Pianeta Volley Matera ad un passo dalla promozione in serie D di volley femminile.
Dopo il ko rimediato domenica scorsa contro il Sassi Volley per 3-0 (25-20; 25-10; 25-19), il team materano ha visto sfumare il sogno di raggiungere il terzo posto, per questa ragione vuole tenersi stretta la quarta piazza che regala comunque il salto di categoria.
Al termine della stagione regolare manca una sola partita. Sabato, infatti, il Pianeta Volley sarà impegnata contro lo Stigliano, fanalino di coda fermo ancora a zero punti.
Intanto, il tecnico materano, Dino Esposito, ha fatto il punto della situazione e ha tracciato un bilancio sull’attività svolta con il gruppo di prima divisione.
“Sono soddisfatto del gioco espresso dalle mie ragazze, maggiormente per quello che hanno fatto vedere nel girone di ritorno – ha spiegato. Abbiamo raccolto solamente due sconfitte, con la vice capolista Camarda e con il Sassi Volley, mentre le vittorie contro il Pisticci e il Tricarico, negli scontri diretti, ci hanno dato quello slancio in più per affrontare un girone di ritorno ad alti livelli.
Sono soddisfatto perché il mio gruppo è composto da atlete under 16 e 18, basti pensare che nella scorsa gara ho utilizzato la centrale che è nata nel 2000. Sabato giochiamo l’ultima gara di campionato ed affrontiamo una formazione sulla carta alla nostra portata. In caso di vittoria la matematica di garantirebbe la promozione diretta in serie D. L’obiettivo è ad un passo, dipenderà solo da noi; dobbiamo vincere contro lo Stigliano per festeggiare il raggiungimento di un traguardo inseguito da inizio stagione”.
La gara tra Pianeta Volley Matera e Stigliano si giocherà sabato 8 marzo presso la palestra dell’istituto Olivetti con inizio alle ore 18.30.
Nella foto Angelica Bovino del Pianeta Volley Matera