A causa di una perdita sulla condotta adduttrice Agri-Frida, è necessario sospendere l’erogazione idrica nell’intero abitato dalle ore 14 di martedì 3 febbraio 2014 alle ore 7 di mercoledì 4 febbraio salvo imprevisti.
La condotta adduttrice del Frida in località Finata, in agro di Tursi, è stata danneggiata da una serie di smottamenti diffusi causati dalle insistenti piogge che si sono abbattute in questi giorni sulla zona. Per consentire ai tecnici di Acquedotto Lucano – già al lavoro da alcune ore – di provvedere alla riparazione della notevole perdita e alle attività di approvvigionamento e recupero delle riserve cittadine, è stato necessario sospendere l’erogazione idrica nella giornata odierna e fino alle ore 7 circa di martedì 4 febbraio 2014, salvo imprevisti, a Valsinni (dalle ore 13.30 circa) a Pisticci (dalle ore 15) e a Craco (dalle ore 17 circa).
L’erogazione idrica, inoltre, sarà sospesa a partire dalle ore 18 nel comune di Tursi e nelle zone limitrofe rurali (compresa contrada Anglona-Panevino) e a partire dalle ore 19 nel comune di Montalbano Jonico (in particolare nella zona alta del centro storico) e nelle zone rurali.
A causa di una perdita sulla condotta Agri-Frida, è necessario sospendere l’erogazione idrica anche nei Comuni di Grassano e Grottole dalle ore 18:30 di oggi 3 febbraio 2014 alle ore 7 di martedì 4 febbraio 2014, salvo imprevisti.
Anche in questi due comuni il ripristino dell’erogazione è previsto per le ore 7 di martedì 4 febbraio 2014.
Eventuali ulteriori aggiornamenti sulla situazione saranno tempestivamente comunicati.