Sergio Laterza pubblica per “W la trottola” il libro “un corvo alla Regione”.
Le pagine sono completamente bianche come al solito, ognuno può scrivere quello che vuole, tanto la verità non la sapremo mai.
Pio Abiusi interviene sulla vicenda legata al presunto corvo che si aggira nei corridoi del palazzo regionale. Di seguito la nota integrale.
Pittella ed il corvo
Egregio Governatore- Gladiatore, del SUO corvo ci interessa ben poco.
Che qualcuno abbia svelato con qualche giorno di anticipo il suo programma che potrebbe restare anche sulla carta tanto, ci può fregare di meno. Del Suo programma se sono rose fioriranno ma, poi, sono stati piantati i semi di rosa? la domanda , più giorni passano e più la gente se la fa. Ci auguriamo che quanto prima vengano scelti i Dirigenti Generali e che la scelta sia sta oculata , certi nomi che circolano non prefigurano bene e non già e solo perchè fumatori incalliti. Dovrebbero essere scelti con attenzione anche gli altri dirigenti o è troppa la grazia che si chiede a S. Antonio? La delibera di giunta n° 69 del 23 gennaio, quella con la quale si scelsero i componenti le segreterie particolari Sua e degli Assessori è stata, forse, uno scherzo di cattivo gusto giocato da qualche corvo facente parte della Sua squadra a Sua insaputa , come si usa di questi tempi?
Occorre cominciare a tagliare, forse, anche nella Sua squadra. L’elezione con il 60% del 40% degli elettori la dice lunga sulla situazione di attesa che potrebbe divenire anche di incazzatura forte. Anche il modo di smentire la presenza di Mazziotta nella segreteria particolare dell’Ass. Berlinguer non è stato dei migliori.
Il tecnicismo sul perchè non potesse entrare ci interessa ben poco, non doveva entrare perchè se il curriculum vitae dell’ingegnere è conosciuto a molti non può essere sconosciuto al Gladiatore…..
Via, via che la ricerca continua il quadro si fa sempre più inquietante e pone in evidenza i forti intrecci esistenti tra politica e gestione dei rifiuti, ci auguriamo sia solo la parte lecita,. Dal quadro emerso non resta escluso nessun angolo includendovi Aliano e forse anche la gestione delle acque di strato che da Viggiano, trasportate su cisterne, vengono convogliate, al momento, a Tecnoparco..
Non allargo perchè alcune cose sono di fantasia, al momento, ma vuoi vedere che a pensare male ci si trova bene? Adesso Egregio Gladiatore un passo significativo, tralasciando i corvi, è la risoluzione del contratto di lavoro dell’Ing. Mazziotta che non può più attendere, che la nomina sia stato uno scherzo di cattivo gusto o meno in cui Lei è incorso ci interessa poco, ponga più attenzione la prossima volta, scelga meglio la sua squadra, adesso proceda!
Pio Abiusi