gruppo e dal numero uno Columella?
“Il calendario va rispettato e non possiamo che osservare il turno di riposo come del resto faranno tutte le altre squadre. Nel gruppo si respira un’aria molto positiva e anche se non giochiamo domenica il gruppo è sempre in tensione anche perchè Cosco sta continuando a dare il massimo per consentire a tutti gli atleti di ripartire con la migliore condizione fisica. Sappiamo che ci aspetta una gara insidiosa a Lucera contro il San Severo ma noi siamo il Matera, una squara che è uscita “alla grande” nei momenti difficili, che li ha superati alla grande e anche con una forte dose di ottimismo manifestato dalle mie dichiazioni precedenti”.
Intanto i tifosi materani hanno già tappezzato la città con striscioni che invitano il pubblico materano a partecipare alla prossima trasferta dell’8 febbraio a Lucera. Uno di questi recita: “Tutti a Lucera per sostenere il Matera”.
Matera calcio impegnato anche nel sociale: nella mattinata di venerdì 31 gennaio la squadra si recherà presso il centro Advos nella parrocchia della Santa Famiglia per la donazione del sangue da parte di tutti gli atleti e dello staff tecnico.
Michele Capolupo
Vai presidente siamo tutti al tuo fianco. Portaci in C.