“Al Don Uva urge convocare con celerità un incontro urgente per riconfermare l’accordo sulla detassazione”. A chiederlo al Commissario Straordinario della Casa Divina Provvidenza, Bartolo Cozzoli, è la Fials provinciale.
“Per usufruire nuovamente di tale beneficio è necessario – si legge nella nota di Filomena Monaco e Francesco Sagaria della Fials provinciale- un accordo tra datore di lavoro e ooss.
In questo periodo di forte disagio per i dipendenti della CDP è lecito chiedersi come mai l’Ente nn si adoperi affinchè i lavoratori possano usufruire di tale beneficio.
Le somme, peraltro, non sono retroattive. Prolungare i tempi del rinnovo in realtà non fa altro che arrecare un reale danno ai lavoratori.
Tale accordo permetterà l’applicazione della detassazione al 10% di molte voci aggiuntive della retribuzione come turni notturni e festivi, la produttività, sulle buste paga dei lavoratori. Tutto ciò è una piccola ma importante risposta al periodo di crisi che sta vivendo il settore privato.