Missione compiuta. Dopo due anni e mezzo alla guida del club biancoazzurro nella città dei Sassi il Matera di Columella conquista per la prima volta la vetta della classifica nel campionato di serie D. Pur preoccupato per le condizioni del fratello Michele, coinvolto nella mattinata di domenica mattina in un incidente stradale, Columella saluta con grande soddisfazione il primato conquistato dalla squadra al termine della gara contro la Puteolana.
Columella è raggiante: “E’ un Matera che fa paura a tutti. Pensare di poter raggiungere la vetta un mese fa era un sogno visto che eravamo ad otto punti dalla Marcianise. Oggi sono contento e soddisfatto perchè viene premiato il mio lavoro, dei ragazzi, dei nuovi atleti che sono arrivati, del ritorno di Cosco. Tutte scelte azzeccate che hanno portato questo traguardo sia pur momentaneo ma importante. I conti si fanno sempre a maggio ma la questione è un’altra, il destino dipende solo da noi e non da altri. Ora pensiamo alla prossima sfida contro il Grottaglie in cui ci aspetta un’altra “guerra calcistica”. Ieri intanto voglio sottolineare la prova di carattere del gruppo a disposizione di Cosco. Di fronte c’era una squadra rognosa come la Puteolana, ma la nostra squadra non ha perso la testa quando non tutto gira per il verso giusto. L’arbitro si è inventato il rigore per gli avversari ma siamo riusciti subito a riportarci in vantaggio perchè siamo uno squadrone e sopratutto siamo convinti del nostro lavoro. Sicuramente il primato è momentaneo e quindi non ci montiamo la testa ma anche il pubblico materano deve fare di più. Abbiamo conquistato cinque vittorie consecutive e sinceramente domenica mi aspettavo aspettavo il pienone. Sono stato contestato tantissime volte qui a Matera in questa stagione eppure tutte le squadre vorrebbero un Columella in società. Il primato di oggi premia le mie decisioni non condizionate da nessuno e ora tutti salgono sul carro dei vincitori. Qualcuno aveva scritto che dietro Columella non c’era una società ma sugli spalti a festeggiare il primato c’erano meno di 1500 persone. Per una squadra che adesso è in testa e sta lottando per andare in serie C è un po’ poco. Dico questo perchè è un dato di cronaca, senza polemica. Solo che qualcuno mi diceva: vedrai presidente, dopo la vittoria con la Turris, ci sarà il pienone contro il Brindisi, abbiamo vinto con la Turris e il pienone non c’è stato. Siamo andati a vincere anche a San Severo e il pienone contro la Puteolana non c’è stato. Peccato. Comunque ora mi godo il primato da presidente del Matera. Siamo primi da soli ma il campionato non è finito, restano da giocare altre dieci partite. Non abbiamo vinto niente, il campionato è lungo ma il momento è importante per Matera. Oggi tutti i giornali parlano di noi e spero che nelle prossime partite la squadra sia sostenuta da un grande pubblico”.
Michele Capolupo
Nella foto www.sassilive.it Saverio Columella durante la gara contro la Puteolana
Come si fa a non dargli ragione. Il tempo per fargli cambiare idea c’è tutto, ad iniziare dalla prossima trasferta a Grottaglie.
Presidente ti voglio bene, ma non stiamo in serie C o B !!! Sicuramente di gente ce ne starà di più vedrai il passaparola
a Taranto città 4 volte Matera ce ne stavano 3200(contro il Brindisi) noi eravamo 2500(contro la Puteolana) quindi fatti due conti!!! abbiamo appena 3 punti di distacco
Forza Matera Forza Presidente!!!
Caro Presidente,
innanzitutto spero che vs fratello stia bene,
dopodichè non possiamo che toglierci il cappello e farle i complimenti,
è vero non abbiamo vinto niente ma essere primi in questo girone a 10 giornate dal termine,
vuol dire tanto, sperando ovviamente che il tutto si concretizzi in una vittoria Finale,
che oramai manca da troppo tempo.
Purtroppo in merito agli spettatori avete un po’ ragione, nel senso che giocando con
l’ultima in classifica probabilmente non aiuta così come non aiuta anche l’orario,
se chiede di posticipare un po’ l’orario di inizio credo possa influire in positivo.
Ultima è la più importante delle ragioni per cui non siamo ancora ai livelli di presenze che
ci si attendeva, è dovuto a chi prima di lei ha venduto solo fumo negli occhi,
un bel giorno si è “VOLTATO LA GIACCHETTA” ed ha abbandonato la causa,
(rendendosi ancor più ridicolo nel negare alla sua TV di seguire il MATERA)
Dopo questo ennesimo scotto e la mancata iscrizione in C, purtroppo molti affezionati,
non hanno ancora smaltito la delusione e concretizzato la reale fattibilità del vs progetto.
Le chiedo solo uno sforzo per quanto concerne la comunicazione, oggi più che mai
importantissima per richiamare i tifosi allo stadio e renderli partecipi durante la settimana.
In bocca al lupo a noi tutti ……………..
————- FORZA MATERA ————
PRESIDENTE AVETE RAGIONE LA GENTE STA UN PÓ IN DISPARTE MA QUESTO DIPENDE DALLE TANTE DELUSIONI CHE I MATERANI HANNO DOVUTO SUBIRE.PERÓ VOI POTETE FARE ANCHE DI PIÚ A LIVELLO DI COMUNICAZIONE,IN CITTÁ NON C’É UN MANIFESTO DELLA PARTITA,UNA RETE LOCALE CHE PARLA DEL NOSTRO MATERA.DEL TARANTO FANNO TRASMISSIONI SU BLU STAR,SU STUDIO CENTO,TELEREGIONE.È POSSIBILE CHE DI NOI NON PARLA NESSUNO E STIAMO AL PRIMO POSTO?FATE QUALCOSA PER MIGLIORARE QUESTO ASPETTI E VEDRETE CHE LA GENTE VERRÁ.IL PASSAPAROLA FINO A UN CERTO PUNTO PUÓ FARE QUALCOSA.
Mi sono preso la briga di andare a controllare gli spettatori delle squadre di serie B, udite udite:
Bari media spettatori 2.842;
Empoli ” ” 3.337;
Varese ” ” 3.273;
Lanciano ” ” 3.284;
Juve Stabia ” ” 2.287.
Ed altre città più grosse con un migliaio di spettatori in più, ma di cosa stiamo parlando, la crisi del pubblico è un problema generale, questo è quello che hanno combinato le televisioni, se poi ci aggiungiamo alcune delusioni calcistiche, se poi ci aggiungiamo la crisi economica, ci rendiamo conto che 1.500 – 2.000 spettatori a Matera non sono pochi, se poi dobbiamo parlare a sproposito facciamolo pure. Io credo che possiamo certamente fare di più, ma non possiamo pretenderlo.
SAVERIO COSA STAI DICENDO CERANO 7000 SPETTATORI IERI
Sono d’accordo sul fatto che questi orari di inizio gara sono balordi… spero che con la primavera arrivi anche il risveglio dal letargo delle braciole del popolo materano!!! Columella come Conte…. Un grande
ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA.BASTA CON QUESTE POLEMICHE IL PUBBLICO COL TEMPO RISPONDERÁ COME SEMPRE ALLA GRANDE.AVANTI VERSO LA C.
Non parliamo del sito internet del Matera che fa solo copia incolla gli articoli di sassilive,
poi vorremmo sapere caro presidente, quanti abbonati ha il matera? perchè non lo dite.
Moltissime società comunicano alla stampa il numero degli abbonati piu i paganti, noi da due anni a questa parte non abbiamo cifre ufficiali.
Quindi presidente prima di chiedere piu spettatori cerca di essere piu chiaro tu.
Un’ altra cosa questo fatto di lamentarsi del numero degli spettatori la domenica mi ha rotto veramente i co………
Ragazzo cerca di moderare i termini! E’ giusto che il presidente chieda sempre più dal suo pubblico in fondo si vince anche fuori dal campo, e’ una polemica la tua al di fuori dagli schemi del tifoso materano, non buttiamo discredito sulla tifoseria che da come comportarsi ed appoggiare la squadra.
Non dimentichiamoci dell’appoggio del tifo fuori casa che sicuramente buono !!
Senti specie di tifo matera io scrivo cosa cavolo voglio, perche la mia non è una polemica ma è un dato di fatto.
Io non butto discredito sulla tifoseria, ma sulla costante lamentela del presidente.
Presidente vai avanti e poi vedrai… la fiducia aumenterà tantissimo nelle prossime giornate, non molliamo di una virgola e teniamo i piedi x terra.
Tutto il resto verrà da sé….
Non è il momento di fare nessun tipo di polemica. E’ il momento invece di stringerci tutti intorno alla squadra.
Tutti, gruppi organizzati e non. Cominciamo a tappezzare la città di manifesti e striscioni per la prossima trasferta a Grottaglie. Dobbiamo essere numerosissimi. Intanto sui social network si è scatenata una guerra mediatica di tutte le tifoserie contro il Matera e Columella. Questo dimostra che ci temono eccome.
Saverio ha sicuramente ragione sul discorso spettatori e, evidentemente, il suo pensiero è rivolto a coloro i quali non presenziano le partite del Matera, sia in casa e sia in trasferta! Domenica, però, ho visto un tifo più numeroso in gradinata e, per questo, vorrei fare i complimenti ai ragazzi che, da sempre, sostengono i nostri colori! Bisognerebbe cercare, considerando le vicissitudini della ex televisione locale ormai divenuta potentina a tutti gli effetti (come quella di RAI potenza), di tappezzare la città di volantini e/o di palloncini e/o di striscioni, per cercare di creare e suscitare più interesse nella cittadinanza e cercare di portare allo stadio più gente possibile. Inoltre, chiederei, a coloro i quali la domenica vengono a vedere il Matera dalla provincia, di promuovere e sponsorizzare attivamente, presso i paesi di provenienza, il Matera Calcio. E’ evidente che con una Squadra e con una Società del genere, necessiterebbe l’apporto di un pubblico almeno pari a 5.000 spettatori! Saverio ha fatto tutto, ma proprio tutto, per mantenere fede ai suoi progetti ed alla Sua parola….. ora tocca a Noi Tutti sostenere questo grande Matera! E’ dai tempi del compianto Pasquino che non ricordo una promozione diretta con vittoria del campionato! Non si perda questo treno. Forza Matera!!!!!
Sono immagini belle vedere il vostro presidente festeggiare solo che da noi il conto si paga sempre dopo aver preso il caffè
Stai zitto tarantino dok… noi festeggiamo ad ogni portata!!!
e pensate al San severo, che domenica prossima perdete o max pareggiate. Garantito….
Non parlare tarantino dok che fra un pó andrai a fare compagnia al brindisino.
SEMPRE AD INSEGUIRE…. TARANTINO DIVENTI PAZZO !!!!!
Caro Tarantino, il nostro Presidente ha festeggiato solo la conquista del Primato in classifica. Per ora nient’altro. A proposito del caffè ricordati che il 30 Marzo ce lo pagherai tu allo Iacovone e ce lo servirai su un vassoio d’argento, come meritiamo.
il Taranto ha una difesa ballerina e il centrocampo improvvisato da un fuori mestiere come Ciarcià. Se il Matera studia bene come attaccarli il 30 marzo sarà una giornata biancoazzurra. Dobbiamo fare ingoiare al presidente Nardoni (presidente a tempo perso e politico chiacchierone), le frasi che ha detto in TV il 17 febbraio, che gli piacerebbe rompere le ossa al Matera.
Come tutti i politici attaccati alle poltrone, Nardoni, prende per il c… ed illude il bravo pubblico tarantino, ma non si accorge che il Matera anche quest’anno gli strapperà i pantaloni dal c… e lui subito dopo l’incontro deve prendere una decisione importante per Taranto, liberare la poltrona da presidente e cambiare mestiere. Caro Tarantino dok se il Matera sarà quello visto in queste ultime cinque partite, mi dispiace per voi sarà l’inferno. Stapperemo spumante anche per il pubblico tarantino che se lo merita!!!
Tarantino ancora non hai capito che devi imparare a guardarti dentro casa???
Il tuo caro presidente, politico di professione, si candiderà come sindaco alle prossime elezioni comunali!
Sei certo che voglia il bene del Taranto Calcio? O, piuttosto, vorrebbe i voti dei tarantini???
Rifletti sul conto da pagare!!!!!
Ce lo invidiate un Presidente così! Un Signore, con degli attributi grossi, che ha telefonato durante la vostra trasmissione …….. facendo tacere tutti dallo stupore!!!!!!
Non parlare invano del Sig. Saverio COLUMELLA!!!!!!!!!!!
FORZA RAGAZZI A GROTTAGLIE DOBBIAMO ESSERE CONCENTRATI.NON SPRECHIAMO PALLE GOL IMPORTANTI FACCIAMO LE COSE SEMPLICI .FORZA MATERA.