Per dire no alla violenza sulle donne, per gridarlo ancora una volta a gran voce e mantenere alta l’attenzione su un fenomeno per il quale è necessario sempre un forte impegno civile, la scuola “Europea Accademia” di Policoro, nella serata di domenica 16 febbraio, ha organizzato la manifestazione “Mai più sole”.
Un pubblico attento e interessato ha affollato la sala ricevimenti dell’Heraclea Hotel Residence, salotto dell’evento.
La serata ha preso il via con il dibattito “La donna tra delitti e diritti” moderato da Antonello Lombardi e Marilyn Orlando, giornalisti di BluTv.
Ad intervenire sul tema della serata, illustrandolo efficacemente nei vari profili, la psicoterapeuta Carmela Vitale e le giornaliste Anna Carone, Mariangela Di Sanzo e Cristina Longo.
Un’importante manifestazione a cui si è aggiunta la straordinaria esibizione dell’artista lucana Silvia Barletta, personalità di spicco nel panorama della lirica italiana, nonché ambasciatrice Unesco per la musica.
La serata si è conclusa con una sfilata curata dalle docenti e dalle allieve della scuola “Europea Accademia, che hanno sviluppato il concetto di rinascita della donna, attraverso l’uso del bodypainting, una forma d’arte che utilizza come tela il corpo umano.
“Come scuola di formazione professionale-ha sottolineato Mirella D’Alessandro, direttrice della scuola “Europea Accademia” sostenitrice dell’iniziativa-abbiamo voluto offrire ai nostri allievi l’opportunità di impegnarsi nel sociale, sostenendo la battaglia contro la violenza sulle donne. In futuro-ha concluso- continueremo a dare forza al processo di sensibilizzazione, mantenendo alta l’attenzione su un tema così doloroso quanto, purtroppo, sempre più presente nelle cronache quotidiane”.
Feb 19