Gruppo Basilicata per Civati ha inviato una nota in vista del prossimo congresso regionale del PD fissato al 30 marzo ma che potrebbe subire un ulteriore rinvio. Di seguito la nota integrale
Leggiamo con preoccupazione i balletti in corso in riferimento al prossimo Congresso Regionale. Si avanzano infatti da più parti ipotesi di un ulteriore rinvio, rispetto alla data del 30 marzo, già derogata al percorso congressuale nazionale; le vicende del partito lucano si intrecciano alle vicissitudini del nuovo governo, e si legano al destino personale di qualcuno. Così non va bene.
Manifestiamo pertanto la nostra netta e decisa contrarietà a qualunque ipotesi di ulteriore rinvio e, per tale motivo, abbiamo richiesto la convocazione urgente della commissione regionale per il Congresso per gli adempimenti necessari al compimento del percorso. E’ una questione di serietà che la politica tutta, ma lucana in particolare, deve cominciare a trasmettere.
In ogni caso comunichiamo che non partecipiamo al circo mediatico e ai caminetti in corso, ma stiamo lavorando per costruire un’alternativa credibile alla gestione deludente del Partito Democratico regionale, con un percorso di elaborazione tematica condivisa e aperta, allargata a tutta la platea dei simpatizzanti che abbiamo avuto modo di avvicinare negli ultimi mesi, e che contiamo di strutturare e rafforzare proprio in occasione di questo ulteriore appuntamento con il Cambiamento, che ci auguriamo i lucani vogliano saper leggere e cogliere.
#NoiCambiamo. Gruppo Basilicata per Civati.