Smaltita la delusione per la vittoria sfuggita di mano nel match contro Sora, la Pallavolo Matera si rimette al lavoro per confermare il quarto posto e pianificare il lavoro in vista dei quarti di finale play-off.
La prestazione di Sora può ritenersi complessivamente positiva, in una partita persa al tie break per 18-16 dopo che nel quarto set la Pallavolo Matera era avanti per 1-2 nel conto set e con il parziale di 11-16. Ora si ritorna al lavoro aspettando gli ultimi verdetti dell’undicesima giornata , che ancora potrebbero variare la griglia definitiva play-off. L’ipotesi più probabile è che debbano giocare i preliminari play-off , oltre al Corigliano e al Brolo, il Potenza Picena e la stessa Castellana, che però intravede, in caso di successo al Palasassi, la possibilità di accedere direttamente ai quarti a spese del Cantù, a sua volta impegnato in trasferta a Milano. La squadra pugliese ha giocato un ottimo girone di ritorno, conquistando 15 punti ( 2 in più della Pallavolo Matera) ed è avversario di tutto rispetto. L’opposto “Virus” Cazzaniga è attualmente in vetta alla classifica dei migliori realizzatori del campionato con la bellezza di 403 punti. Sarà dunque un “derby” difficile e interessantissimo tra due società in ottimi rapporti.
Dal canto suo, la Pallavolo Matera ha avuto conferma di potersela giocare contro chiunque, e senza dichiarazioni ridondanti proverà con tutte le proprie forze ad arrivare in fondo.Insomma, un campionato bello e avvincente, che domenica sancirà la promozione in una sfida all’ultimo attacco tra Monza e Padova, divise da un solo punto.