Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e il direttore generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Roberto Vitti, hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad alleviare i disagi dei cittadini coinvolti dal crollo della palazzina di vico Piave.
L’intesa verrà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a due mesi esatti dal tragico incidente martedì 11 marzo, alle ore 11, nella sala Giunta “Mandela”, al sesto piano del municipio.
Parteciperanno il sindaco, Salvatore Adduce, il direttore generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Roberto Vitti, e il responsabile area Basilicata della banca, Antonio Luongo.
Ricordiamo anche che sono cominciati nella mattinata di mercoledì 5 marzo a Matera i lavori per posizionare i puntelli metallici che dovranno sostenere i solai nell’area interessata dal crollo della palazzina di vico Piave avvenuto l’11 gennaio scorso e che ha provocato la morte di Dina Antonella Favale. Lo ha reso noto il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Eugenio Barisano.