Al primo appuntamento, in programma mercoledì a Potenza e a Matera, ne seguiranno altri sul territorio, per condividere le linee di indirizzo strategico della programmazione per lo sviluppo rurale in Basilicata.
Si avvia il primo ciclo di incontri con il Tavolo regionale del Partenariato organizzato dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata sul territorio. Il primo appuntamento, nei due capoluoghi, è in programma mercoledì, 12 marzo, ore 9.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, a Potenza, e alle ore 15.30 alla Mediateca Provinciale, a Matera, per condividere le linee di indirizzo strategico della programmazione 2014-2020 per lo sviluppo rurale in Basilicata.
Il tavolo di lavoro, al quale parteciperà l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Michele Ottati, ha la finalità di illustrare le considerazioni preliminari contenute nella prima bozza di documento preparatorio e di accogliere contributi e osservazioni dai portatori di interesse per integrare proposte, istanze e idee all’interno del documento di programmazione, e lavorare insieme, efficacemente, per lo sviluppo rurale e l’agricoltura in Basilicata.
Per contribuire ai lavori e condividere le impostazioni sulle priorità generali del nuovo assetto di programmazione, i settori di interesse e gli obiettivi da raggiungere, gli interessati sono invitati a leggere il documento e a preparare le osservazione e le idee che il Dipartimento vorrà ascoltare e valutare in sede pubblica, e inviarle anche in forma scritta all’indirizzo psr2020@regione.basilicata.it.
Il ciclo di incontri proseguirà con gli appuntamenti del 19 marzo 2014 a Rionero in Vulture e Avigliano, del 20 marzo a Villa D’Agri e Sasso di Castalda, del 21 marzo a Lagonegro e Tursi, del 26 marzo a Irsina.