La Pallavolo Matera è in netta ripresa, parola dello staff tecnico.
Lo confermano l’allenatore in seconda Antonello Andriani e il preparatore atletico Pascal Sabato. Domenica incontro spareggio contro l’Ortona.
“Dopo la vittoria contro Cantù, possiamo considerare ormai alle spalle il periodo opaco, determinato essenzialmente da assenze e infortuni. La gara è stata positiva, non perfetta ma direi incoraggiante. Sono tanti i segnali di ripresa in tutti i fondamentali, abbiamo difeso bene e siamo stati più efficienti nel contrattacco, cose che ultimamente ci riuscivano meno. Ora ci aspetta un vero e proprio spareggio contro l’Ortona che sta attraversando un periodo di ottima forma, ma giochiamo in casa e siamo in crescita, quindi proveremo a fare nostra l’intera posta. Affrontiamo gli obbiettivi uno per volta, con un occhio al Sora che deve scontare il turno di riposo e domenicà sarà a Corigliano, un campo non facile. Un passo alla volta, ma posso dire che non ci precludiamo nessuno degli obbiettivi raggiungibili”.
Pascal Sabato, l’esperto e competentissimo preparatore atletico, fotografa la condizione fisica degli atleti : “La squadra è in questo momento in una condizione che potrei definire ottimale. Negli ultimi due mesi abbiamo variato gli allenamenti ed i carichi di lavoro anche per superare al meglio le problematiche fisiche specifiche dei singoli atleti. Ora aspettiamo il responso del campionato per il posizionamento definitivo in classifica e quindi nella griglia play-off per iniziare il lavoro finalizzato a portare la squadra al top della forma nei quarti di finale play-off. Sarà necessario attendere i prossimi risultati per pianificare un calendario di lavoro puntuale”.
Intanto tutta la squadra è al lavoro, con la doppia seduta di allenamento del martedì, verso l’importantissimo match di domenica prossima contro Ortona, avversario storico della Pallavolo Matera .