Lo Stigliano è l’ultimo ostacolo che il Pianeta Volley Matera dovrà superare per brindare al salto di categoria. Domani pomeriggio, infatti, il sestetto allenato da coach Esposito sarà impegnato nell’ultima giornata del campionato di prima divisione femminile. L’avversario sarà, appunto, l’Open Space Stigliano ultimo in classifica, fermo ancora al palo con zero punti e ormai senza nessun stimolo.
Situazione differente in casa Pianeta Volley perché la formazione della città dei Sassi, vincendo, avrà l’occasione di festeggiare la promozione in serie D.
Le ragazze di coach Esposito dovranno cercare di ottenere la vittoria a tutti i costi perché in classifica sono sempre tallonate dal Tricarico (che domenica ospiterà lo Scanzano Jonico), quinto con un solo punto in meno e desideroso anch’esso di entrare nel gruppo delle prime quattro che garantisce il salto di categoria.
La gara tra l’Edil Loperfido Matera e l’Open Space Stigliano si giocherà domani, 8 marzo, presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera con inizio alle ore 17.30.
Per quanto riguarda l’under 14 femminile, il Pianeta Volley Matera inizierà la seconda fase del campionato venerdì 14 marzo.
Le ragazze materane saranno impegnate in casa prima con la Pallavolo Gioia, alle ore 17, e poi a seguire con il Volley Santeramo. Entrambe le gare si giocheranno presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera.
Mar 07