Cambio al vertice della Questura di Matera: si è insediato sabato 1 febbraio 2014 il nuovo Questore Stanislao Schimera che prende il posto di Pasquale Errico incaricato di dirigere la Questura di Sassari.
Nato a Brindisi 54 anni fa, sposato con due bambini, il nuovo Questore proviene da Reggio Calabria dove fino a ieri ha diretto il Compartimento della Polizia Ferroviaria.
Ha svolto gran parte della carriera presso le Questure di Brindisi, Taranto e Bari come dirigente della Digos, fino ad assumere le funzioni di Vicario del Questore del capoluogo pugliese.
E’ convocata la conferenza stampa di presentazione lunedì 3 febbraio alle ore 9,00 presso l’Ufficio del Questore al secondo piano della Questura.
Il consigliere comunale Giovanni Angelino dà il benvenuto al nuovo Questore di Matera. Di seguito la nota integrale.
Dal 1 febbraio 2014 nella città di Matera si è insediato il Questore Stanislao Schimera, che ha già confessato nel corso della sua prima conferenza stampa di essere particolarmente legato alla città dei Sassi sia per motivi sentimentali che gastronomici, visto che ha già espresso grande apprezzamento per il buon pane di Matera.
Al nuovo Questore rivolgo un caloroso benvenuto nella città dei Sassi e rinnovo gli auguri di buon lavoro con la certezza che il nuovo massimo rappresentante della Polizia di Stato saprà svolgere al meglio il nuovo ruolo istituzionale che gli è stato affidato, per garantire anche sul nostri territorio l’ordine pubblico e la sicurezza e contribuire all’ottimo risultato che attesta ogni anno Matera tra città più sicure d’Italia.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto