Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato a firma di tutti i giocatori della Cestistica Bernalda.
In seguito al susseguirsi di ritardi nei pagamenti degli emolumenti spettanti, da contratto, a ciascuno di noi; considerato il protrarsi da parte della società di impegni presi e non mantenuti e ribadendo la grande professionalità con cui fino a questo momento ciascuno di Noi, nel proprio ruolo, ha rispettato e onorato il contratto e gli obblighi che da esso ne derivano, e non solo; manifestando, nonostante tutto, attaccamento alla maglia che indossiamo, ai tifosi, e, soprattutto, alla città di Bernalda.
Con questo comunicato vogliamo portare all’attenzione delle istituzioni, della cittadinanza, della società e dei media, la situazione di estremo disagio con cui da diversi mesi la squadra è costretta convivere.
Nel ribadire la nostra volontà nel continuare a lavorare, come abbiamo fatto finora, con impegno e dedizione per raggiungere i risultati sportivi, personali e di squadra, che una piazza come Bernalda ampiamente merita.
Ci riserviamo nell’imminente futuro, di prendere qualsiasi tipo di decisione che riterremo opportuna al fine di tutelare non solo la nostra dignità professionale, ma soprattutto quella umana.
Ci teniamo a precisare che la situazione di disagio non sia una questione meramente economica, in quanto viviamo una situazione di inusuale “solitudine” durante la settimana, non avendo una figura societaria che presenzia agli allenamenti. Inoltre, non esiste una persona addetta all’assistenza sanitaria a seguirci negli allenamenti (eccezion fatta per il sig. Rocco Torraco che è l’unico che ci aiuta a curare i nostri acciacchi come meglio può). Addirittura, Noi, giocatori, ci siamo dovuti prendere carico dell’acquisto di cerotti, salva-pelle e ogni altro tipo di materiale medico di prima necessità, al fine di poter onorare i nostri contratti.
I giocatori che compongono il roster della ‘’Cestistica Bernalda’’ 2013/2014.