La trasferta di Brolo non va sottovalutata. Il solo Marretta fermo per un problema muscolare, si aggregherà al gruppo domani.
Torna al lavoro il gruppo di Mastrangelo con la ferma intenzione di riprendere la marcia verso i piani alti della classifica. Nelle ultime giornate, complici assenze e infortuni, la squadra ha giocato solo a tratti, alternanto momenti di bel gioco a pause tecnico-tattiche. Bisogna sostanzialmente ritrovare la convinzione nei propri mezzi e gli automatismi che hanno portato alla conquista della piazza d’nore nel girone di andata.
Domani la Pallavolo Matera si recherà a Castellana Grotte per un allenamento congiunto con partita contro la Materdomini, necessario per ritrovare il ritmo partita dopo il turno di riposo di domenica scorsa.
Nonostante la posizione in classifica dell’avversario siciliano, ultimo con soli due punti in classifica, la partita nasconde delle insidie. Oltre a giocatori di categoria quali Visentin e Sesto, ed il forte opposto polacco Gromadowski, la Coserplast Openet dovrà fronteggiare il posto 4 argentino Giustiniano, a Brolo da due settimane.
Sarà indispensabile la massima concentrazione per portare a casa dei opunti salutari che consentano il rilancio verso i vertici della classifica.