Si è concluso mercoledì 12 marzo il primo corso base di lingua tedesca organizzato dall’Associazione LiberMedia di Matera.
L’Associazione opera nel campo socio-culturale in regime di volontariato e sta lavorando ad un progetto molto impegnativo, ma stimolante, per la realizzazione di una Biblioteca Europea dei Ragazzi con libri in lingua originale, che è assolutamente coerente con il percorso Matera 2019 e che mira a formare gli europei di seconda generazione.
Il corso di tedesco – riferisce il presidente di LiberMediaVincenzo Di Riso – costituisce un primo passo in tale direzione; ha avuto una durata di 50 ore è si è svolto presso l’Istituto Scolastico ex Pascoli in Matera in va Lazazzera, grazie alla disponibilità del Dirigente, prof. Michele Ventrelli e dello staff del Centro Territoriale Permanente.
La docenza è stata tenuta dalla professoressa Maria Teresa Paolicelli ed ha registrato la partecipazione di ben 24 discenti, i quali hanno molto apprezzato l’innovativa metodologia didattica, che ha consentito il conseguimento di un buon livello di conoscenza.
Il successo dell’iniziativa – continua Di Riso – , ha indotto l’Associazione ad organizzare un altro corso base anche per corrispondere alle nuove domande di partecipazione.
Il secondo corso avrà inizio – sempre presso la Scuola ex Pascoli – entro la fine del corrente mese di marzo; le preiscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 20 marzo 2014.
Per ogni informazione al riguardo si possono utilizzare o l’indirizzo di posta elettronica libermedia@virgilio.it o i seguenti numeri tel.: 328/7955401; 3331676691.
Mar 15