Oltre 1.500 delegati provenienti da Matera e provincia, uomini donne e bambini, converranno sabato 15 e domenica 16 marzo, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto, in occasione di uno speciale raduno. Il tema scelto è: “La Parola di Dio è utile per insegnare”.
Nessun altro libro ha influito profondamente nelle culture e nei costumi della gente, quanto la Bibbia. A differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, la Bibbia ha il potere di trasformarci, plasmando i nostri pensieri e le nostre vie, conformandoli alla volontà di Geova Dio rendendoci persone migliori.
Si darà risposta a domande del tipo: In che modo l’insegnamento divino ci e di beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale?
A tal fine l’intero programma sarà ricco di discorsi, dimostrazioni, esperienze e interviste. Alcuni soggetti trattati saranno: “Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita ?”,“Di che utilità è la Parola di Dio”,oppure “Come dovremmo reagire d’avanti a strani insegnamenti ?”
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza autunnale, resta quello del battesimo, occasione in cui chi ha messo la propria vita in armonia con i principi descritti nella Bibbia, lo dimostra pubblicamente con la propria immersione in acqua, proprio come fece lo stesso Gesù. Solo lo scorso anno sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo a simboleggiare la loro dedicazione a Dio durante questa sentita cerimonia pubblica.
Il programma ha lo scopo di aiutare ognuno a salvaguardare la nostra amicizia con Dio, con la consapevolezza che egli saprà esserne riconoscente.