L’associazione Amici della Grotta di Lourdes di Matera guidata dall’assistente spirituale don Biagio Colaianni si ritrova per rinnovare il direttivo ed eleggere il nuovo presidente nel quarto anno di attività. A guidare l’associazione sarà il giovane Eligio Maria Di Taranto, che attraverso il suo carisma riesce a coinvolgere nel mondo del volontariato tante persone. Nel direttivo anche il vice presidente Cosimo Damiano Iacovone, il tesoriere Filippo Guanti, il segretario Antonio Abbatino e i consiglieri Eustachio Martulli, Michele Loscalzo, Roberta Schiavone, Ivo Cirillo, Francesca Stella, Pina Conte, Rosa Fontana, Francesco Basile, Saverio Iacovone e Michele Spada.
L’associazione ha celebrato a Matera la XXII Giornata dell’Ammalato e l’Anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes a Santa Bernadette con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Biagio Colaianni nella Parrocchia di San Giacomo. A fare il punto sulle iniziative dell’associazione è il neo eletto Eligio Di Taranto: “L’associazione ha raggiunto il quarto anno di attività e pur tra mille difficoltà riesce a portare avanti un’azione di volontariato. Nel nostro gruppo si punta alla crescita e a valorizzare le persone.
Stiamo crescendo di anno in anno ma ci manca una sede idonea per ospitare tutti coloro che aderiscono al nostro progetto. Abbiamo portato in chiesa alla presenza di numerosi fedeli anche il pezzo di pietra estratta dalla Grotta di Lourdes dove santa Bernardette incontrò per la prima volta una Signora vestita di bianco, l’11 febbraio 1858.
Dopo la celebrazione eucaristica, nei locali della Parrocchia ci siamo riuniti per seguire un video che hanno realizzato sul nostro pellegrinaggio a Lourdes ad agosto 2013.”.
La giornata è stata conclusa in un ristorante materano e nel corso della serata è stato presentato ufficialmente il nuovo direttivo. Nella circostanza al presidente Di Taranto è stata regalata una targa.
Carlo Abbatino