AL VIA NEL CENTRO SPORTIVO ANDREA FORTUNATO LA SECONDA SETTIMANA DEL MATERA CITY CAMP
Dopo il grande successo della prima settimana, è ricominciato il Matera City Camp, un’iniziativa della Virtus Matera sostenuta dal Comitato provinciale del Coni: l’ospite gradito della seconda settimana è l’ex capitano e idolo della tifoseria biancoazzurra, il calciatore materano Alberto Marsico, che nell’ultima stagione ha festeggiato la promozione in Eccellenza con lo Scanzano. Marsico guiderà assieme agli istruttori Virtus ed Athena Matera i cinquanta allievi che partecipano al Matera City Camp. Partecipano alla seconda settimana di Matera City Camp altri tre graditi ospti: Sergio Festa, materano doc in forza all’Hockey Lodi di serie A1, la pallavolista Mariangela Di Cecca ed il cestista Michele Castoro.
L’idea di Matera City Camp è quella di mettere in contatto i ragazzi con gli atleti che svolgono attività sportiva ad alti livelli livello. Si tratta di un’esperienza di fondamentale importanza, poichè permette ai giovanissimi di acquisire segreti ed aneddoti di fondamentale importanza per un sano percorso sportivo.
Oltre a divertirsi praticando le varie discipline sportive i ragazzi avranno la possibilità di studiare la lingua inglese, di ricevere nozioni sulla musica e di approfondire la conoscenza del territorio con i laboratori organizzati insieme all’Ente Parco della Murgia Materana.