19 nuovi arbitri promossi nella sezione AIA di Matera.
Giovedì 13 marzo 2014 presso la sede AIA “G. Pomarici” di Matera si è svolta la giornata conclusiva del corso per la formazione di nuovi arbitri per l’anno sportivo 2013-2014..
Prima di sostenere i test tecnici ai ragazzi è stato presentato un video relativo all’esame da svolgere. La tensione era altissima ma gli interventi del responsabile del corso Cosimo Contini e del componente del Comitato Regionale Arbitri, Enzo Gallipoli, rasserenano i 19 ragazzi.
La giornata degli esami è conclusa con una buona notizia per tutti gli aspiranti nuovi fischietti della sezione di Matera perché tutti gli allievi hanno superato senza difficoltà gli esami scritti e orali.
La serata si è conclusa in sala riunioni con le premiazioni dei migliori nuovi fischietti;
Sono stati premiati infatti i ragazzi che si sono distinti per impegno, professionalità e per l’ottima prestazione dell’esame.
Il Presidente Carmine Pallotta esprime grande soddisfazione al termine della giornata conclusiva del corso che ha formato diciannove nuovi arbitri: “Sono molto contento dei risultati del test e del gruppo a disposizione. Quest’anno siamo stati più severi nella selezione ma i ragazzi ci hanno sorpresi perché abbiamo trovato un gruppo voglioso e preparato. Ai 19 nuovi arbitri della sezione di Matera auguro una carriera piena di soddisfazioni.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa alla giornata conclusiva del corso (foto www.sassilive.it)