Il presidente dell’Associazione degli ex Parlamentari e Consiglieri regionali della Basilicata: “Scompare con Pizzuti un altro dei padri costituenti della Regione, amministratore concreto, efficiente, appassionato
Cordoglio per la scomparsa di Antonio Pizzuti, eletto consigliere regionale nel 1970, è stato espresso dal presidente dell’Associazione degli ex Parlamentari e Consiglieri regionali della Basilicata, Gabriele Di Mauro.
“Scompare con Pizzuti un altro dei padri costituenti della Regione, amministratore concreto, efficiente, operativo, appassionato. Sensibile agli interessi della comunità genzanese e dell’area bradanica e dell’intera regione, è stato sindaco di Genzano e assessore provinciale”.
“Tra gli incarichi, tutti ricoperti con particolare dedizione – sottolinea Di Mauro – quello di amministratore dell’Ente di sviluppo, dell’Ergal e dell’Ente Irrigazione, assessore al Bilancio nella prima legislatura 70/75, fase fondativa del nuovo Ente e componente dell’Ufficio di Presidenza nella legislatura 75/80. Ebbe un ruolo propositivo e costruttivo in stretta collaborazione con il Presidente della Regione Verrastro”.
“Ai familiari tutti – conclude il presidente dell’Associazione degli ex Parlamentari e Consiglieri regionali della Basilicata – rivolgiamo sentimenti di vicinanza e affetto”.
Scomparsa Pizzuti, il cordoglio di Lacorazza.
Il presidente del Consiglio regionale ricorda “uno dei protagonisti della fase costituente della Regione, che svolse per molti anni incarichi pubblici a servizio della comunità”
“Con la scomparsa di Antonio Pizzuti se ne va uno dei protagonisti della fase costituente della Regione Basilicata. A nome del Consiglio regionale, che lo vide fra impegnato sin dalla prima legislatura, esprimo i sentimenti di profondo cordoglio alla famiglia. Ricorderemo il suo impegno per l’area bradanica e per la Basilicata, nei numerosi incarichi pubblici che nel corso degli anni ha svolto in alcuni enti regionali a servizio della comunità”. E’ il messaggio del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, per la scomparsa, avvenuta ieri, di Antonio Pizzuti, che fu consigliere regionale nella prima legislatura, sindaco di Genzano, amministratore della provincia di Potenza e di numerosi enti pubblici.