Nella sedicesima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5 l’Ita Salandra travolge l’Atletico Belvedere con un roboante 23-2.
Calcio a 5, Serie A femminile, 17^ giornata
Ita Salandra-Atletico Belvedere 23-2
Calcio a 5 serie C2: Il Pisticci in gonnella non si ferma più.
Le ragazze di mister Masiello si impogono per 6-2 sul campo del V.R. Episcopia Calcio mentre la squadra maschile osserva turno di riposo.
Continua a macinare chilometri, punti e avversarie la squadra femminile di mister Masiello che in quel di Episcopia vince 6 a 2 e mette ko le avversarie.
Su un campo allagato e sotto una pioggia battente, le gialloble ci mettono un po’ per carburare.
Per conquistare il vantaggio devono attendere il 15° quando Petragallo trova la porta e sblocca il risultato, al 20’ Sisto raddoppia il vantaggio.
Si continua a giocare con le locali che non riescono a mettere pressione al Pisticci che al 30’ con Storino F fa tripletta. Sullo 0 a 3 l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per asciugarsi e rifiatare.
Il secondo tempo si apre sempre con la pioggia a farla da padrone e il campo pieno di pozze d’acqua. Così in seguito ad una palla persa da parte delle ospiti per complice una pozza, la locale Caruso accorcia le distanze.
Il Pisticci non fa caso al gol e continua a gestire il gioco tanto che Zizzamia segna l’1 a 4 mentre subito dopo è Petragallo a segnare la sua personale doppietta portando il risultato sull’ 1 a 5 in favore delle gialloble. Nota dolente proprio per la Petragallo vittima durante la partita di una caduta che le ha provocato una forte contusione al dito della mano e che la terrà ferma per almeno un turno.
A questo punto mister Masiello inserisce Di Lena che rientra nel gruppo dopo un anno di stop. Per lei esordio stagionale e buon inserimento nel gioco gialloble.
In seguito ad una punizione battuta da Caruso, l’Episcopia segna il 2 a 5 che non fa paura alle ospiti infatti sono sempre le pisticcesi a condurre la partita e a tenere le redini del gioco.
Sul finire Storino F segna il 2 a 6 definitivo con l’arbitro che col triplice fischio mette fine ad una gara mai stata in discussione per le gialloble.
Partita giocata con energia, attenzione e pochi rischi da parte del Pisticci, che dimostra di giornata in giornata la voglia e la consapevolezza che tanto di buono si sta facendo visto l’ottavo risultato utile consecutivo.
Per loro un elogio particolare da parte di mister Masiello che è molto soddisfatto di ciò che le “sue donne” continuano a far vedere.
IL TABELLINO
V.R. Episcopia Calcio – Pol C.S. Pisticci 2 – 6
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C., Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Di Lena I, Sisto, Morelli C, Storino F. (Cap.); All: Masiello N.
V.R. Episcopia Calcio
Cafaro, Caruso, Celano, Pagano, Gioia, Donadio (Cap.), Genovese; All: Propato S.
Arbitro: sig. Lofrano di Bernalda
Reti: Petragallo (2)(Pi), Storino F. (2)(Pi), Sisto (Pi), Zizzamia (Pi), Caruso (2)(Epis)
Risultati e classifica 13° turno di andata serie C femminile
Avis Pleiade Policoro – Real Marsico 0 – 6
Lions – Matera 1 – 0
Real Lagonegro – Real Team Matera 2 – 1
Real Satriano – Fair Play Melfi 5 – 4
Sporting Avis Venosa – Real Stigliano 2 – 11
V.R. Episcopia Calcio – Pol C.S. Pisticci 2 – 6
Classifica
Real Stigliano 37;
Pol C.S. Pisticci, Real Marsico 33;
Lions 28;
Matera 22;
Real Lagonegro, V.R. Episcopia Calcio 16;
Sp. Avis Venosa 13;
Real Team Matera 10;
Avis Pleiade Policoro 8;
Fair Play Melfi 7;
Real Satriano 3
CALCIO A 5 SERIE C2 Girone B
IL VIS MILIONICUM VOLA AL SECONDO POSTO
3P Valle del Noce -Vis Milionicum 3 – 5
3P Valle del Noce: Nasta Giuseppe, Sisti Pasquale, Brando Giuseppelia, Brando Giovanni, Cresci Saverio, Donadio Gennaro, Vitale Antonio, Berardi Cristian. Allenatore. Sisca Pietro.
Vis Milionicum: Capozzi, F. Perrino, Piccinni, Cinnella, Mirco Clementelli, Nunzio Clementelli, Centonze, Corleto, Ettorre, Fattore, Masellis, Emanuele Dimucci
Allenatore. Luigi Perrino; Domenico Perrone;
Arbitro. Adriano Iannibelli di Moliterno.
Cronaca: gara accesa fin dalle prime battute, fomentata da caotici tafferugli sugli spalti che esercitano non poca risonanza sui giocatori che lasciano intendere di voler categoricamente rinunciare al fair play. Al 5′ gli ospiti si portano già in vantaggio; sugli sviluppi di un’azione offensiva il bomber Corleto si trova la palla sul destro e calcia di prima intenzione con la palla che prima di insaccarsi di giustezza, accarezza i due pali. Timida la reazione della squadra capolista, imbattuta in questo campionato; essa prova ad azzerare lo svantaggio , ma ogni tentativo viene stornato sul nascere dal capitano Piccinni e dal ferreo Clementelli M., oggi davvero superlativi. Si rientra negli spogliatoi con il Vis in vantaggio , ma le premesse per una ripresa scoppiettante non mancano; la difesa dei miglionichesi sta digerendo ancora il the caldo quando i locali colmano la perla di Corleto ed infuocano lo spirito dei loro tifosi, aggueriti nel difendere i loro beniamini. La situazione di equilibrio è però effimera, l’uno-due di Piccinni allunga le distanze portando i suoi sul 3-1. Giochi fatti? Ma neppure per scherzo, vampata d’orgoglio del 3P che in pochi minuti stordisce la difesa avversaria ristabilendo la parità conferendo nuovo brio al match; le squadre affrontano il finale di gara con sfrontatezza e temerarietà; il binomio di cui Capozzi si serve per sfoderare un sinistro devastante che scaraventa la ragnatela dal sette. C’è ancora il tempo per assistere al sigillo del 5-3 di Clementelli Nunzio che sornione manda tutti sotto la doccia. Raggiante mister Perrino a fine gara:”Sono orgoglioso dei miei ragazzi, mi stanno regalando delle soddisfazioni inappagabili. Non disertano gli allenamenti, li vedo vogliosi, motivati, si stanno collaudando sempre più come un vero gruppo”. Il vice mister Perrone sottolinea la disciplina del Vis Milionicum:”Sono fiero del comportamento dei ragazzi, stanno imparando a desistere alle provocazioni, innalzando i valori più nobili dello sport. Un applauso”.