L’assessore all’Ambiente e Territorio ha salutato il direttore dell’Ente, Vincenzo Fogliano, e ha firmato il libro delle visite istituzionali.
L’assessore all’Ambiente e Territorio della Regione Basilicata, Aldo Berlinguer, nel corso di una visita di lavoro in Val d’Agri, si è recato nella sede dell’Ente Parco nazionale dell’Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagonegrese a Marsiconuovo.
“I Parchi – ha detto l’assessore – sono presidi fondamentali per la tutela e la conservazione della biodiversità. Al contempo – ha aggiunto – favoriscono gli strumenti per l’educazione ambientale delle nuove generazioni e le possibilità di sviluppo economico sostenibile. Con la direttiva ‘Habitat’ e la rete ‘Natura 2000’, l’Unione europea ha compiuto importanti progressi nella politica di conservazione. Compito delle Istituzioni – ha concluso Berlinguer – è attuare politiche ambientali che sostengano la costituzione di reti tra i soggetti deputati alla tutela del territorio, rimuovendo eventuali ostacoli allo sviluppo”.
Visitando la sede del Parco l’esponente della giunta ha salutato il direttore dell’Ente, Vincenzo Fogliano, e ha firmato il libro delle visite istituzionali.