E’ il signor Luca Detta di Mantova l’arbitro designato per Grottaglie-Matera. Assistenti Massimo Miccoli di Lanciano e Fabio D’agostino di Teramo.
Test del giovedì: undici reti nel test del giovedì disputato dal Matera contro la juniores di Sportelli. Mister Cosco ha mischiato le carte anche per provare nuove soluzioni tattiche ma è chiaro il tecnico molisano potrebbe confermare la formazione tipo che sta regalando tante soddisfazioni all’ambiente biancoazzurro. Al termine dell’allenamento Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono l’allenatore del Matera: “Stiamo lavorando per preparare nel migliore dei modi una gara difficile. Ho la fortuna di lavorare con una rosa ampia. Tutti sono in forma e anche Fernandez che aveva cominciato la settimana con un lavoro differenziato è a disposizione. Il Grottaglie farà sicuramente una grande partita e tocca a noi restare concentrati per dare continuità al trend positivo delle ultime cinque partite”.
Il Matera a caccia della sesta vittoria consecutiva nella tana del Grottaglie. L’avversario peggiore che poteva capitare alla squadra di Cosco a giudicare dai risultati positivi ottenuti dalla squadra di Pettinicchio, al timone del club dal 18 novembre scorso al posto di Bosco dopo il 6-0 rimediato dal Grottaglie sul campo della capolista Marcianise. Con Pettinicchio in panchina e alcuni innesti nel mercato di riparazione, tra cui l’arrivo in attacco del materano Albano, il Grottaglie è riuscito a risalire la china e nelle ultime cinque gare ha conquistato tredici punti su quindici disponibili: con quattro vittorie, di cui tre in casa contro San Severo, Francavilla e Gladiator e una esterna ottenuta domenica scorsa a Vallo della Lucania contro il Gelbison oltre al pari esterno sul campo della Puteolana è senza dubbio il Grottaglie è la squadra più in forma del momento nel girone H della serie D 2013-2014. Un Grottaglie da affrontare quindi con la massima concentrazione, anche perchè nel club tarantino militano due ex biancoazzurri, la punta Formuso, già autore di 10 reti e il materano doc Albano, fermo a quota 3, di cui 1 realizzata con il Brindisi e 2 con il Grottaglie. Al “D’Amuri” di Grottaglie arriva la capolista Matera e toccherà alla squadra di Cosco fare la partita per dimostrare anche in terra tarantina che il primato non è arrivato per caso.
Qui Matera: la squadra ha ripreso regolarmente la preparazione con una seduta atletica al XXI Settembre-Franco Salerno per poi concludere l’allenamento con una partitella. Marsili dopo aver cominciato un lavoro differenziato agli ordini di Giacomo Cofano si è aggregato ai compagni e ha partecipato alla mini-sfida in famiglia.
Qui Grottaglie: la società del Grottaglie si prepara ad accogliere i tifosi del Matera e sul proprio sito ufficiale ha ripubblicato una lettera relativa alla scorsa stagione quando fu negata la trasferta ai supporters della città dei Sassi. Questa volta il divieto non ci sarà anche perchè la società del Grottaglie ha confermato la volontà di ritirarsi dal campionato nel caso in cui fosse impedito ai tifosi del Matera di raggiungere il D’Amuri di Grottaglie. Un’ipotesi da scongiurare e che non si verificherà anche perchè fonti riservate ci confermano che rispetto alla trasferta di San Severo quando la Prefettura di Foggia applicò in maniera rigorosa quanto riferito dalle forze dell’ordine rispetto a quanto accaduto tra Matera e Brindisi per la prossima gara non ci sarà questa imposizione da parte della Prefettura di Taranto e i tifosi del Matera potranno seguire regolarmente la propria squadra in questa insidiosa sfida nella quale la squadra di Cosco dovrà difendere il primato in classifica conquistato domenica scorsa.
Di seguito la scheda del match a cura di Michele Capolupo
Serie D girone H, 24^ giornata
Grottaglie, Stadio D’Amuri, ore 14,30
Grottaglie-Matera – probabili formazioni
Grottaglie: Maraglino, Botticini, Colucci, Gnoni, De Toma, Danese, Carbone, El Kamch, Albano, Fumai, Formuso. All.: Pettinicchio. A disposizione: Sergi, Faccini, Aurelio, Quaranta, D’Arcante, Manzella, Palmisano.
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Tundo, De Franco, Fernandez, Orlando, Marsili, Picci, Iannini, Carretta. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Calori, Letizia, Roselli, Varsi, Colucci, Titone, Dos Santos.
Arbitro: Luca Detta di Mantova.
Assistenti Massimo Miccoli di Lanciano e Fabio D’agostino di Teramo.
Ex di turno Albano e Formuso
Squalificati Prete e Sanna
SERIE D GIRONE H – GARE 24^ GIORNATA
Gladiator-Gelbison 0-0
Francavilla-Manfredonia 0-0
Grottaglie-Matera 0-0
Puteolana-Monospolis 0-0
Turris-Marcianise 0-0
Bisceglie-Real Metapontino 0-0
Mariano Keller-Real Vico 0-0
San Severo-Taranto 0-0
riposa Brindisi
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera, 13 ottobre 2014
Serie D girone H – 7^ giornata, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Grottaglie 4-2 (p.t. 2-0)
Matera: Lombardo, Pino, Bassini, Giorgino, Migliaccio, Calori, Orlando, Iannini, Girardi, Lauria, Majella. All. Cosco. A disposizione: Bifulco, Ciano, Todino, Oliveira, Di Gennaro, Sbardella, Tundo, Roselli, Liberacki.
Grottaglie: Maraglino, Papa, Russo, D’Arcante, Carlucci, Danese, Manzella, Collocolo, Formuso, Faccini, Merico. All. Bosco. A disposizione: Sergi, Aurelio, Colucci, Fanizza, Sanna, Presicci, Fraschini, Palmisano, Napolitano.
Arbitro: Bortoluzzi di San Donà di Piave.
Assistenti: D’arco di Salerno e Santoro di Battipaglia.
Spettatori: 2000 circa con sparuta rappresentanza dei tifosi del Grottaglie in curva nord
Reti: pt 30” Calori, 46′ Majella, st’ 4 Majella, 8′ Formuso, 22′ Lauria (rigore), 28′ Napolitano
Ex di turno: Formuso nel Grottaglie.
Indisponibili nel Matera Spilabotte, Fernandez, Letizia e Iorfida. per infortuni, nel Grottaglie lo squalificato Anglani.
I tifosi del Matera ricordano le vittime del nubifragio che ha colpito il territorio del Metapontino e quello di Ginosa con uno striscione esposto in gradinata: “Ennesima tragedia senza nessun colpevole. Vicini alle popolazioni joniche. 7.10.2013″.
CAMMIMO GROTTAGLIE SERIE D GIRONE H 2013-2014
1^ giornata Grottaglie-Brindisi 0-3 Reti: 20′ st Gambino, 33′ st Loiodice, 44′ st Fella
2^ giornata San Severo-Grottaglie 1-2 Reti: 18′ pt Formuso, 45′ pt Formuso, 8′ st rig. Ladogana
3^ giornata Grottaglie-Puteolana 0-0
4^ giornata Francavilla-Grottaglie 1-4 Reti: 3’ pt Sperandeo, 7’ pt Faccini, 13’ pt Formuso, 27′ pt Formuso, 24′ st Formuso
5^ giornata Gladiator-Grottaglie 1-0 Rete: 43′ autorete di D’Arcante
6^ giornata Grottaglie-Gelbison 0-1 Rete: 42′ pt Grimaudo
7^ giornata Matera-Grottaglie 4-2 Reti: 30’’pt Calori, 46’pt Majella, 4’st Majella, 8’st Formuso (G), 22’st Lauria (rig.), 28’st Napolitano (G)
8^ giornata Grottaglie-Monospolis 0-2 Reti: pt 17′ Corvino, 20′ st Montaldi
9^ giornata Taranto-Grottaglie 1-0 Rete: pt 8′ Molinari
10^ giornata Grottaglie riposa
11^ giornata Marcianise-Grottaglie 6-0 Reti: 57’ Citro, 65’ Citro, 67’ Citro, 71’ Iadaresta, 81’ Gerardi, 92’ aut. Anglani
12^ giornata Grottaglie-Real Metapontino 3-2 Reti: 20′ Pignata (R), 23′ Formuso (G), 15’st. e 19’st.Faccini (G), 35’st.Di Senso (R)
13^ giornata Real Vico-Grottaglie 1-0 Rete: pt 13′ Circiello
14^ giornata Grottaglie-Manfredonia 1-2 Reti: 25′ pt Palazzo, 25′ st Arigò, 40′ st Fraschini
15^ giornata Mariano Keller-Grottaglie 1-1 Reti: pt 3′ Mazzeo (MK), st 36′ Danese (G)
16^ giornata Grottaglie-Bisceglie 0-2 Reti: 28′ e 45′ Lacarra
17^ giornata Turris-Grottaglie 3-1 Reti: Turris-Grottaglie 3-1 Reti: 19’pt Lucchese, 4’st Danese, 17’st Amendola, 46’st Scognamiglio
18^ giornata Brindisi-Grottaglie 2-1 Reti: Reti: 33′ Pellcchia (rig), 72′ Pollidori, 93′ Albano (G)
19^ giornata Grottaglie-San Severo 3-0 Reti: 42′ Fumai, st 8′ De Toma, 43′ Albano
20^ giornata Puteolana-Grottaglie 1-1 Reti: 45′ D’Auria (P), 33’st.Faccini (G)
21^ giornata Grottaglie-Francavilla 2-1 Reti: 22′ aut.Russillo (G) 36′ Formuso (G), 70′ Pioggia (F)
22^ giornata Grottaglie-Gladiator 1-0 Rete: pt 44′ Formuso (G)
23^ giornata Gelbison-Grottaglie 0-1 Rete: pt 16′ Formuso (rigore)
CAMMINO GROTTAGLIE COPPA ITALIA SERIE D 2013-2014
Turno preliminare: Nardò-Grottaglie 3-2 Reti: 17’pt Sanna (G), 25’pt Formuso (G), 21’pt, 45’pt e 31’st Corvino (N)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 23^ GIORNATA
Matera 42
Marcianise 41
Taranto 39
Francavilla e Monospolis 37
Turris e Brindisi 35
Gelbison 31
Manfredonia e Bisceglie 27
Mariano Keller e Real Vico 25
Grottaglie 24
Real Metapontino 22
Gladiator 19
Puteolana e San Severo 17
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
Monospolis e San Severo una gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 23^ GIORNATA
16 Reti: Citro (Marcianise)
15 Reti: Molinari (Taranto, 1 rigore)
12 Reti: Gambino (Brindisi)
11 Reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
10 Reti: Formuso (Grottaglie)
8 Reti: Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Montaldi (Monospolis), Ladogana (San Severo), Balistreri (Taranto)
7 Reti: Pisani (Francavilla), Allegretta-Iadaresta (Marcianise), Di Senso (Real Metapontino), Perna (Turris),Sperandeo (Francavilla)
6 Reti: Pellecchia (Brindisi), Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Croce (Turris /3 Bisceglie), Corvino (Monospolis)
5 Reti: Titone (Bisceglie), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), Pioggia-Sekkoum (Francavilla), Pignatta (Real Metapontino)
4 Reti: Fella (Brindisi), Faccini (Grottaglie), Fragiello, Mazzeo, Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Iannini, Picci (1 rigore), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Ianniciello (San Severo), Salvati (Puteolana, 1 rigore)
3 Reti: Sica (Gelbison Cilento), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Arigò, La Porta (Manfredonia), Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Di Gennaro (Real Metapontino), Iovene (Real Vico Equense), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), Lanzillotta (Monospolis)
2 Reti: Zotti (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Ancora (Brindisi /1 Taranto), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla sul Sinni), Aufiero, Esposito Gennaro, Grimaudo, Santonicola, Trimarco (Gelbison Cilento), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato, Laboragine, Pedalino (Monospolis), D’Anna, Vitiello (Progreditur Marcianise), D’Auria, Napolitano Antonio, Siciliano (Puteolana Internapoli), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Mascolo, Russo Giulio (Real Vico Equense), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Ciarcià, Mignogna (Taranto), Bisogno, Branicki, Grezio, Lucchese, Sibilli (Turris), Gasparini (Francavilla), Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis)
1 Rete: Del Core, Lattanzio, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison Cilento), De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete (Grottaglie), Carminati, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello, Sorrentino (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Letizia, Marsili, Oliveira, Orlando, Pagliarini, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Progreditur Marcianise), Fioretti, Foggia, Imbriaco, Loiacono, Manco. Pastore (Puteolana), Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Circiello, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga (Real Vico Equense), Cesareo, Conte, Ferrante, Florio, Galetti, Polani (San Severo), Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Moxedano, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto)
PRECEDENTI MATERA-GROTTAGLIE (si ringrazia materacalciostory.it)
1950-51 Matera-Grottaglie -Promozione 4-0; 1-2
1975-76 Matera-Grottaglie – Serie D 2-0; 4-2
1989-90 Matera-Grottaglie – Interregion. 0-0; 1-1
2001-02 Matera-Grottaglie – Serie D 1-1; 0-2
2002-03 Matera-Grottaglie – Serie D 1-1; 2-1
2005-06 Matera-Grottaglie – Serie D 0-0; 0-1
2006-07 Matera-Grottaglie – Serie D 0-2; 1-2
2007-08 Matera-Grottaglie – Serie D 4-5; 1-1
2008-09 Matera-Grottaglie – Serie D 3-0; 0-2
2009-10 Matera-Grottaglie – Serie D 1-1; 1-0
2012-13 Matera-Grottaglie – Serie D 2-1 3-0
Forza ragazzi tutti a grottaglie.
Il Grottaglie non é il Barcellona. Pertanto domenica,senza se e senza ma, necessita un’altra vittoria. Noi siamo in piena forma é in piena corsa per conquistare questa benedetta promozione.Speriamo che anche questa trasferta non venga vietata ai tifosi.. Tutti a Grottaglie e un solo grido FORZA MATERA.
Pasquale Fontana
Tutti a Grottaglie!!!
Io C sono
Il Grottaglie è formato da ex Taranto è un grande allenatore tarantino non credo che x voi sarà una passegiata.
Pensa a te tarantino. In primavera per te si prevede molto freddo. Per ora siamo a -3.
Tarantino dok dovremmo pensare che il Taranto con il Grottaglie ha sei punti garantiti? Dopo questa dichiarazione, quelli che si occupano di giustizia sportiva dovrebbero indagare. Gianni Sebastio di Studio 100, insieme all’altra emittente televisiva tarantina, fanno sempre sorrisetti ed allusioni quando si parla del Matera ed è professionalmente scorretto. Domenica contro il Brindisi, il Taranto ha vinto con un rigore molto strano, ed un passaggio perfetto del difensore brindisino all’attaccante tarantino, che dovremmo pensare? Sicuramente avete in lega più santi di quelli che ha il Matera, ma in campo dovete dimostrare di essere più forti di noi e questo si vedrà il 30 marzo. Nardoni vuole vedere il Matera uscire dal campo dello Iacovone con le ossa rotte (parole sue al telefono con Studio 100), ti sembra una persona normale? Nardoni è scarso come assessore, figuriamoci come presidente di calcio. Ma appena potrà vi chiederà i vostri voti per la prossima candidatura.
Abboccate come sempre alle sirene….sarà perchè avete come simbolo il magnifico delfino.
Picas sei maligno cosa vai a pensare. Voi siete la squadra più forte del torneo mi sembra giusto che il vostro presidente si fa le lodi da solo (ma come siamo belli ma come siamo invincibili io sono il grande Saverio genio del calcio) tutto questo 2 mesi prima della fine del torneo. Da come parla con soli 2 punti di vantaggio qui in malafede dovremmo essere solo noi
Tarantinooo….non si scrive “dok”, ma “doc”!!!
“Dok” è il supermercato con l’icona del papero, quale sei!!!
Infatti ci lavoro vedo che se ti concentri le cose le capisci
D.O.C., ovvero Denominazione di Origine Controllata!!!
La K forse, nel tuo caso, sta per KIGGH….???
Sembra fatto apposta quel passaggio del difensore brindisino troppo preciso, neanche un ragazzino inesperto farebbe un errore del genere (guardate il video), ho paura che sia iniziata la sceneggiata come il 2013 quando hanno fatto di tutto per far salire il foggia, ma purtroppo in italia la giustizia non esiste.
Comunque tarantino sono tre i punti.
Infatti ho sbagliato solo 1 punto di differenza tra la prima è la seconda
Gianni Sebastio cronista sportivo di Studio 100, asseriva lunedì sera, che molti tifosi tarantini andranno a Grottaglie per sostenere la squadra locale. Credo che non sia vietato questo comportamento, ma non è corretto nei confronti dei Grottagliesi e la loro dignità.
Quindi, cari sportivi materani, sarà necessario arrivare a Grottaglie in massa e colgo l’occasione di ringraziare la società del Grottaglie per aver contribuito ad evitare di vietare la trasferta ai materani.
Le dichiarazioni del Presidente del Taranto Nardoni (vuole vedere il Matera uscire dallo Iacovone con le ossa rotte) e le asserzioni del giornal…… Sebastio di lunedì sera a Studio 100, dimostrano chiaramente che a Taranto se la stanno facendo sotto. Non sanno più che strategia trovare per intimorirci. Certo che un pò pena mi fanno. Stanno rischiando chiaramente di perdere il campionato ad opera di una “Provinciale” con a capo un “Buffone” di Presidente. Come rosicano. Noi poveri provinciali non saremmo mai arrivati a tanto.
BOSS LASSUS FIRMIUS FIGIT PEDEM
Purtroppo sarò con voi solo con il cuore. Sono impossibilitato a muovermi. Sono sicuro che domenica i ragazzi ci regaleranno un’altra domenica fantastica. Forza Matera!
ci siamo……….biglietto acquistato
Scusa ma dove hai comprato e quanto costa il biglietto?
il biglietto della partita? io ho comprato quello del pulman, ma i biglittti dove si comprano a grottalie?
Sostenete in massa anche x i tanti fuori sede…che vorrebberro essere lì ma non tutti possono! Ora o mai più. ..Conquistiamola!
Scusate l’equivoco………….intendevo il posto del pullman……………….comunque parlando con colleghi amici tarantini,mi hanno assicurato la presenza a Grottaglie di almeno 200 tarantini,speriamo sia vero cosi’ si renderanno conto finalmente della nostra superiorita’……
Forza massicci a grottaglie.
A 100 km di distanza 200 presenze con una squadra in vetta alla serie d dopo tanti anni siete una tifoseria di eccellenza x voi la serie d è un lusso
https://www.youtube.com/watch?v=Um-RpxIkUa8 cosa rispondi adesso??
Tarantino d’oca tu vai a Grottaglie per gufare il matera tu e gli altri invece di gufare fate la colletta e pagate gli stipendi giocatori
Ragazzi ci siamo tutti a Grottaglie per vincere anche questa battaglia.
Tarantino prega per la tua squadra che riesca ad uscire indenne da Lucera col S. Severo. Noi siamo in crescita anche come pubblico e poi noi dobbiamo vedercela con il Marcianise, voi se riuscite a fare i play off ringraziate il cielo.
FORZA RAGAZZI!!!! ANCHE DA FIRENZE….IL CUORE E’ SEMPRE BIANCOAZZURRO!!!
REGALATECI QUEST’ALTRA IMPORTANTE VITTORIA….PER IL PRIMATO ASSOLUTO!!!! GO GO GO FORZA MATERA!!!!