Lunedì 17 febbraio 2014 alle ore 9 presso l’aula magna del Liceo Classico di Matera è in programma l’avvio del progetto multilaterale Comenius “AIMS – Alternatives for Innovative Maths Study”, in partenariato con scuole di sei paesi della Unione Europea: Francia, Grecia, Olanda, Polonia, Romania, Spagna.
Ispirato alla Teoria delle Intelligenze multiple del Prof. Howard Gardner, il progetto intende promuovere un approccio alternativo allo studio della Matematica in una dimensione europea, potenziando l’uso della lingua inglese e delle TIC.
Nel periodo dal 17 al 21 Febbraio 2014 è prevista la visita ufficiale dei partner stranieri: un Dirigente Scolastico, 11 docenti e 22 studenti che saranno ospitati dalle famiglie dei nostri studenti.
Il programma prevede una Caccia al Tesoro “matematica” nei Sassi, una visita ai luoghi di Pitagora e al Centro di Geodesia Spaziale di Matera, un viaggio virtuale nel cervello presso il Museo della Scienza di Napoli e tante altre attività all’insegna dell’amicizia, della creatività e della gioia di stare insieme.