Il Real Team Matera annuncia di aver scelto per la stagione 2011/12 Damiano Andrisani come nuovo allenatore della prima squadra.
Il tecnico materano è stato considerato dal presidente Nico Taratufolo e dal direttore sportivo Antonio Quaranta maturo per affrontare, nella prossima stagione, il campionato nazionale di serie B. A seguito, infatti, degli ottimi risultati conseguiti alla guida dell’under 21, mister Andrisani è stato designato per il ruolo lasciato vacante da Eustachio Rondinone ed è carico al punto giusto per iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura.
“Sono fiero di essere stato scelto da una società verso la quale nutro molta stima e rispetto, nonché amicizia verso tutti i dirigenti, perché voglio continuare a stare in questo ambiente ed a crescere professionalmente con loro – sono state le prime parole del nuovo mister del Real Team Matera C5 – Ringrazio la società che vuol credere in me. Allenare la prima squadra è una bella esperienza e soprattutto la prosecuzione di un lavoro, visto che non possiamo nascondere che la società voglia puntare ancora una volta fortemente sui giovani del nostro vivaio. Sono inoltre molto contento di poter lavorare con persone che ho sempre stimato come nel caso di Cosimo Di Pede, che sarà al mio fianco costantemente”.
Sull’aspetto caratteriale e tecnico-tattico della propria squadra, il neo tecnico biancazzurro non ha dubbi. “Certamente sono pronto a dare il massimo in questa esperienza, e voglio che anche chi giocherà nella mia squadra sia pronto a dare tutto. Sono un tecnico che prova molte impostazioni di gioco, perché i miei ragazzi devono essere pronti in ogni evenienza – ha continuato Andrisani – Il mio modulo base è il tre uno, anche perché reputo la fase difensiva fondamentale e quella sulla quale lavorerò maggiormente. Certo, non sono legato ad un modulo, ma voglio una squadra come me, caparbia volitiva e che cerca sempre di ottenere il massimo, ognuno assumendosi le proprie responsabilità”.
Soddisfazione per la scelta giunge anche della parole del presidente Nico Taratufolo. “La scelta è ricaduta senza dubbio su una persona di fiducia della società – ha ammesso – con grande attaccamento alla squadra e soprattutto capace di ottenere negli anni grandi risultati attraverso il suo lavoro con i giovani. Inoltre, vorrei sottolineare come, tra i tanti nomi, c’erano diversi motivi per puntare su Andrisani, anche perché è stato tra i prescelti per il corso di Coverciano per allenatori di serie A, che frequenterà nel mese di luglio. Una grande soddisfazione anche per la società”.
Il direttore sportivo Antonio Quaranta, invece, dà un primo sguardo alla composizione della rosa 2011/12. “Siamo già a lavoro e dalla prossima settimana inizieremo a valutare le prime mosse. L’obbiettivo è quello di realizzare una squadra giovane, competitiva e soprattutto con forti inserimenti dal nostro vivaio”. Infine, spazio al nuovo logo, che ha realizzato Giuseppe Barberio di Phibrilla per la nuova società e che ha in testa il falco grillaio, rapace tipico della città di Matera ed i colori sociali dell’Asd Real Team Matera.
Giu 23