Nella mattinata di venerdì 28 febbraio il gia Campione Europeo (2012) ed Intercontinentale (2013) di full contact, nonche pedina importante della Nazionale italiana Giuseppe Di Cuia, accompagnato ancora dal suo maestro e direttore tecnico della Nazionale Italiana di full contact Biagio Tralli, volerà in Francia per la conquista del titolo Mondiale di full contact a 64.5kg.
Dopo i numerosi successi ottenuti il valoroso atleta materano ritorna in terra francese dopo aver conquistato il titolo Europeo nel 2012 a Barentin in Alta Normandia, questa volta per conquistare il titolo mondiale. L’ avversario Mikael Lacombe è atleta esperto e molto quotato, un pugile professionista nonche atleta pluridecorato nel full contact.
Un impegno duro attende il nostro alfiere, ormai abituato ad affrontare avversari di un certo livello visto il suo rango di atleta: Lacombe è infatti considerato uno tra i migliori al mondo nella propria categoria di peso. La preparazione curata dal direttore tecnico Biagio Tralli è stata meticolosa, anche se il tempo per definire tutti i particolare è stato un po’ limitato se si considera la chiamata giunta all’improvviso.