Il Comitato Direttivo eletto dal X Congresso della Funzione Pubblica CGIL di Matera, che si è tenuto ieri 5 marzo 2014 ha eletto all’unanimità nuova Segretaria Generale Giulia Adduce.
Dipendente della Camera di Commercio di Matera, già RSU e componente della Segreteria provinciale uscente della FP CGIL di Matera con delega alla Sanità Pubblica e Privata, succede a Vito Maragno in scadenza di mandato.
Subito dopo la sua elezione la Segretaria Generale ha dichiarato: “Spero di essere all’altezza dell’incarico affidatomi e di ricambiare la fiducia che mi è stata accordata. Dovremo governare davvero il cambiamento che ci aspetta, in questa difficile e complicata fase della storia del nostro Paese. Un pensiero e un apprezzamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori delle funzioni pubbliche che svolgono quotidianamente e con impegno il loro lavoro, assicurando a tutti i cittadini l’erogazione dei servizi pubblici. Garantisco che metterò tutto il mio impegno e tutta la mia passione per far fronte a tutte le sfide che, come sindacato delle funzioni pubbliche, ci attendono. Durante questo Congresso c’è stata una bella discussione, anche critica, ma soprattutto plurale e partecipata. Questo è un elemento importante, perché senza la partecipazione delle/gli iscritte/i il sindacato si snatura e diventa un’altra cosa. La Funzione Pubblica di Matera è stata, e continuerà ad essere, la casa di tutte le lavoratrici ed i lavoratori”.