La qualità di una città si misura anche dalla mobilità sostenibile e una città come Matera, candidata a capitale europea della cultura nel 2019, aveva l’obbligo di installare i parcheggi per le biciclette. E in via Don Minzoni, in prossimità dell’incrocio con via Lucana, l’Amministrazione comunale ha installato un’attrezzatura in ferro che consentirà di parcheggiare le biciclette. Dopo le piste ciclabili in viale delle Nazioni Unite l’Amministrazione regala agli appassionati della bicicletta l’opportunità di parcheggiare in sicurezza il proprio mezzo di trasporto. Ottima l’idea, probabilmente infelice il punto di installazione, tenuto conto che siamo in prossimità di un incrocio piuttosto critico per la circolazione dei veicoli.
La segnalazione viene prontamente raccolta dall’Amministrazione comunale e nel giro di un paio d’ore la struttura viene spostata di qualche metro più indietro rispetto all’incrocio.
Michele Capolupo.
(Nella fotogallery di www.sassilive.it la posizione iniziale in cui è stato installata la struttura per il parcheggio delle biciclette, i lavori in corso per la rimozione e la nuova posizione in cui è stata installata)
Complimenti all’amministrazione comunale per aver deciso di installare un’attrezzatura che consenta di parcheggiare le biciclette; perlomeno, si potrà ricordare che tale amministrazione abbia fatto qualcosa negli anni in cui ha governato la città!
I complimenti, però, li vorrei porre alla Redazione di SassiLive per aver segnalato, giustamente, qualcosa di concreto! A tal proposito, mi chiedo: è mai possibile che autorizzando tale installazione, qualcuno dei vari “cervelloni” non abbia pensato ad una tale problematica??? ……………”Cervelli Sopraffini”