Nel Comando dei Vigili del Fuoco di Matera si è vissuta una giornata particolare. Sua Eccellenza Mons. Salvatore Ligorio Vescovo di Matera – Irsina insieme al Parroco Padre Lucio, ha fatto visita al Comando dei Vigili del Fuoco nell’ambito della visita Pastorale in corso nella Parrocchia di Cristo Re, nella quale ricade la sede centrale dei Vigili del Fuoco.
Dopo una breve vista ai locali del Comando ci si è riuniti nell’aula convegno per un breve saluto.
Il Comandante Provinciale Ing. Eugenio Barisano ha presentato brevemente il lavoro che svolge il comando dei Vigili del Fuoco e la organizzazione dello stesso.
Ha lasciato quindi la parola a S.E. Mons. Ligorio che ha ringraziato sentitamente tutti i Vigili del Fuoco, per l’opera costante che quotidianamente svolgono, sia per quanto riguarda il soccorso tecnico urgente, sia per quanto riguarda la prevenzione e la formazione della sicurezza nelle scuole e in tutti gli ambienti di lavoro.
Erano presenti tutti i funzionari tecnici, il personale amministrativo e vigili del fuoco in servizio e non, oltre ad una ampia rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La visita si è conclusa con la preghiera del Padre Nostro e con l’auspicio che incontri di questo tipo si possano ripetere più frequentemente anche solo con il Cappellano del Comando.